PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Rating di Ground Zeroes e info sulla prossima demo

'agenzia tedesca di rating USK ha classificato Ground Zeroes (il prologo di MGSV: The Phantom Pain) come gioco per maggiorenni. Questi enti di solito esprimono i loro giudizi con in mano il gioco completo, quindi oltre ad apprendere l'aspetto maturo del gioco, possiamo ben sperare che, almeno per quanto riguarda il prologo Ground Zeroes, il gioco è pressoché completo. Qualora venisse annunciata l'uscita di GZ separata da TPP, il primo potrebbe arrivare molto presto.Altre notizie invece riguardano la demo che sarà presentata il 21 settembre al Tokyo Game Show. Ci viene confermato che non sarà una replica di quella vista oggi. Kojima ci annuncia che mostrerà una subquest del gioco, in cui bisogna infiltrarsi nel Campo Omega nel tardo pomeriggio, con la luce diurna
Da MGP

Un po' di Kojifoto

Tokyo-Game-Show-Kojima-and-Kikuchi.jpg

Tokyo-Game-Show-Kojima-Hair-and-Make-Up.jpg

Tokyo-Game-Show-Kojima-and-David-Cage.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quoto con il sangue. Che poi non aveva nemmeno un level design (striscia e non ti vede nessuno), qui invece già vedo diversi spunti tattici, diverse variabili (i fari, i mezzi che passano in ronda). Se il level design è all'altezza e i nemici più cognitivi e furbi possono anche starci i superpoteri. Aspetto di capire se alle difficoltà più alte i nemici cosa sono capaci di fare e se le possibilità di Snake quanto a superpoteri vengono nerfate
Ma proprio no....alla difficoltà extreme in MGS4 non ti puoi permettere di farti tutto strisciando, ti beccano.

Piuttosto io quasi tutto il gioco me lo sono fatto di corsa imparando le strade giuste e raggiungendo un tempismo perfetto per quanto riguarda anticipare i nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho ancora visto la demo, una volta fatto posterò ank io i miei commenti a riguardo :kep88:

Kojima pare scoppiato nella prima foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

*apre la seconda*

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

*apre la terza*

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif :sard:

Ultima modifica:
Ho sempre trovato lo sguardo di Kojima agghiacciante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

*apre la terza*

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif :sard:

Non so se ridere o avere paura di quella foto:sard:

---------- Post added at 21:39:48 ---------- Previous post was at 21:36:41 ----------

Bello pare bello,anche se la demo è stata comunque abbastanza moscia (una corsetta per il campo nemico con Chico in spalla?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La vista a raggi X (non la sapevo questa),il mark (questo forse no) e il rallenty puzzano di roba disattivabile da un miglio,mi rimane comunque una tristezza infinita per la salute rigenerabile (che non si è vista però).
Praticamente il Solid Eye, ma senza Solid Eye:sard:

Come ho già detto voglio capire prima meglio l'IA (l'enorme problema della serie), che se ad esempio i nemici addormentati si risvegliano belli e ignari con una siringa in fronte già è il primo fail
Oddio, problema della serie non direi. Non so quanto vogliate sia accurata, ma di certo è sempre stata sulla norma. Di certo già le guardie del primo Metal Gear Solid erano persino migliori a livello di IA di quelle di un qualsiasi Assassin's Creed, e parliamo della PSX :rickds:

Il """problema""" delle guardie narcotizzate non pesa così tanto sul gameplay. Credo servisse per non rendere il tutto troppo tedioso, ma è un dettaglio che alla fin fine a giochi così "vecchi" non credo andrebbe da accusare, anche perché influisce davvero poco sulla mimetizzazione. Per il resto comunque le guardie hanno sempre fatto il loro lavoro, quindi è una critica che non condivido.

Commentando questo video, io onestamente non capisco cosa ci sia "diverso". Io onestamente vedo il solito Metal Gear (le meccaniche sono una via di mezzo tra MGS4 e PW) e più o meno l'impostazione generale è quella, l'unica differenza evidente è l'open world ma già si sapeva e le altre piccolezze sono minori e comunque si sono già viste in parte in Peace Walker. Se onestamente devo immaginarmi un Metal Gear su Next Gen è così che lo immagino, e altri piccoli cambiamenti sono necessari perché con l'evoluzione di oggi di certo non vanno più bene.

Non è perfetto, ci sono delle cose che non mi piacciono a livello di animazioni, ma nulla che non possa migliorare col tempo di lavorazione. Il gioco comunque pare divertente.

Ripeto, per me ciò di cui dovrebbero preoccuparsi i fan è la storia, il gameplay non può essere che meglio e più presente. Più che altro, Ground Zeros sarà evidentemente più "classico", per i vecchi fan. I veri stravolgimenti sicuramente li vedremo in Phantom Pain.

---------- Post added at 19:59:35 ---------- Previous post was at 19:57:12 ----------

Mi sembra azzardato giudicare da una demo settata a facile (sicuro come l'oro, basta vedere che non scatta l'allarme quando il faro lo becca in pieno all'inizio) del prologo. Per ora vedo uno Snake più agile e mi piace, un sistema di marking che ben si sposa alla rimozione del radar e il bullet time che ok è una cagata si spera disattivabile. Tradotto, per ora sono positivo.
La demo è settata a livello superiore rispetto alla demo mostrata a porte chiuse la settimana scorsa, è stato dichiarato. Quindi non è facile.

Vista ora la demo, tutti dicono che è sputato Splinter Cell ma io non l'ho mai giocato, in cosa è uguale?....cmq mi è piaciuto il muoversi totalmente al buio (con solo i lampi ad aiutare la visuale) tra i riflettori nemici, bella l'ambientazione open-world, molto realistica cosi come l'arrivo dell'elicottero alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però in linea generale dalla demo davvero poco vediamo: i comandi del cqc mi sembrano siano stati semplificati, poi anche io spero che l'opzione raggi x e freeze quando si viene beccati si possa togliere

Sapete dirmi se la versione della demo era PS4 o PS3?? io ero propenso all'acquisto della versione ps3, spero solo sia abbastanza all'altezza e non sfiguri troppo rispetto alla versione next-gen

Ultima modifica da un moderatore:
Se i raggi x e lo slow-motion sono disattivabili allora va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripeto, per me ciò di cui dovrebbero preoccuparsi i fan è la storia, il gameplay non può essere che meglio e più presente. Più che altro, Ground Zeros sarà evidentemente più "classico", per i vecchi fan. I veri stravolgimenti sicuramente li vedremo in Phantom Pain.

Quoto, è ciò che ho subito pensato riguardo GZ:sisi:

ma koji non doveva mostrare la versione nextgen ??? quel video e' ps3 giusto ?

PS4:unsisi:

ah quella sarebbe grafica ps4 ? ho visto texture come quelle dell erba abominevoli , aspetto un gp in fullhd per giudicare meglio

A proposito dell'IA in MGS, non mai capito perchè non implementano una specie di barra del sospetto, che aumenta progressivamente con le azioni sospette che compiamo. Esempio: busso sul muro e si avvicina il tipo a controllare. Non trova nulla e torna bello e tranquillo. Se però busso una seconda volta mi aspetto che il tizio cominci ad insospettirsi.

A proposito dell'IA in MGS, non mai capito perchè non implementano una specie di barra del sospetto, che aumenta progressivamente con le azioni sospette che compiamo. Esempio: busso sul muro e si avvicina il tipo a controllare. Non trova nulla e torna bello e tranquillo. Se però busso una seconda volta mi aspetto che il tizio cominci ad insospettirsi.
Beoh non mi pare che altri stealth abbiano una cosa del genere. Cioè sarebbero un sacco le meccaniche da implementare, ma non solo in MGS ma in TUTTI gli stealth... Cioè paradossalmente il gioco con l'IA stealth migliore è TLoU, e questo dice tutta sull'IA media degli stealth:asd:

Beoh non mi pare che altri stealth abbiano una cosa del genere. Cioè sarebbero un sacco le meccaniche da implementare, ma non solo in MGS ma in TUTTI gli stealth... Cioè paradossalmente il gioco con l'IA stealth migliore è TLoU, e questo dice tutta sull'IA media degli stealth:asd:
Ma infatti credo che non esista in nessuno stealth una cosa del genere, però non mi sembra una meccanica difficile da implementare e darebbe un certo spessore nelle fasi stealth, perchè eviterebbe di approfittarsi della "bonta" dell'IA nemica, oppure risolverebbe il problema delle guardie addormentate le quali una volta svegliate ritornano alla perfetta normalità, quando basterebbe mandarle in fase di cautela.

L'ultima demo mostrata era next gen giusto?

Ma una demo current gen c'è?

Perchè non vorrei che ci fosse il divario che c'è tra Watch Dogs della generazione attuale e la prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa che volevo chiedere è se Phantom Pain e Ground Zero sono lo stesso gioco (io ricordo di no ma chiedo per sicurezza).

Insomma un pò di informazioni generali a riguardo:sisi:

La demo current gen è stata mostrata la settimana scorsa a porche chiuse, quindi non è stata pubblicata. Sono comunque state rilasciate delle immagini

(Non so se sia per 360 o PS3, so che per giocare usavano un controller 360 quindi penso sia la versione Xbox)

Visualizza allegato 128990

Si possono notare diversi difetti grafici, anche nelle texture. Non mi aspetterei il miracolo da parte vostra, anche se fino all'uscita può migliore.

Su Ground Zeroes e Phantom Pain non vogliono ancora confermare nulla, e non so il motivo (come se ci stessero pensando anche loro). Dal canto mio sarebbe inutile, meglio aggiungere 10 ore (durata ipotetica) al gioco che venderlo a parte, mi pare un po' stupido dato che comunque parliamo dello stesso gioco con solo qualche cosa e funzione in meno, quindi venderli separati per me sarebbe la truffa del secolo. Quindi mi auguro per loro che sia un gioco unico.

Già è stato detto mille volte che GZ è presente in MGSV, è semplicemente il prologo.

L'unica cosa non confermata (ma certa) è se verrà distribuito anche a parte (sicuramente in DD visto che è una sola missione)

La demo current gen è stata mostrata la settimana scorsa a porche chiuse, quindi non è stata pubblicata. Sono comunque state rilasciate delle immagini
(Non so se sia per 360 o PS3, so che per giocare usavano un controller 360 quindi penso sia la versione Xbox)

Visualizza allegato 128990

Si possono notare diversi difetti grafici, anche nelle texture. Non mi aspetterei il miracolo da parte vostra, anche se fino all'uscita può migliore.

Su Ground Zeroes e Phantom Pain non vogliono ancora confermare nulla, e non so il motivo (come se ci stessero pensando anche loro). Dal canto mio sarebbe inutile, meglio aggiungere 10 ore (durata ipotetica) al gioco che venderlo a parte, mi pare un po' stupido dato che comunque parliamo dello stesso gioco con solo qualche cosa e funzione in meno, quindi venderli separati per me sarebbe la truffa del secolo. Quindi mi auguro per loro che sia un gioco unico.
Grazie:sisi:

Mi sa che andrò di PS4 allora come per WD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro