UFFICIALE PC Metal Gear Solid: Master Collection | Volume 1 con MGS 1-2-3

Pubblicità
io mi prendo la collection per pc proprio grazie a queste mod

dice che è uscita una mod 4K per il 2 e il 3, però ci sono anche le mod che aggiustano i difetti dei vari giochi??
cioè ho visto immagini varie e nessun capitolo sta a posto

MGS1 si vede molto peggio che su hardware originale e su ps3
MGS2 e 3 hanno la luminosità impostata proprio male

https://github.com/Lyall/MGSHDFix

Games Supported
  • Metal Gear 1/2
  • Metal Gear Solid 2
  • Metal Gear Solid 3

Features

• Custom resolution/ultrawide support.
  • Experimental 16:9 HUD option that resizes HUD/movies (MGS2/MGS3).
  • Borderless/windowed mode.
  • Mouse cursor toggle.
  • Mouse sensitivity adjustment (MGS3).
  • Correct gameplay/cutscene aspect ratio (MGS2/MGS3).
  • Launcher skip (see ini to configure).
  • Skip intro logos (MGS2/MGS3).
  • Adjustable anisotropic filtering (MGS2/MGS3).
  • Increased texture size limits. (MG1/MG2/MGS3)

Questo invece per Metal Gear Solid https://github.com/nuggslet/MGSM2Fix

This is a fix that adds custom resolutions, pixel perfect scaling and more to the original Metal Gear Solid within the Master Collection.

Ultima modifica:
Oggi sono uscite anche delle patch ufficiali su Steam (quella di MGS2 deve ancora arrivare per qualche motivo ma sicuramente esiste, ci sono anche le patch notes con fix specifici per la versione Steam). Ci sono update di vario tipo e anche una lista di known issues, ma in tutto ciò nulla delle cose che generalmente importano ai giocatori PC AKA le feature che sono proposte dalle mod condivise da Maica sopra.

se vi interessa leggere le notes, comunque, il link è questo

https://github.com/Lyall/MGSHDFix

Games Supported
  • Metal Gear 1/2
  • Metal Gear Solid 2
  • Metal Gear Solid 3

Features

• Custom resolution/ultrawide support.
  • Experimental 16:9 HUD option that resizes HUD/movies (MGS2/MGS3).
  • Borderless/windowed mode.
  • Mouse cursor toggle.
  • Mouse sensitivity adjustment (MGS3).
  • Correct gameplay/cutscene aspect ratio (MGS2/MGS3).
  • Launcher skip (see ini to configure).
  • Skip intro logos (MGS2/MGS3).
  • Adjustable anisotropic filtering (MGS2/MGS3).
  • Increased texture size limits. (MG1/MG2/MGS3)

Questo invece per Metal Gear Solid https://github.com/nuggslet/MGSM2Fix

This is a fix that adds custom resolutions, pixel perfect scaling and more to the original Metal Gear Solid within the Master Collection.
buono a sapersi, un amico ha acquistato la collection vol. 1 da un sito di terze parti ed essendo chiavi singole mi ha ceduto MGS1.
magari me lo gioco su Deck :sisi:

Versione 1.4.0 patch notes.

Vi consiglio di dare un occhio anche alle notizie su Steam per questa patch dove spiegano oltre ai bugfix anche con screenshot di esempio alcune delle nuove opzioni aggiunte, in particolare per MGS1.

Con un altro paio di update dovremmo arrivare ad uno stato dove posso pensare di recuperare questo pacchetto senza rimpianti (in saldo)... spero :morristenda:

Versione 1.4.0 patch notes.

Vi consiglio di dare un occhio anche alle notizie su Steam per questa patch dove spiegano oltre ai bugfix anche con screenshot di esempio alcune delle nuove opzioni aggiunte, in particolare per MGS1.

Con un altro paio di update dovremmo arrivare ad uno stato dove posso pensare di recuperare questo pacchetto senza rimpianti (in saldo)... spero :morristenda:
Insomma è quasi decente come versione? Potrei approfittare degli sconti su fanatical (ho anche un coupon)...
E poi mi manca (non linciatemi) metal Gear solid 2 !

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Insomma è quasi decente come versione? Potrei approfittare degli sconti su fanatical (ho anche un coupon)...
E poi mi manca (non linciatemi) metal Gear solid 2 !

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Non ancora IMO, prendi la mia opinione con le pinze perché la mia idea sullo stato dei giochi me la sono fatta tramite commenti di altri letti altrove più info varie recuperate in giro; per quel che vale quindi, secondo me ci sono ancora dei problemi abbastana notevoli che devono essere ancora rivisti (per esempio la mancanza del supporto all'input analogico reale per MGS1) ed altri tecnici e visivi che forse non verranno mai risolti o toccati (la questione risoluzione fissa non cambiabile è quella più ovvia, a cui aggiugerei anche il filtro texture fallato per MGS3).

Intendiamoci, i giochi sono giocabili e tramite le mod su PC si può mettere una pezza ad alcune di queste problematiche, e ci sono comunque dei miglioramenti innegaibli rispetto ad edizioni precedenti nonostante tutto; però detto questo non me la sento ancora di acquistare il pacchetto, preferisco aspettare ancora qualche settimana se non mese prima di pensare ad un recupero.
Vediamo se riescono a risolvere i problemi rimasti più importanti con i prossimi update (ce ne saranno ancora), e poi valutiamo a quel punto che fare (che tanto gli sconti torneranno a saltar fuori e magari saranno pure più sostanziosi).

Non ancora IMO, prendi la mia opinione con le pinze perché la mia idea sullo stato dei giochi me la sono fatta tramite commenti di altri letti altrove più info varie recuperate in giro; per quel che vale quindi, secondo me ci sono ancora dei problemi abbastana notevoli che devono essere ancora rivisti (per esempio la mancanza del supporto all'input analogico reale per MGS1) ed altri tecnici e visivi che forse non verranno mai risolti o toccati (la questione risoluzione fissa non cambiabile è quella più ovvia, a cui aggiugerei anche il filtro texture fallato per MGS3).

Intendiamoci, i giochi sono giocabili e tramite le mod su PC si può mettere una pezza ad alcune di queste problematiche, e ci sono comunque dei miglioramenti innegaibli rispetto ad edizioni precedenti nonostante tutto; però detto questo non me la sento ancora di acquistare il pacchetto, preferisco aspettare ancora qualche settimana se non mese prima di pensare ad un recupero.
Vediamo se riescono a risolvere i problemi rimasti più importanti con i prossimi update (ce ne saranno ancora), e poi valutiamo a quel punto che fare (che tanto gli sconti torneranno a saltar fuori e magari saranno pure più sostanziosi).
una robaccia amatoriale da 9,99€ a esagerare in pratica..

una robaccia amatoriale da 9,99€ a esagerare in pratica..
La cosa buffa - o che fa incazzare - della MGSMC, come dicevo nell'altra sezione, è che è contemporaneamente un lavoro certosino a livello di recupero di cose (il save editor di MGS1 per pigliare gli easter egg, i bugfix di tutti i problemi visivi introdotti con la versione MGSHD del 2 e del 3, i contenuti bonus inediti parte del pacchetto per ognuno dei giochi inclusi giochi inediti, ecc) e un lavoro della pochezza incredibile per altre cose (performance terribile relativamente a giochi quasi 1:1 con le generazioni di origine, problemi con la compressione di audio e texture, problemi coi controlli, ecc).

Non è semplicemente 'ah è una truffata, fuck konami' ma è 'ma per quale diavolo motivo hanno fatto tutto sto lavoro da una parte dimenticandosi il resto che è essenziale, wtf'

Per questo nonostante tutto io spero che continuino a patchare il pacchetto per bene, perché se continuano sulla strada tracciata fin'ora almeno avremo delle versioni tutto sommato rispettabili alla fine della fiera. Certo, non ad un 60one, ma almeno che si possa pensare ad un recupero :dsax:

Alla fine visto che sono un masochista ho preso la collection. Il primo è andato bene diciamo, mi aspettavo un lavoro migliore sulle texture ma pazienza.
Col 2 sto già trovando problemi. A parte il fatto che non si possa uscire dal gioco, non ci sono i sottotitoli nei filmati. È una roba nota o c’è una soluzione?

Alla fine visto che sono un masochista ho preso la collection. Il primo è andato bene diciamo, mi aspettavo un lavoro migliore sulle texture ma pazienza.
Col 2 sto già trovando problemi. A parte il fatto che non si possa uscire dal gioco, non ci sono i sottotitoli nei filmati. È una roba nota o c’è una soluzione?
È la prima volta che leggo di questo problema.
Domanda di rito, hai controllato tutte le impostazioni possibili? Sia quello nel launcher di MGS2MC (il menu di avvio prima di avviare il gioco quello e proprio) sia quelli dentro al gioco (menu principale prima di caricare/avviare la partita + menu di pausa in-game).

Guardando gameplay della versione PC su youtube vedo che i sottotitoli ci sono (almeno per il gioco con voci inglese e testi in inglese), un modo per farli saltare fuori ci dovrebbe essere :hmm:

È la prima volta che leggo di questo problema.
Domanda di rito, hai controllato tutte le impostazioni possibili? Sia quello nel launcher di MGS2MC (il menu di avvio prima di avviare il gioco quello e proprio) sia quelli dentro al gioco (menu principale prima di caricare/avviare la partita + menu di pausa in-game).

Guardando gameplay della versione PC su youtube vedo che i sottotitoli ci sono (almeno per il gioco con voci inglese e testi in inglese), un modo per farli saltare fuori ci dovrebbe essere :hmm:
Ho rifatto tutto da capo e adesso ci sono. Bo.. nelle impostazioni non c’è nulla che parla di sottotitoli quindi non saprei nemmeno cosa ho toccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro