PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma aspettare prima di spalare?

eddai si sà che ste cose sono disattivabili, ogni metal gear all'aumentare della difficoltà disattiva roba.

Speriamo bene... Anche se per la vita disattivabile la vedo dura, quando costruisci un gioco su quella cosa non puoi semplicemente disattivarla perchè tutto il game design ruota attorno ad essa...

però bisogna anche capire che non è più un gioco "chiuso", il genere è completamente diverso quindi ci devono essere dei cambi nel gameplay.

Il sistema delle razioni non sò quanto possa andare bene, non ci si trova in una base dove è coerente trovarle ma in un deserto(?) per cui sia razioni che cibo sono molto difficili da trovare. Non è insomma snake eater dove nella giungla trovi una fauna ricca, mangiare poi solo serpenti (valli poi a trovare nel deserto che si nascondono) diventa poi noioso.

Devo dire che anchio per alcune cose ci sono rimasto male. Ma dato che era giocato a una difficoltà molto bassa, possiamo aspettarci qualche cambiamento...

Però ***** i punti esclamativi nooo

Per la questione di marcare con il binocolo io la trovo una cosa molto buona, da come l'ho intesa io non ci sono radar, quindi i nemici bisogna "scovarli" e marcarli in modo da tener presente la loro posizione con dei segnali e secondo me è anche più difficile del radar. Poi come sempre uno può pure non sfruttare la cosa, in mgs2 disattivavo il radar e nel tre non lo equipaggiavo proprio come anche nel 4.

Ultima modifica da un moderatore:
però bisogna anche capire che non è più un gioco "chiuso", il genere è completamente diverso quindi ci devono essere dei cambi nel gameplay.Il sistema delle razioni non sò quanto possa andare bene, non ci si trova in una base dove è coerente trovarle ma in un deserto(?) per cui sia razioni che cibo sono molto difficili da trovare. Non è insomma snake eater dove nella giungla trovi una fauna ricca, mangiare poi solo serpenti (valli poi a trovare nel deserto che si nascondono) diventa poi noioso.
C'è vita ricaricabile e vita ricaricabile. Il sistema a la Halo, COD ecc, svilisce il senso della sopravvivenza, l'oculata ricerca negli ambienti... Ok, non c'è una giungla, ma premiare l'essersi preso qualche rischio in più nella base nemica in quanto se ne sono esplorate stanze non necessarie al prosieguo nella storia non mi pare male...

Ma poi tra Mark and Execute, e rallenty salca chiappe non mi pare nemmeno il peggiore dei problemi...

C'è vita ricaricabile e vita ricaricabile. Il sistema a la Halo, COD ecc, svilisce il senso della sopravvivenza, l'oculata ricerca negli ambienti... Ok, non c'è una giungla, ma premiare l'essersi preso qualche rischio in più nella base nemica in quanto se ne sono esplorate stanze non necessarie al prosieguo nella storia non mi pare male...Ma poi tra Mark and Execute, e rallenty salca chiappe non mi pare nemmeno il peggiore dei problemi...
ripeto è tutto relativo, non sappiamo perchè ci siano queste feature che secondo me sono anche opzionali e la barra della vita voglio avere certezza che sia come indicata.

ti faccio un esempio, metti che sei in una zona senza basi su una jeep e che devi attraversare un posto di blocco con 2 soldati e nella zona successiva, sempre senza basi c'è un boss da affrontare o una parte difficile, allora superi il posto di blocco a gran velocità ma vieni cmq colpito e ferito, con il sistema delle razioni saresti spacciato, dovresti tornare indietro in un'altra base spezzando il ritmo di gioco. Un sistema che mi piacerebbe è si una barra che si rigenera ma la quantità rigenerata è dipendente dalle fasciature e medicazioni appplicate, un pò come mgs3.

Cmq sono tutte supposizioni, bisogna aspettare che il gioco venga mostrato per discuterne più in dettaglio.

ripeto è tutto relativo, non sappiamo perchè ci siano queste feature che secondo me sono anche opzionali e la barra della vita voglio avere certezza che sia come indicata.ti faccio un esempio, metti che sei in una zona senza basi su una jeep e che devi attraversare un posto di blocco con 2 soldati e nella zona successiva, sempre senza basi c'è un boss da affrontare o una parte difficile, allora superi il posto di blocco a gran velocità ma vieni cmq colpito e ferito, con il sistema delle razioni saresti spacciato, dovresti tornare indietro in un'altra base spezzando il ritmo di gioco.
Hai sbagliato? Paghi. hai scialacquato le razioni? Paghi e torni indietro a cercartele. Si è sempre fatto così in MGS1 e 2... Il sano metodo bastone carota. Il rimediare ad un proprio sbaglio nella gestione delle risorse, andarsi a procacciare i mezzi per proseguire dal mio punto di vista è gameplay, non spezzettamento del ritmo.

Un sistema che mi piacerebbe è si una barra che si rigenera ma la quantità rigenerata è dipendente dalle fasciature e medicazioni appplicate, un pò come mgs3.
Ecco, ora sì che mi trovi d'accordo.

Cmq sono tutte supposizioni, bisogna aspettare che il gioco venga mostrato per discuterne più in dettaglio.
Assolutamente d'accordo. Infatti tutti i miei pensieri sono impostati come enunciati ipotetici.

Ma siamo sicuri del "Mark and Execute" uguale a Conviction? Mi pare che nell'anteprima parli solo del rallenty prima dell'allerta (brrr..) e del poter markare i nemici (questa cosa buona e giusta se tolgono il radar).

Propongo funerali di stato per i punti esclamativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

No,non è uguale a Conviction,l'ho postato anche sopra.

C'è solo il "Mark" (con il binocolo),senza l'"Execute" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vita che si carica in un mgs? :wush:
a me onestamente fa più schifo il mark alla splinter cell invece.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sono tristissimo per il ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Che cazz, fai una ***** in leggings che va in guerra e non puoi mettere i !??? Kojima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cioè questo titolo era nella top 5 dei miei più attesi e con una semplice news sono riusciti a dimezzarmi l'hype... Kojima che ti è preso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Cioè questo titolo era nella top 5 dei miei più attesi e con una semplice news sono riusciti a dimezzarmi l'hype... Kojima che ti è preso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Il problema con Kojima è sempre lo stesso, ti manda l'hype a -1000 e poi con un trailer ti rimanda fuori di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Peccato per i punti esclamativi, però sinceramente non sono molto contento per questa Quiet....Cioè attira i pippettari come le Beuty and The Beat viste in MGS4, con questo personaggio si sta esagerando....

Peccato per i punti esclamativi, però sinceramente non sono molto contento per questa Quiet....Cioè attira i pippettari come le Beuty and The Beat viste in MGS4, con questo personaggio si sta esagerando....
iksjjqbxkvohq1olpo.gif

Il mio hype rimane invariato. Sono sicuro che Kojima non fará sbagli che potrebbero compromettere un gioco leggendario. È normale che alcune features vengano modificate, perchè stiamo passando ad un open world

Dagli ultimi screen sembrerebbe proprio che tutto il precedente non sia PS360, però boh, insomma, fottesega del comparto tecnico per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No,non è uguale a Conviction,l'ho postato anche sopra.

C'è solo il "Mark" (con il binocolo),senza l'"Execute" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
allora è un'ottima introduzione al posto del radar

Quando si potrà vedere il gameplay mostrato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro