PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
può essere buono quanto vuoi il problema è che nn è mgs
Pensa che inizialmente volevano eliminare i punti esclamativi e il relativo suono.:kep88:

Comunque nemmeno in Peace Walker potevi nascondere la gente negli armadietti. Anzi, non potevi proprio trascinare i corpi. E no, prima che qualcuno lo scriva, il fatto che sia stato concepito su PSP non è una scusante, visto che Portable Ops - che per come è strutturato si può benissimo considerare l'antenato di Metal Gear Solid V - offriva queste possibilità.

In The Phantom Pain dovrebbe fare il suo ritorno la scatola di cartone, quindi è presumibile che ritornino altri elementi caratteristici della serie, come appunto gli armadietti e la possibilità di bussare (io rivoglio le sezioni di nuoto). Certo, visti i toni più cupi, non mi aspetto tornino anche le riviste da segaioli. Non nella modalità storia, almeno. Forse nell'online.

Ultima modifica da un moderatore:
mai visto un topic di mgs con cosi pochi post dopo l'uscita di un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

si vede che davvero molti non l'hanno preso :rickds:

mai visto un topic di mgs con cosi pochi post dopo l'uscita di un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
si vede che davvero molti non l'hanno preso :rickds:
Evidentemente non c'è molto di cui parlare :rickds:. Comunque forse dovrei riuscire a provare il gioco, molto probabilmente mio fratello ha intenzione di prenderlo. Ne approfitto per giocarlo senza dare un centesimo a Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensa che inizialmente volevano eliminare i punti esclamativi e il relativo suono.:kep88:

Comunque nemmeno in Peace Walker potevi nascondere la gente negli armadietti. Anzi, non potevi proprio trascinare i corpi. E no, prima che qualcuno lo scriva, il fatto che sia stato concepito su PSP non è una scusante, visto che Portable Ops - che per come è strutturato si può benissimo considerare l'antenato di Metal Gear Solid V - offriva queste possibilità.

In The Phantom Pain dovrebbe fare il suo ritorno la scatola di cartone, quindi è presumibile che ritornino altri elementi caratteristici della serie, come appunto gli armadietti e la possibilità di bussare (io rivoglio le sezioni di nuoto). Certo, visti i toni più cupi, non mi aspetto tornino anche le riviste da segaioli. Non nella modalità storia, almeno. Forse nell'online.
che non siano presenti scatole e il poter bussare è solo un bene. Si parla tanto di innovare, di non fare copia e incolla e poi si vogliono elementi di gioco superati e di 15 anni fa. Capisco che fanno parte della saga ma basta. E poi la tanta bistrattata IA sarebbe da fucilare se si facessero gabbare da questi sciocchi stratagemmi

che non siano presenti scatole e il poter bussare è solo un bene. Si parla tanto di innovare, di non fare copia e incolla e poi si vogliono elementi di gioco superati e di 15 anni fa. Capisco che fanno parte della saga ma basta. E poi la tanta bistrattata IA sarebbe da fucilare se si facessero gabbare da questi sciocchi stratagemmi
Spiegami perchè il potersi camuffare e il bussare sui muri per attirare le guardie sarebbero superati e soprattutto da cosa sarebbero stati superati se al loro posto Kojima non ha inserito nient'altro che li sostituisca. Io non ci vedo nulla di obsoleto, sono mezzi di differenziazione dell'approccio che potrebbero essere facilmente adattati alla nuova veste della serie. Per tua sfortuna pare proprio che le scatole in qualche modo torneranno in Phantom Pain: http://www.metalgearinformer.com/?p=13073

Spiegami perchè il potersi camuffare e il bussare sui muri per attirare le guardie sarebbero superati e soprattutto da cosa sarebbero stati superati se al loro posto Kojima non ha inserito nient'altro che li sostituisca. Io non ci vedo nulla di obsoleto, sono mezzi di differenziazione dell'approccio che potrebbero essere facilmente adattati alla nuova veste della serie. Per tua sfortuna pare proprio che le scatole in qualche modo torneranno in Phantom Pain: http://www.metalgearinformer.com/?p=13073
L'approccio in questo mgs è molto più realistico. Quei elementi li ritengo superati perchè se si critica l'IA cretina poi non si può volere la scatola o io bussare per superare scioccamente le guardie. La deficienza delle guardie letteralmente esplode con lo scatolone, la rivista e il bussare. Preferirei un approccio più stealth duro e puro e questo mgs sembra voler andare in questa direzione nonostante siano necessarie delle limature e perfezioni (il bullet time è un po ridicolo) ma se saranno presenti ancora questi elementi me ne farò una ragione e lo giocherò sempre. Faranno presa sul fattore nostalgico di noi appassionati

Purtroppo è la sensazione che ho avuto subito io all'inizio (cioè sensazione di troppe features tolte), poi magari prendendo mano con le nuove meccaniche di gioco avremo più varietà di approcci
Quel che intendo è che con MGS4 rimanevi sbalordito per le tante trovate (ai tempi la octocamo mi sorprese non poco!) qui abbiamo molte cose tolte di mezzo, parecchie cose introdotte servono solo a far giocare i nabbi

Spero che con TPP le cose migliorino

specifico che Splinter Cell o giochi simili a MGS non li ho mai provati....per me stealth game è solo MGS

---------- Post added at 00:25:49 ---------- Previous post was at 00:24:45 ----------

puoi dirmi quali features in più ha Splinter Cell? non l'ho mai giocato...
Splinter Cell è da sempre uno stealth molto più duro di MGS, per una varietà di cose.

La trilogia iniziale ti metteva nei panni di un Sam Fisher lento a sparare, costretto a non farsi vedere mai (pena, molto spesso, il gameover istantaneo), con una barra della vita che precipitava dopo pochissimi colpi.

SC: Conviction nemmeno lo valuto, visto che nemmeno si avvicina ai canoni di SC.

Blacklist invece ha permesso un approccio più libero al gameplay, ma giocare da assalto, a difficoltà più elevate, significa ancora farsi ammazzare in mezzo secondo.

In linea generale, non c'è paragone tra un SC: Chaos Theory e un MGS3: il primo è ESTREMAMENTE meno permissivo del secondo.

SC: Conviction nemmeno lo valuto, visto che nemmeno si avvicina ai canoni di SC
Anche se non c'entra niente, SC: Conviction é un gioco meraviglioso, decisamente superiore a Blacklist che é una vera merd.a. L'unico gioco per cui merita prendere una 360 oltre ai Gears Of War é proprio Conviction.

Ultima modifica:
Regà ma sbaglio o per PS3 graficamente è peggio di MGS4? Cioè, a me la grafica interessa relativamente, tant'è che poco prima dell'uscita del gioco l'avevo anche scritto qui dentro..però davvero graficamente e tecnicamente mi da l'impressione di gioco uscito prematuramente senza i dovuti accorgimenti e mi sa che è proprio così per colpa di quella m***a di Konami...gli ambienti in lontananza si caricano in ritardo e spesso li vedi come una moltitudine di puntini neri uno accanto all'altro, l'erba ha un dettaglio ridicolo (non cambia nulla però davvero sembra fatta meglio quella della versione HD di MGS3)..insomma graficamente (e tecnicamente) è deludente..titoli come The Last of Us ma anche Uncharted 3 gli càgano in testa..l'avete notato anche voi?

Una curiosità ma i contenuti in più della versione PS4 si sbloccano finendo la missione principale ?

Una curiosità ma i contenuti in più della versione PS4 si sbloccano finendo la missione principale ?

La missione "Deja Vu" se non sbaglio si sblocca prendendo tutte gli emblemi XOF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

meno male, anche perchè l'approccio di metal gear era il divertimento, prima che kojima si inventasse filosofo e alcuni fanboy gli sono pure andati dietro. non mi pare che metal gear sia mai stato sinonimo di realismo, eppure i primi 3 (il 2 meno) erano molto divertenti

---------- Post added at 12:38:44 ---------- Previous post was at 12:37:05 ----------

Regà ma sbaglio o per PS3 graficamente è peggio di MGS4? Cioè, a me la grafica interessa relativamente, tant'è che poco prima dell'uscita del gioco l'avevo anche scritto qui dentro..però davvero graficamente e tecnicamente mi da l'impressione di gioco uscito prematuramente senza i dovuti accorgimenti e mi sa che è proprio così per colpa di quella m***a di Konami...gli ambienti in lontananza si caricano in ritardo e spesso li vedi come una moltitudine di puntini neri uno accanto all'altro, l'erba ha un dettaglio ridicolo (non cambia nulla però davvero sembra fatta meglio quella della versione HD di MGS3)..insomma graficamente (e tecnicamente) è deludente..titoli come The Last of Us ma anche Uncharted 3 gli càgano in testa..l'avete notato anche voi?
ma è normale, è quello che accade con i cross gen. basti vedere battlefield 3 che su ps3/360 caga sonoramente in testa a bf4 sulle stesse piattaforme, dato che ha una grafica da ps2

La missione "Deja Vu" se non sbaglio si sblocca prendendo tutte gli emblemi XOF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie per l'info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Splinter Cell è da sempre uno stealth molto più duro di MGS, per una varietà di cose.La trilogia iniziale ti metteva nei panni di un Sam Fisher lento a sparare, costretto a non farsi vedere mai (pena, molto spesso, il gameover istantaneo), con una barra della vita che precipitava dopo pochissimi colpi.

SC: Conviction nemmeno lo valuto, visto che nemmeno si avvicina ai canoni di SC.

Blacklist invece ha permesso un approccio più libero al gameplay, ma giocare da assalto, a difficoltà più elevate, significa ancora farsi ammazzare in mezzo secondo.

In linea generale, non c'è paragone tra un SC: Chaos Theory e un MGS3: il primo è ESTREMAMENTE meno permissivo del secondo.
Ti ringrazio per la risposta ma puoi essere un po più specifico?

Tralasciando MGS3, anche in MGS4 a massima difficoltà si sopravvive difficilmente se scatta l'allerta e si gioca "alla sparatutto"

Vorrei sapere come si comporta l' IA, è fatta meglio rispetto a MGS? Quel che non volevo rivedere in GZ è il solito trenino di guardie narcotizzate....non va bene che una guardia alla volta si avvicini, ci si aspettava almeno due guardie e qualche comportamento di squadra migliore

e cmq BB l'hanno fatto imho troppo veloce, quando estrae la pistola è più veloce di Ocelot lol

Regà ma sbaglio o per PS3 graficamente è peggio di MGS4?
Ti giuro che ci ho pensato anche io all'inizio, ma ho lasciato stare perchè credevo fosse il mio buon ricordo di MGS4 a confondermi riguardo la grafica

Cioè non credevo possibile che GZ fosse peggio graficamente rispetto a MGS4

O è possibile?? :wush::wush:

Posto qua che è più popolato :rickds:

Dopo diversi anni (e per frenare l'hype nutelloso) ho ripreso MGS4.

Nell'atto 2 e nell'atto 4 durante le rispettive scene dei Gekko, posso ucciderli con armi letali no?

Lo chiedo perchè vorrei prendere il trofeo no kill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Nell'atto 2 e nell'atto 4 durante le rispettive scene dei Gekko, posso ucciderli con armi letali no?

Lo chiedo perchè vorrei prendere il trofeo no kill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
non lo gioco da parecchio ma intendi forse la zona dove stai con il mezzo di Drebin e tu stai alla torretta?

mi sa che puoi farli fuori tranquillamente con la torretta, altrimenti poi non riesci a passare

aspetta cmq altre conferme :rickds:

(io quella parte me la sono fatta tutta sdraiato sul tetto, cosi evitavo i colpi e non colpivo i nemici con gli esoscheletri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif grande Drebin quando urla e l'ost di quel pezzo è fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif)

Questo è il topic del V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se è anche in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=94951&page=1117

Usiamo il thread di MGS4 per favore.

Finita la main quest ieri notte grazie ai 41 euro simpaticamente spesi da --> questo sfortunato uomo che ha deciso di aprire un canale MGS related nel periodo più buio della storia di Konami.

GZ main quest è questo:

• Accendi la ps3
  • Scarichi la patch
  • Avvio
  • Filmato d'apertura (lo stesso che abbiamo visto tutti dai trailer)
  • Inizia la missione per salvare Chico (quella dell'e3): percorri la macroarea sulla diagonale come cazz ti pare, apri la gabbia di chico, filmatino già visto ai tempi dell'e3 e te lo carichi in spalla
  • Torna indietro per la stessa strada coi soldati già stesi, carica sull'elicottero il bimbo
  • Ascolta i 7 minuti di nastro caduti a chico
  • Fase 2: salviamo Paz che è torturata (pure questa già spoilerata all'e3). Percorri macroarea per il lato corto, filmatino già visto all'e3, caricatela in spalla e fai la strada al contrario (stavolta però i soldati resuscitano)
  • Paz caricata sull'elicottero
  • Filmato finale: Mother Base in fiamme (trailer), bomba estratta da Paz (trailer) e... ora cominciano i due minuti inediti di GZ, quelli che Kojima non voleva circolassero sulla rete
    Paz si alza e dice di avere una seconda bomba nella pancia, si butta dall'elicottero e esplode facendo cadere l'elicottero. E' la causa del leggendario coma di BB

• Here's to you (che parte TRE volte) e titoli di coda
  • Telefonata di rito
  • Spezzoni di trailer di Phantom Pain

Finita la trama di GZ, un'oretta di giocato sperimentale, le altre 5 missioni sono missioni alternative nella stessa macroarea, senza un filmato, giusto il campo di giorno (già spoilerato all'e3 pure lui in lungo e in largo). Non le ho giocate ma mi han detto che durano neanche la metà della quest principale.

Sulla qualità della missione non mi esprimo troppo visto che l'ho giocato in compagnia con in sottofondo video di Munitz e Mosconi che venivano stoppati solo durante i filmati (Hayter miss u so much) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Niente di esaltante comunque a pelle, la macroarea poteva essere una zona random dell'atto 1 di MGS4 e le azioni possibili sono le solite del post MGS3. Comodo il tag, demente la IA a normale e vita che sembra infinita (solo normale ed extreme selezionabili, hanno lesinato anche sulle difficoltà :rickds:). Codec praticamente inesistente, tra le tante robe.

Paragonarlo al Tanker è fargli un complimento, è un'area random di MGS4 remixata alla bell'e meglio

Vedete voi se vale la pena giocarsi un dlc-pre uscita, vi dico solo che plot-wise basta youtube per la scena messa sotto spoiler, per i nastri e la telefonata alla ocelot. Vi porta via mezzoretta scarsa, il resto lo sapete già a menadito se avete visto i trailer

I gekko sì

Gli Spoiler :morris82: Anyway 8 ore di gameplay e 32%, sono sinceramente sorpreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Poi la Deja Vu è qualcosa di spettacolare m'è durata quasi quanto la main quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro