Metal Gear Solid V | Disponibile | GZ - SG: 7.0 | TPP - SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Metal Gear Solid V phantom pain (dubbio armi)

ciao a tutti,ho finito il gioco da tempo ma c'è una cosa che non sono mai riuscito a capire,piu' di una volta nel gioco si parla di armi sottocanna (anche nei suggerimenti durante il carimento partita).Praticamente su alcuni tipi di armi (credo fucili di precisione e un altro tipo che non ricordo) c'è la possibilità di inserire una seconda canna ,che spara proiettili differenti,quindi si hanno due armi in una.

Come si fa? grazie.

ciao a tutti,ho finito il gioco da tempo ma c'è una cosa che non sono mai riuscito a capire,piu' di una volta nel gioco si parla di armi sottocanna (anche nei suggerimenti durante il carimento partita).Praticamente su alcuni tipi di armi (credo fucili di precisione e un altro tipo che non ricordo) c'è la possibilità di inserire una seconda canna ,che spara proiettili differenti,quindi si hanno due armi in una.Come si fa? grazie.
Ciao,

Devi aver sbloccato la personalizzazione armi. Sull'elicottero vai su personalizza>armi, nelle opzioni dove puoi personalizzare l'arma c'è la voce sottocanna.

Se non hai sbloccato la personalizzazione:

Devi completare le 3 missioni secondarie "armaiolo leggendario".

Ciao ragazzi ho un problema con Metal Gear, credo. Non ne sono sicuro a dire la verità.

Ci sto giocando da un pochino e ultimamente ho dei cali di framerate terrificanti che all'inizio non avevo.

Ho guardato qua sul forum ma nessuno fa riferimento a questo problema.

Che sia un problema della One? Cosa sapete dirmi a riguardo?

Scopriamo un po' di idee scartate per Metal Gear Solid V dall'artbook ufficiale

I ragazzi del sito Metal Gear Informer hanno pubblicato diversi scatti dalla Limited Edition dell'artbook di Metal Gear Solid V, che mostra gli sketch dell'artista Yoji Shinkawa sia per Ground Zeroes che per The Phantom Pain. Tra le diverse immagini, possiamo vedere alcune idee non implementate SPOILER:

(SPOILER: come la presenza di Chico che vi avevamo anticipato, invece deceduto tra un episodio e l'altro secondo la narrativa canonica, o anche Skull Face prima della perdita del suo volto o Venom Snake che si risveglia dal coma privo di entrambe le braccia anziché di solo una. FINE SPOILER).

Vi proponiamo quindi qui sotto le diverse fotografie condivise dal sito dedicato alla saga Metal Gear, dove potete anche vedere qualche cenno della Missione 51 tanto discussa o lo sketch di un misterioso alieno di Camp Omega, oltre ad altre scene che sconsigliamo di sbirciare a chi non ha mai completato il gioco.

so troppe
Spaziogames

Ultima modifica da un moderatore:
Bloccato con metal gear 5 the pantom pain

Buongiorno a tutti,chiedo aiuto perchè sono rimasto bloccato nel gioco dopo

che Quiet si è buttata nell'acido per recuperare la collana.

Ora sono nella base dell'infermeria e non so cosa fare,mi da anche tutte le armi,vado a vedere nella porta dove mi fa entrare ,premo la Y e non fa niente,non posso nemmeno chiamare l'elicottero di supporto
,cosa devo fare?grazie

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto su Spazio. :ciao:

Questa, questa è la sezione per gli obiettivi, quindi ti sposto sul topic del gioco, così da aver maggior visibilità riguardo alla tua domanda.

Scusatemi ma se ho giocato solo metal gear solid 1 e 2...posso giocarmi phantom pain experience edition che comprende anche l'epilogo? O devo per forza aspettare che rendino retrocompatibile metal gear 3? Ho voglia di giocarlo e son stanco di aspettare....

Scusatemi ma se ho giocato solo metal gear solid 1 e 2...posso giocarmi phantom pain experience edition che comprende anche l'epilogo? O devo per forza aspettare che rendino retrocompatibile metal gear 3? Ho voglia di giocarlo e son stanco di aspettare....
In teoria dovresti giocare Metal Gear Solid 3 e anche Peace Walker visto che è praticamente il prologo e molti dei personaggi di Peace Walker compaiono in MGSV, per comprendere e godere appieno del gioco pure aver giocato i primi due Metal Gear non sarebbe male, oltretutto alcuni avvenimenti del V vengono detti per la prima volta nel 4 e qui viene dato per scontato che tu li conosca così come in PW.

Insomma se ti interessa la storia non ti consiglio di giocarlo se hai giocato solo MGS1 e MGS2, se poi sei più interessato al gameplay volendo lo potresti giocare perchè la storia del gioco è più o meno comprensibile anche non avendo giocato gli altri però perdi tantissimo secondo me :sisi:

In teoria dovresti giocare Metal Gear Solid 3 e anche Peace Walker visto che è praticamente il prologo e molti dei personaggi di Peace Walker compaiono in MGSV, per comprendere e godere appieno del gioco pure aver giocato i primi due Metal Gear non sarebbe male, oltretutto alcuni avvenimenti del V vengono detti per la prima volta nel 4 e qui viene dato per scontato che tu li conosca così come in PW. Insomma se ti interessa la storia non ti consiglio di giocarlo se hai giocato solo MGS1 e MGS2, se poi sei più interessato al gameplay volendo lo potresti giocare perchè la storia del gioco è più o meno comprensibile anche non avendo giocato gli altri però perdi tantissimo secondo me :sisi:
Ho capito... allora per adesso aspetto che sia retrocompatibile il terzo...poi mi leggo la trama di PW e gioco il quinto....il problema è quando!!?

Ma perchè non fanno uscire una bella metal gear collection di tutti i metal gear su xbox?!

il 3 no c'entra nulla con phantom pain e il suo prologo,puoi giocarlo quando ti pare relativamente al tuo livello di gradimento e alle possibilita' che ci sono

niente niente, l'ho iniziato, non mi piace.... come non mi è piaciuto il prologo... questo gioco non ha niente a che vedere con metal gear... la struttura a missioni non mi piace, sta mother base che secondo me non c'entra cavolo... ridatemi qualcosa come i primi 3 metal gear o al massimo come il 4 :morristend:

il 3 no c'entra nulla con phantom pain e il suo prologo,puoi giocarlo quando ti pare relativamente al tuo livello di gradimento e alle possibilita' che ci sono
Però scusa senza giocare il 3 come fai a capire chi è Zero, The Boss, Volgin o perché Ocelot aiuta Big Boss o anche a comprendere bene il ruolo di Skull Face prima degli eventi di MGSV senza contare gli enormi spoiler su Snake Eater che uno avrebbe giocando prima il V, poi come gli avevo scritto il gioco lo puoi giocare e capire anche senza gli altri titoli però se un può e vuole aspettare sarebbe molto meglio poi fosse per me gli farei giocare anche il 4 visto che è li che si scopre

le cose che fa Zero e co. tra MGS3 e MG e che alla fine Ocelot è il più grande alleato di Big Boss
Detto questo se uno proprio non riesce aspettare consiglierei almeno PW visto che tutti i personaggi più importanti di PW compaiono e sono protagonisti di MGSV

- - - Aggiornato - - -

niente niente, l'ho iniziato, non mi piace.... come non mi è piaciuto il prologo... questo gioco non ha niente a che vedere con metal gear... la struttura a missioni non mi piace, sta mother base che secondo me non c'entra cavolo... ridatemi qualcosa come i primi 3 metal gear o al massimo come il 4 :morristend:
Come gioco è molto diverso dagli altri MGS alla fine segue e evolve la struttura di PW, capisco che non possa piacere poi all' inizio molte missione sono filler per fortuna più avanti diminuiscono anche se proseguono per tutto il gioco, almeno pad alla mano è un grandissimo gioco :ahsisi:

Sinceramente dopo tutte queste risposte, ho deciso di rinunciarci per ora....ho tanta roba da giocare, magari tra qualche mese danno tra i gwg proprio i primi due metal gear e mi gioco il terzo....poi avrò tempo per procurarmi Zero e il 5. Il problema son tutti gli altri....non esistono ne per la 360 ne per la one!

Dovrebbero fare una bella collection dal primo all'ultimo....credo che a 30/40 euro potrei anche prenderla....ma per adesso ho tante saghe da iniziare o finire....gears of war, the witcher, batman e chi più ne ha più ne metta...:gab::morristend:

Grazie delle risposte

Però scusa senza giocare il 3 come fai a capire chi è Zero, The Boss, Volgin o perché Ocelot aiuta Big Boss o anche a comprendere bene il ruolo di Skull Face prima degli eventi di MGSV senza contare gli enormi spoiler su Snake Eater che uno avrebbe giocando prima il V, poi come gli avevo scritto il gioco lo puoi giocare e capire anche senza gli altri titoli però se un può e vuole aspettare sarebbe molto meglio poi fosse per me gli farei giocare anche il 4 visto che è li che si scopre
le cose che fa Zero e co. tra MGS3 e MG e che alla fine Ocelot è il più grande alleato di Big Boss
Detto questo se uno proprio non riesce aspettare consiglierei almeno PW visto che tutti i personaggi più importanti di PW compaiono e sono protagonisti di MGSV

- - - Aggiornato - - -
ci sono personaggi che restano nella penombra da sempre.L'ordine temporale e' spallato,si passa alternativamente dal futuro al passato,le tecnologie di phantom pain dovrebbero essere piu' retrograde rispetto al primo episodio edito per PSX e invece sono piu' avanti.Si passa alternativamente da un retroscena in formato di terrorismo batteriologico alla semplice minaccia nucleare e il nemico alla fonte di tutti i mali e' sempre diverso.Non si capisce perche' Ocelot sia ostile a Solid Snake quando quest'ultimo combatte per gli stessi ideali degli amici Miller e Venom; seppur non sia al servizio di un'organizzazione ufficiosa come la Diamond Dogs,Miller con i suoi arti amputati e' un solido garante.Tranne Zero e PP gli episodi sono tutti fini a se stessi.

ci sono personaggi che restano nella penombra da sempre.L'ordine temporale e' spallato,si passa alternativamente dal futuro al passato,le tecnologie di phantom pain dovrebbero essere piu' retrograde rispetto al primo episodio edito per PSX e invece sono piu' avanti.Si passa alternativamente da un retroscena in formato di terrorismo batteriologico alla semplice minaccia nucleare e il nemico alla fonte di tutti i mali e' sempre diverso.Non si capisce perche' Ocelot sia ostile a Solid Snake quando quest'ultimo combatte per gli stessi ideali degli amici Miller e Venom; seppur non sia al servizio di un'organizzazione ufficiosa come la Diamond Dogs,Miller con i suoi arti amputati e' un solido garante.Tranne Zero e PP gli episodi sono tutti fini a se stessi.
Sulla continuità della saga sono d'accordo ê evidente che ogni capitolo è pensato per essere conclusivo nella storia che racconta però onestamente non concordo sulla cosa che puoi prendere un capitolo a caso e giocarlo, come fai a giocare il 4 o anche il 2 senza aver giocato i precedenti poi puoi benissimo capirli a grandi linee ma dopo che lo finisci rimani pieno di domande.

Per Ocelot

lui alla fine è fedele a Big Boss di Miller, Venom e compagnia non gli importa niente li aiuta solo per supportare il vero Big Boss che agisce nell'ombra, il suo piano fin dall'inizio consiste nel distruggere Zero per far tornare Big Boss
che poi tutto questo sia stato deciso in MGS4 è un altra cosa :asd:

Sinceramente dopo tutte queste risposte, ho deciso di rinunciarci per ora....ho tanta roba da giocare, magari tra qualche mese danno tra i gwg proprio i primi due metal gear e mi gioco il terzo....poi avrò tempo per procurarmi Zero e il 5. Il problema son tutti gli altri....non esistono ne per la 360 ne per la one!Dovrebbero fare una bella collection dal primo all'ultimo....credo che a 30/40 euro potrei anche prenderla....ma per adesso ho tante saghe da iniziare o finire....gears of war, the witcher, batman e chi più ne ha più ne metta...:gab::morristend:

Grazie delle risposte
Se hai tanti giochi da giocare secondo me è meglio che aspetti alla fine se ti verrà possibile una saga come Metal Gear sarebbe da giocare per intero e in ordine di uscita

Per Ocelot
lui alla fine è fedele a Big Boss di Miller, Venom e compagnia non gli importa niente li aiuta solo per supportare il vero Big Boss che agisce nell'ombra, il suo piano fin dall'inizio consiste nel distruggere Zero per far tornare Big Boss
che poi tutto questo sia stato deciso in MGS4 è un altra cosa :asd:
chiaro; ma nel primo metal gear era nemico dichiarato di solid snake: perche'?

chiaro; ma nel primo metal gear era nemico dichiarato di solid snake: perche'?
Perchè li Kojima ancora non l'aveva pensato, alla fine per quanto a me sia piaciuto il finale di MGSV è chiaro che nel primo Metal Gear non aveva pensato a quella cosa, così come in MGS2

Ocelot aveva davvero dentro di se la personalità di Liquid è solo con il 4 che ha deciso per l'ipnosi
alla fine ogni aggiunta dei retroscena di Metal Gear è da considerarsi un retcon più che cose veramente pensate però il bello è che più o meno ogni volta riesce a farle combaciare soprattutto con il 4 che riesce a chiudere più o meno in modo sensato tutta la saga, mentre con il 5 spiega gli antagonisti dei primi 2 Metal Gear ma apre domande a cui non avremo mai risposte sia per colpa dei tagli ma anche perchè servirebbe un remake di MG e MG2:SS

...non riesco ad equipaggiare i gadget che ho sviluppato per D-Walker (mitragliatrice e lanciarazzi).Me ne sono accorto giocando l'inizio del capitolo 2,dove si ripete la missione di supporto nella quale si distruggono mezzi corazzati, scorrazzando in lungo e in largo per l'Afganistan (tra parentesi ho trovato di pessimo gusto riproporre queste tre missioni a difficolta' estrema;spezzano la narrazione della storia e mortificano l'interesse)

...non riesco ad equipaggiare i gadget che ho sviluppato per D-Walker (mitragliatrice e lanciarazzi).Me ne sono accorto giocando l'inizio del capitolo 2,dove si ripete la missione di supporto nella quale si distruggono mezzi corazzati, scorrazzando in lungo e in largo per l'Afganistan (tra parentesi ho trovato di pessimo gusto riproporre queste tre missioni a difficolta' estrema;spezzano la narrazione della storia e mortificano l'interesse)
Devi equipaggiarli nel menù personalizzazione a bordo dell'elicotterò prima di iniziare la missione.

Purtroppo le missione con il modificatore sono state inserite per allungare un po' la trama del capitolo 2 se no sarebbe stato troppo corto, puoi sbloccare le missione della storia facendo anche le opzionali mi sembra che ogni 3 opzionali ti sblocchi la missione principale o opzionale che fa avanzare la trama, ti consiglio comunque di farle visto che non sono troppo difficili e ti danno molti gmp, per le boss fight puoi usare i carri armati mentre per tutte quelle senza il modificatore di non farsi vedere vai alla rambo così le completi velocemente e ti becchi anche S come valutazione.

Per quella missione in particolare se ti rompi le palle puoi anche distruggere 3/4 veicoli e poi usare il sigaro per mandare avanti il tempo, io ho fatto così perchè sono morto quando mancavano 50 secondi e non avevo voglia di rifarla tutta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro