PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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:rickds:

 


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Cmq stasera alle 21.30 se non ho impegni stremmo via Ps4 la Missione Deja-Vù XD

Per chi volesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
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usa la tag spoiler però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
la missione dejavu :rickds:


insomma, il feeling dei veicoli non è un gran che
Io invece l'ho trovato ottimo, non ho particolari problemi con i veicoli. Certo bisogna scordarsi di fare le cose esagerate che si fanno in GTA perchè si distruggono facilmente ma mi sembra giusto in un gioco come questo.

 
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Le mappe di TPP dovrebbero essere MOLTO più grandi di Camp Omega. Nel trailer mostrato all'E3 la grandezza della mappa rendeva indispensabile l'utilizzo di veicoli. A tal proposito, il modello di guida com'è? L'ho già chiesto, ma mi interessa leggere diversi pareri.
Per le missioni principali spero non si vada oltre le 10/12 ore, o si rischia di tirarla troppo per le lunghe e creare delle grosse forzature. Ok che la storia deve essere lunghina, essendo un'epopea incentrata sulla vendetta e l'imbastardimento del protagonista che richiede un bel po' di tempo per uno sviluppo psicologico degno di tal nome, ma 10 ore bastano e avanzano per raccontare il tutto. Tenendo anche conto che gran parte dei retroscena saranno raccontati tramite le audiocassette.

Poi di missioni secondarie possono metterne quante ne vogliono, finché non si basano sull'inculare minorenni o uomini in perizoma in spiaggia.

Ma perché Shit Walker? Piss Walker suona decisamente meglio. O Piss'd Wanker, se vogliamo.
Sante parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif....10 ore per la trama principale vanno bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i fan cmq lo chiamano Shit Walker perchè è un appellativo ideato dal moderatore Old Preside che sta spesso sul thread di MGS4 :rickds::rickds: e direi che come appellativo va bene, è bello scorrevole :rickds:

 
quando salvi chico, in pratica se prima salvi i prigionieri questi non essendoci più ovviamente non iniziano a far casino per attirare l'attenzione di bb, tral'altro dovrei provare pure a salvare prima paz e poi chico per vedere se cambia qualcosa


tral'altro tpp ha pure l'online :morristend:

sarà infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho già provato:

La parte in cui si salva Paz rimane invariata, per quanto riguarda Chico è sostanzialmente identico tranne per il fatto che quando lo si lascia a terra nella zona d'estrazione non parte nessuna scena in particolare.
 
Si chiamano collezionabili. Consiglio: prendete una guida e li trovate in 5 minuti.
Ahimè no perchè nel mentre i nemici rompono i còglioni...io tutt'ora con la guida a fronte ho problemi..ma almeno le toppe le devo prendere per la missione extra...:bah!:

 


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Le mappe di TPP dovrebbero essere MOLTO più grandi di Camp Omega. Nel trailer mostrato all'E3 la grandezza della mappa rendeva indispensabile l'utilizzo di veicoli. A tal proposito, il modello di guida com'è? L'ho già chiesto, ma mi interessa leggere diversi pareri.
Il modello di guida è ottimo...:kep88:

 
terminato al 100% dopo 21 ore di gioco.Contento dell'acquisto!il prezzo giusto sarebbe stato 20 Euro come su ps3,ma pazienza non saranno questi 10 Euro a mandarmi in bancarotta!

 
Comunque sono felice che la struttura aperta funzioni

 
Comunque sono felice che la struttura aperta funzioni
funziona alla grande, apprezzo molto il cambiamento, gli ambienti chiusi e limitati avevano fatto il loro tempo.

sia chiaro devi sempre andare A a B però ora puoi scegliere come fare, prima non avevi alternative.

anzi apprezzo proprio il come kojima abbia cambiato proprio stile di game design, il gameplay vero e proprio ormai era diventato una parte secodaria tra le ore di filmati e codec, invece (come già era successo in pw) è diventato centrale.

pure il fatto che appunto il coded è stato limitato (finalmente non ti blocchi 20 minuti per ascoltare cosa hanno da dire via radio) e pure le cutscene ridotte di numero e lunghezza rende tutto molto più godibile.

cmq la mia preoccupazione più grossa era che non ci fossero kojimate invece almeno nelle missioni secondarie ce ne sono parecchie, però credo proprio che la missione principale sarà serissima e robe come scatole o buffonate varie saranno ridotte all'osso.

l'unico problema è secondo me che snake ha pochi strumenti da usare, vanno aumentate le possibilità rimettendo tutto quello che c'era nei vecchi capitoli, mosse comprese (battere sui muri per dirne una a caso), e ribilanciato qualche aspetto tipo la corsa e la rigenerazione degli hp.

per tpp ero già hypato, ora non aspetto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps. ma tu non lo prendi fai parte dei dissidenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Sante parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif....10 ore per la trama principale vanno bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifi fan cmq lo chiamano Shit Walker perchè è un appellativo ideato dal moderatore Old Preside che sta spesso sul thread di MGS4 :rickds::rickds: e direi che come appellativo va bene, è bello scorrevole :rickds:
Naah, con "Shit Walker" non c'è assonanza col nome originale.:morristend:

insomma, il feeling dei veicoli non è un gran che

Il modello di guida è ottimo...:kep88:
Vi vedo un po' discordanti.

Io invece l'ho trovato ottimo, non ho particolari problemi con i veicoli. Certo bisogna scordarsi di fare le cose esagerate che si fanno in GTA perchè si distruggono facilmente ma mi sembra giusto in un gioco come questo.
In che senso? Nemmeno la minima sboronata è permessa? Son curioso riguardo a questo novità del gameplay perché nelle recensioni non è stata cagata più di tanto.

 
funziona alla grande, apprezzo molto il cambiamento, gli ambienti chiusi e limitati avevano fatto il loro tempo.sia chiaro devi sempre andare A a B però ora puoi scegliere come fare, prima non avevi alternative.

anzi apprezzo proprio il come kojima abbia cambiato proprio stile di game design, il gameplay vero e proprio ormai era diventato una parte secodaria tra le ore di filmati e codec, invece (come già era successo in pw) è diventato centrale.

pure il fatto che appunto il coded è stato limitato (finalmente non ti blocchi 20 minuti per ascoltare cosa hanno da dire via radio) e pure le cutscene ridotte di numero e lunghezza rende tutto molto più godibile.

cmq la mia preoccupazione più grossa era che non ci fossero kojimate invece almeno nelle missioni secondarie ce ne sono parecchie, però credo proprio che la missione principale sarà serissima e robe come scatole o buffonate varie saranno ridotte all'osso.

l'unico problema è secondo me che snake ha pochi strumenti da usare, vanno aumentate le possibilità rimettendo tutto quello che c'era nei vecchi capitoli, mosse comprese (battere sui muri per dirne una a caso), e ribilanciato qualche aspetto tipo la corsa e la rigenerazione degli hp.

per tpp ero già hypato, ora non aspetto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps. ma tu non lo prendi fai parte dei dissidenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Considero MGS3 forse il più videogioco mai creato ma se devo trovargli un difetto erano proprio le aree: potenziale infinito ridotto un sacco dalle dimensioni ristrette delle aree, ad esempio la cura o il cibo non erano toccati e alla fine diventavano cose di contorno, se in un'area invece avessi avuto diverse strade, tipo una in cui magari potevo trovare sanguisughe, un'altra dove per scendere mi sarei slogato una caviglia, un'altra in cui avrei dovuto usare parecchia stamina (tipo aggrapparsi) ecc sarebbe stato perfetto.

Io sono molto favorevole all'open world nei VG perché offre vie e strade alternative ma, soprattutto, un'approccio alla situazione totalmente personale, non sei tu al centro del mondo ma devi comportarti in base a quello che il mondo offre, sembra una sciocchezza ma ad esempio anche una cazzatà come il binocolo qui ha senso, nei vecchi MGS non capisco neanche perché se lo portavano dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per TPP ho grosse aspettative, sperando che Kojima prema l'acceleratore sulle crudeltà della guerra come sembra voler intendere.

Io lo comprerò ma non subito, questa trovata di rilasciare la Virtuous Mission a parte mi puzza un pò, spezzo una lancia a favore sul fatto che almeno abbiamo potuto avere un assaggio di quello che si preannuncia un capitolo eccezionale ma il prezzo esagerato me lo fa boicottare in parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ergo lo prenderò ma non a più di 15 € retail per PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Considero MGS3 forse il più videogioco mai creato ma se devo trovargli un difetto erano proprio le aree: potenziale infinito ridotto un sacco dalle dimensioni ristrette delle aree, ad esempio la cura o il cibo non erano toccati e alla fine diventavano cose di contorno, se in un'area invece avessi avuto diverse strade, tipo una in cui magari potevo trovare sanguisughe, un'altra dove per scendere mi sarei slogato una caviglia, un'altra in cui avrei dovuto usare parecchia stamina (tipo aggrapparsi) ecc sarebbe stato perfetto.
beh, non per essere pignolo ma c'erano quei posti che citi tu eh....se ad. volevi prenderti qualche oggetto nascosto oppure qualche arma dovevi fare dei giri particolari e potevi fratturarti la gamba o cose cosi (ad es. quando vai a prendere il cappello da alligatore)

cmq condivido la tua opinione riguardo l'openworld, cosi avremo ancor più possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
beh, non per essere pignolo ma c'erano quei posti che citi tu eh....se ad. volevi prenderti qualche oggetto nascosto oppure qualche arma dovevi fare dei giri particolari e potevi fratturarti la gamba o cose cosi (ad es. quando vai a prendere il cappello da alligatore)
cmq condivido la tua opinione riguardo l'openworld, cosi avremo ancor più possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ovviamente qualche zona c'era, la piccola base dopo lo stabilimento di Sokolov, le grotte prima dello scontro con the Pain e... pochissimo altro. Senza contare che comunque sono tutte zone evitabilissime e per proseguire devi fare sempre e comunque un unico tragitto (ad esempio la zona con la rete elettrificata, all'inizio, dove devi passare sotto alle 2 recinzioni elettrificate per forza in quei punti...).

Erano zone embrionali di quello che speravo sarebbe diventato MGS, e con questo V i miei desideri sono stati esauditi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
mi manca solo l'ultima cassetta di chico da trovare

gran parte della storia è li praticamente, se uno si fa gz e basta non capisce niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

povera paz, a me era sempre piaciuta, che brutta fine le ha fatto fare kojima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
 
Sono contento che a Ryuuku stia piacendo visto che più o meno aveva i miei stessi dubbi (e il mio stesso hype per TPP). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io lo recupero usato la prossima settimana, vediamo se riesco a trovarlo a meno di 25€.

 
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Sono contento che a Ryuuku stia piacendo visto che più o meno aveva i miei stessi dubbi (e il mio stesso hype per TPP). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io lo recupero usato la prossima settimana, vediamo se riesco a trovarlo a meno di 25€.
Su zavvi sta a 23 € circa, spedito, tutte le versioni :kep88:

 
kaz nel finale mi ha fatto morire cmq :rickds::rickds::rickds::rickds:

è spoiler occhio



THEY PLAYED US LIKE A DAMN FIDDLE



 
Ultima modifica da un moderatore:
Su zavvi sta a 23 € circa, spedito, tutte le versioni :kep88:
Eh no, per quanto sia interessatissimo al gioco ritengo la mossa fatta da Konami fin troppo becera per comprarglielo nuovo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Preferisco prenderlo da un privato così non hanno il mio +1, sicuramente non cambierà nulla per loro se hanno i miei soldi o no ma sto con quelli del "non voglio finanziare quello che potrebbe essere un trend del futuro". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Eh no, per quanto sia interessatissimo al gioco ritengo la mossa fatta da Konami fin troppo becera per comprarglielo nuovo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Preferisco prenderlo da un privato così non hanno il mio +1, sicuramente non cambierà nulla per loro se hanno i miei soldi o no ma sto con quelli del "non voglio finanziare quello che potrebbe essere un trend del futuro". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Su questo sono d'accordo in parte, tanto una copia in più non significa nulla, però mi sono ripromesso di non pagarlo più di 15 €, infatti aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
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