PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Altra cosa che si nota nel video.Si possono portare solo 2 armi alla volta.
Forse di tutte le cose queste è la "meno peggio" :rickds: più che altro perché dopo l'eccesso di armi in MGS4 , dove c'erano millemila fucili, pistole etc etc che alla fine restavano inutilizzate, poterne portare poche è quasi un toccasana... l'unica cosa non bella è appunto il fatto che sono soltanto due... io almeno ne avrei messe 4-5 (2 pistole, un mitra,fucile e lanciarazzi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non mi baserei troppo sul gameplay di GZ per trarre conclusioni, ho fiducia che con TPP potremo assistere a cambiamenti più o meno sensibili. Ciò che mi auguro è che insieme alla base di PW (che pur non convincendo come MGS, come gioco in sé mi ha divertito parecchio) aggiunga gli elementi survival del terzo capitolo ,se riuscirà ad integrare ed evolvere il tutto allora avremo il MGS definitvo( incongruenze tramistiche a parte).

Spammando responsabilmente dal mio C1505 utilizzando tapatalk.

Ultima modifica da un moderatore:
Forse di tutte le cose queste è la "meno peggio" :rickds: più che altro perché dopo l'eccesso di armi in MGS4 , dove c'erano millemila fucili, pistole etc etc che alla fine restavano inutilizzate, poterne portare poche è quasi un toccasana... l'unica cosa non bella è appunto il fatto che sono soltanto due... io almeno ne avrei messe 4-5 (2 pistole, un mitra,fucile e lanciarazzi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho sempre pensato che uno dei punti forti del gameplay di giochi basati sulle armi è lasciare una vasta gamma di possibilità di scelta al giocatore.

Nel caso della serie di MGS poi questo facilita e diverte il giocatore.

In pratica diverse situazioni possono essere gestite in maniera differente senza preoccuparsi di quello che ci si lascia dietro.

Se si fosse mantenuta una struttura ad almeno 4 armi ci si sarebbe ancora potuti divertire.

Pistola silenziata, fucile a pompa, M16, cecchino.

Oppure Desert Eagle, mitralietta, cecchino, lanciarazzi.

Oppure M16 silenziato, cecchino silenziato, mitraglietta.

Insomma, con solo 2 scompartimenti si viene anche castrati.

Persino in fps come Far Cry 3 il numero delle armi trasportaibili è superiore alle 2 unità, e parte della fortuna di quel gioco deriva proprio dal lasciare libertà al giocatore per quanto riguarda l'approccio alle situazioni in base alle armi.

Con il cecchino si potevano sottomettere i nemici dal di fuori degli avamposti.

Con l'arco si poteva intraprendere delle run a modi ninja.

Con i fucili si poteva entrare alla rambo sfruttando anche la diffusione delle fiamme dovute alle esplosioni.

Anche in MGS3 c'era una cosa simile, in MGS4 si è invece esasperato il concetto di "Arma", che comunque non era un grosso problema, si aveva solo più scelta.

Quindi non saprei. Certe scelte bisognerebbe provarle pad alla mano, forse il tutto rimane abbastanza bilanciato anche se "castrato".

In fin dei conti in Max Payne l'approccio era solo uno, ammazza e corri, quindi la presenza quasi dettata di quale arma usare è stata una scelta di programmazione che ha semplificato la vita a noi giocatori in primis, limitandoci però in molti frangenti senza denaturare il gameplay.

Quando si passa a MGS dove la cosa più divertente è giocare con le guardie e ci viene privata la possibilità di portare svariate armi (ed oggetti ?), dove finisce il divertimento ?

In tutta la sua idiozia fanta politica/militare, la prima sbirciata a MGS sembra aver tolto il fattore "fun".

E no, lo slowmo in questo contesto non è molto divertente.

Sempre vero che si possono disattivare praticamente tutti gli aiuti, ma il gioco gira intorno a meccaniche come il mark e lo slowmo system.

C'è solo da provare con mano a questo punto.

Ragazzi, non avendo giocato il portable ops e il peace walker, in questi giorni mi sto rileggendo le trame di questi due episodi. Domandona: ma esiste in rete un video con le parti principali che riassumono tutta la storia?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ragazzi, non avendo giocato il portable ops e il peace walker, in questi giorni mi sto rileggendo le trame di questi due episodi. Domandona: ma esiste in rete un video con le parti principali che riassumono tutta la storia?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Portable Ops è stato riconosciuto come non canonico.

Durante la run di Ground Zeroes si possono vedere i titoli di vari giochi della serie MGS su delle pareti e Snake dice chiaramente di non aver mai sentito parlare di quelle "Operazioni".

I giochi ritenuti quindi non canonici nella serie MGS sono:

• Portable Ops
  • Metal Gear 2 - Solid Snake
  • Metal Gear Ac!d 1-2
  • Metal Gear Ghost Babel
  • Metal Gear Rising Revengeance

Per quanto riguarda Peace Walker ecco il "film" tratto dal gioco.

a me l'unica cosa che non mi è piaciuta di PW è il boss quasi finale:rickds:troppo grande!
Quindi anche la sfida tra..

Snake e Liquid sul Rex in MGS non ti è piaciuta? Raiden contro i Ray? (sempre se hai giocato i precedenti MGS)

PO è canonico come eventi generali

cosi mi pare abbia detto kojima ultimamente

Portable Ops è stato riconosciuto come non canonico.
Durante la run di Ground Zeroes si possono vedere i titoli di vari giochi della serie MGS su delle pareti e Snake dice chiaramente di non aver mai sentito parlare di quelle "Operazioni".

I giochi ritenuti quindi non canonici nella serie MGS sono:

• Portable Ops
  • Metal Gear 2 - Solid Snake
  • Metal Gear Ac!d 1-2
  • Metal Gear Ghost Babel
  • Metal Gear Rising Revengeance

Per quanto riguarda Peace Walker ecco il "film" tratto dal gioco.

Ah, e quindi metal gear solid po non è canonico, meglio così. Grazie per il film di peace walker, almeno mi faccio un'idea anche sui personaggi.

Vedo molta amarezza dai vostri commenti..

Non sono mai stato un grande fan di MGS (a parte il primo), e il 4 capitolo, sebbene l'abbia giocato, non sono riuscito a farmelo piacere.. su questo nutrivo maggiori speranze, un'avvicinarsi a Splinter mi pare buona cosa (x me), ma certo non prenderò questa sorta di demo a pagamento, non a prezzo pieno.. sia perchè c'è infamous, ma penso anche senza infamous..!!

Io sono un grosso fan di MGS dal capolavoro su ps1 ;p l'avrò completato decine e decine di volte :rickds: cosi come tutti i capitoli per home console fino al 4, tuttavia peace walker non è ai livelli della serie e non mi andava di finirlo... cioè non c'è proprio paragone :( ho notato che è collegato con il prossimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png è un problema? :(

PO è canonico come eventi generali cosi mi pare abbia detto kojima ultimamente
Adesso no riesco a trovarla, ma c'è anche un immgaine in giro per internet con i loghi sulle pareti ed i commenti di Big Boss riguardo agli accadimenti.

Anche vero che secondo la continuity la sua persona devo ancora vivere accadimenti come quello di Metal Gear 2.

guardati l'intervista con geoff dell'altro giorno, lo dice esplicitamente che po è canonico, nonostante le incongruenze

e pure rising lo è tral'altro

Terminata la missione principale, l'ho rifatta e conoscendo più o meno l'area ci ho messo poco più di un ora con un paio di ripartenze dai checkpoint A fine risultati i vari tentativi fanno scalare qualche punto

Riguardo la missione principale e altro

belli i colpi di scena che riguardano Chico e Paz, dai trailer sembrava che BB con cattiveria strangolasse Chico ma invece è un altra situazione

Bello il filmato finale che lascia in attesa di TPP come in una serie tv

E' possibile anche fare missioni durante il giorno, più difficili perchè si è più scoperti

Ho provato anche le fasi di allerta con gameplay shooter e sembrano buone: i soldati e BB reagiscono come dovrebbero ai colpi ma ci sono delle cosucce da sistemare (i soldati se colpiti ai piedi/gambe cadono ma poi corrono e si muovono come niente)

Anche lo spray per guarire è una mezza boiata ma visto il tipo di gioco si chiude un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ultimo avviso, entro domani mattina alle ore 10 devi postare foto con gioco più nick scritto su un pezzo di carta a fianco al gioco.

Se non lo fai procedo come da regolamento al ban.

Sgamato. :rickds:

---------- Post added at 20:03:44 ---------- Previous post was at 20:02:08 ----------

Anche vero che secondo la continuity la sua persona devo ancora vivere accadimenti come quello di Metal Gear 2.
Esattamente, forse l'ha detto in quel senso.

Anche perchè mi sembra ormai chiaro che MG2 FA ASSOLUTAMENTE PARTE della continuity.

Ultima modifica:
guardati l'intervista con geoff dell'altro giorno, lo dice esplicitamente che po è canonico, nonostante le incongruenze
e pure rising lo è tral'altro
Devo ritrovare l'immagine, forse si riferisce al Plus, che non è altro che un espansione.

Esattamente, forse l'ha detto in quel senso.Anche perchè mi sembra ormai chiaro che MG2 FA ASSOLUTAMENTE PARTE della continuity.
Stessa storia di sopra.

Forse si riferisce al MG2 apparso su NES, più volte dichiarato da Kojima come un aborto.

Quindi anche la sfida tra..

Snake e Liquid sul Rex in MGS non ti è piaciuta? Raiden contro i Ray? (sempre se hai giocato i precedenti MGS)
metal gear è la mia saga preferita, non mi piacciono le dimensioni eccessive del boss di PW, gli altri sono ok ci mancherebbe.

da precisare che però potreste aver frainteso, io PW come detto credevo di averlo finito, per me il boss finale non è quello del vero finale, quindi non so se si è rimpicciolito.

Stessa storia di sopra.

Forse si riferisce al MG2 apparso su NES, più volte dichiarato da Kojima come un aborto.
ha capito benissimo kojima

a domanda "po è canonico?"

ha detto si

quindi è inutile discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi una domanda seria e che non vuole assolutamente essere provocatoria nei confronti di nessuno, sia chiaro. Ma chi prenderà ground zero al d1 sapendo che ha una longevità approssimativa di 2 ore? A 40/41 euro intendo.

Oggi al gamestop hanno cercato in tutti i modi di farmelo prenotare.... un mio amico che ci lavora mi ha confessato che stanno ricevendo delle pressioni assurde "da sopra" per effettuare i preorder (come se fosse colpa dei commessi che non riescono a venderne ovviamente) perchè a ragione nessuno vuole spenderci 40/41 euro per un prologo (per quanto possa essere magari di qualità, non discuto) di due ore.

Io personalmente sarei per il boicottamento globale, così da piegare il mercato a nostro favore contro questi "furti". E comprarlo quando scenderà (prevedo e spero molto rapidamente) ad almeno una ventina d'euro. Giusto per far capire che non ci si prende in giro facilmente. Tanto di copie ce ne sono un'infinità, non scappano... si tratta solo di rimandare di un paio di mesi a mio parere. Considerate che (mi pare di avere letto) che in jappolandia lo vendano sui 18 euro, mentre da noi ladrano al solito.

Poi ci sono i classici video a gogo che puntano molto sul macabro delle torture, video conclusivo che avrei preferito fosse una sezione di gaming.
Anche io avevo sempre il pad in mano sperando di giocare un poco e invece no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Bho, pare che la coppiata 2 armi sia la cosa migliore con la quali sono usciti.

Big Boss poi non dovrebbe essere vecchio ?

Non dovrebbe essere visibile almeno una barra di stamina ?

La bomba nella gigia :rickds:
E' un ottima cosa quella delle armi, davvero non si può ancora sperare in quell'arsenale portatile di MGS4,

la stamina doveva esserci in effetti

Ma la bomba ma come era li? :rickds::rickds: credevo l'avesse in testa la seconda LOLLL

E comunque BB è parecchio agile, si muove molto fluido (rispetto ai movimenti un po rigidi di Old Snake che ci stavano però in quel caso).....magari dovevano un poco depotenziarlo, ad es. con un soldato sulle spalle corre come niente fosse e pure parecchio

E senza lo slow-mo si gioca molto bene, non c'è neanche il radar (sostituito un po dal tag dei nemici) quindi occorre stare svegli e guardare un po dappertutto

Per me come gameplay ci siamo, c'è giusto qualcosa da aggiustare un poco (Splinter Cell non l'ho mai giocato quindi non ho visto analogie)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro