PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Rivoluzione non significa evoluzione. In questo caso si assiste ad un'involuzione vera e propria sotto molti punti di vista. Confronta mentalmente il gameplay di MGS 3 o 4 e tutte le meccaniche da essi offerte con quello che offre Ground Zeroes e capirai. Sia chiaro la base del gameplay in sè sembra molto migliorata (fluidità, animazioni, movimenti, meccaniche TPS), e se avessero mantenuto e adattato le feature dei MGS precedenti probabilmente sarebbe stato il miglior gameplay della serie. Ma è più povero, questo è innegabile (addirittura ho letto altrove che i rumori non incidono sull'approccio stealth, quando invece in MGS 3 e 4 erano una parte essenziale dell'esperienza). Comunque per vedere di cosa è veramente capace questo gameplay dovremo aspettare The Phantom Pain.
Ragazzi qui è il contrario, non si tratta di rivoluzione, ma evoluzione.. in quanto secondo il mio parere, le meccaniche, le animazioni, lo stile e tutto il resto fino a MGS4 è rimasto pressochè identico, quella maniera stupida di snake di "correre", e tutte le altre cose che personalmente ho trovato divertenti su MGS1, forse anche sul 2, ma mantenerle ancora sul 4 l'ho trovato pesante (infatti il 4 non mi è piaciuto).. personalmente trovo che il gameplay adesso si sia "evoluto" arrivando a essere più simile a Splinter Cell (che apprezzo moltissimo), senza rivoluzionare un bel niente, senza apportare reali novità sul genere (come invece ha fatto GTA5 sui freeroam)..

Ragazzi qui è il contrario, non si tratta di rivoluzione, ma evoluzione.. in quanto secondo il mio parere, le meccaniche, le animazioni, lo stile e tutto il resto fino a MGS4 è rimasto pressochè identico, quella maniera stupida di snake di "correre", e tutte le altre cose che personalmente ho trovato divertenti su MGS1, forse anche sul 2, ma mantenerle ancora sul 4 l'ho trovato pesante (infatti il 4 non mi è piaciuto).. personalmente trovo che il gameplay adesso si sia "evoluto" arrivando a essere più simile a Splinter Cell (che apprezzo moltissimo), senza rivoluzionare un bel niente, senza apportare reali novità sul genere (come invece ha fatto GTA5 sui freeroam)..
l'evoluzione, come avevo già detto, poteva partire da quanto fatto in mgs3 invece di andare a copiare cose prese da altri giochi snaturando il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'evoluzione, come avevo già detto, poteva partire da quanto fatto in mgs3 invece di andare a copiare cose prese da altri giochi snaturando il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il 3, a mio avviso, è stato il migliore della saga.

Soffro, scaricato e installato e mi dice di attendere la data d'inizio :tragic: non c'è un modo per non aspettare fino a mezzanotte? :tragic:

Il 3 come gameplay resta quello più complesso e rifinito.

Ma metal gear solid è sempre stato un pò sopravvalutato nel gameplay a mio parere. E' geniale e affascinante in alcune cose, ma ludicamente c'è sempre stato qualche gioco stealth più curato e realistico di lui.

Ottimi i boss però. Cosa che manca a splinter cell XD

Il sistema camouflage però non si può inserire in tutti i titoli della serie. Nel 3 è contestualizzato, ma negli altri capitoli come lo giustifichi?

Al massimo potevano potenziare l'impostazione dei primi 2, con quel tipo di telecamera e quel tipo di stealth. Però non so quanto possa piacere oggi un metal gear fatto così.

Soffro, scaricato e installato e mi dice di attendere la data d'inizio :tragic: non c'è un modo per non aspettare fino a mezzanotte? :tragic:
Devi schiattà.

Ma a me va benissimo come hanno deciso di evolvere il gameplay, sono le feature che hanno rimosso a renderlo povero.

Ma quindi confermate l'impossibilità di nascondersi sotto ad un camion o carro armato?

Da quello che ho visto sul tubo e su twitch, sembra di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però sotto alcune parti dello scenario è possibile farlo

Il 3 come gameplay resta quello più complesso e rifinito.Ma metal gear solid è sempre stato un pò sopravvalutato nel gameplay a mio parere. E' geniale e affascinante in alcune cose, ma ludicamente c'è sempre stato qualche gioco stealth più curato e realistico di lui.

Ottimi i boss però. Cosa che manca a splinter cell XD

Il sistema camouflage però non si può inserire in tutti i titoli della serie. Nel 3 è contestualizzato, ma negli altri capitoli come lo giustifichi?

Al massimo potevano potenziare l'impostazione dei primi 2, con quel tipo di telecamera e quel tipo di stealth. Però non so quanto possa piacere oggi un metal gear fatto così.
speravo in una evoluzione delle features di cura e di procura del cibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il maestro ha risposto alle critiche sulla longevità in questo modo:
State dimenticando il fattore rigiocabilità. Se riuscite a fare tutto in 2 ore siete proprio bravi. Inviatemi il curriculum.

Mi sa che ha percepito il malcontento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E' stato il producer del gioco a dirlo, Kenichiro Imaizumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ed ha ragione, la prima volta è impossibile completare le 6 missioni di gioco sotto le 2 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma quindi confermate l'impossibilità di nascondersi sotto ad un camion o carro armato?
si può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(minuto 03:18)

Il maestro ha risposto alle critiche sulla longevità in questo modo:
State dimenticando il fattore rigiocabilità. Se riuscite a fare tutto in 2 ore siete proprio bravi. Inviatemi il curriculum.

Mi sa che ha percepito il malcontento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma infatti, secondo me con tutti questi video di speed run stanno esagerando

Io ho visto solo il video di quella speedrun di 2 min e ho riso troppo :rickds: il tipo che parla è troppo comico, quando dice "chico chico chico" so scoppiato ahaha :rickds::rickds:

Secondo me se non ci si è spoilerati troppa roba è difficile alla prima giocata beccare il percorso giusto e giocare perfetti....infatti queste speed run usano gli aiuti e fanno scattare le allerte, cosi non c'è gusto a giocare

Penso però che Konami doveva controllare il livello dei prezzi nei vari paesi dove viene distribuito il gioco, cosi in Italia non avevamo i prezzi più alti...io aspetto price-cut

sì, ma è quello che hanno detto loro. poi boh, anche sta roba dell'interattività con la mappa. ma ho notato che con mgs queste cose tecniche vanno via col passare del tempo. ricordo che in Sons of liberty se sparavi al braccio di un nemico lo aveva poi penzolante, se gli sparavi alla gamba ecco che zoppicava. ste cose in mgs4 non accadevano quasi mai XDforse sono io che pretendo troppo... ma dopo aver visto il gameplay di The Division dove tutto si rompe se gli spari... beh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nel 4 i soldati non reagivano normalmente ai colpi perchè erano pieni di nanomachines, se fai caso quando ti scontravi con i ribelli e provavi a ferirli reagivano proprio come in MGS 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Innazitutto faccio tanti complimenti a Pregianza per la recensione, ha elogiato dove c'era da elogiare e ha sfondato il gioco dove era giusto sfondare, che dire dispiace molto per il prezzo esorbitante, con cui sta uscendo nei negozi, parliamoci chiaro 40 euro è una rapina a mano armata, fatto sta e comunque era quello che volevo condividere con tutti voi, su un sito online credo il più famoso è uscita questa scritta già da ieri sera" ATTENZIONE - A causa dell'elevata richiesta, i clienti che prenoteranno il gioco tra il 17 e il 20 marzo lo riceveranno tra il 14 e il 17 aprile. La data di consegna si potrà trovare nei dettagli dell'ordine, all'interno dell'account". Tutta questa gente che lo ha prenotato è consapevoleche il gioco dura massimo comprese le missions ops e la extra ops 4/ 5 ore di gioco? E' questo quello che mi domando da ieri sera, o come al solito la gente compra a scatola chiusa senza essersi documentata? Vorrà dire che se ne troveranno in giro molti usati tra non molto.

Questo "gioco" a quel prezzo è una rapina bella e buona, chi sostiene il contrario sta solo tutelando interiormente le ragioni del proprio acquisto,mi spiace dirlo ma è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif spero ricevano montagne di proteste così capiranno che i giocatori non sono addormentati (se non lo sono davvero, ovviamente...)

non c'è qualità o giustificazione che tenga...anche se fosse il gioco più bello del mondo, sarebbe il MINIMO per arginare la longevità patetica, cioè accontentarsi del fatto che oltre a essere corto non faccia pure schifo praticamente è essere grati che non sia un gioco immondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif e non è in ogni caso giustificato a quel prezzo (ma manco a 20€ per quel che mi riguarda)

ma halifax ha dato risposte sul fatto che si fregano 10 euro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro