PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Non per farmi lo svelto, ma ne vado parlando da più di un anno, e sul for lo possono confermare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi il gioco se stai attento te lo lascia capire alla grande fin dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Occhio, Pliskin, che qui ti linciano :rickds:

E cmq, la narrazione di BI è molto più lineare di questa.

Che la trama "finale" sia più complessa.. vabbè, non mi posso pronunciare ancora.

Ma sulla narrazione si.

E le varie cutscene ecc, in BI sono "successive" uno seguito all'altro.

Vabbè che questo è un mgs atipico.

Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è tanto il mindfuck che colpisce è altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
This

Non è IL contenuto del mindfuck, ma le caratteristiche del mindfuck

E' una descrizione difficile da capire così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende da cosa ne penserai del finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifin questo momento molti non lo hanno digerito, o almeno in misura minore rispetto a chi lo ha apprezzato

(Sempre imho ) l'idea di fondo del finale è uno spettacolo assoluto, una roba che non si può intuire / indovinare / spoilerare ma solo vedere con i propri occhi nel momento in cui ci si arriverà, godendoselo da sè, solo che determinati particolari non vanno

Immaginate un piatto preparato da uno chef rinomato a livello internazionale, in un ristorante da cinque stelle sulla guida MIchelin...piatto delizioso, ma che lo chef si è dimenticato di condire

Oppure, esempio fatto giorni fa, l'uovo Kinder, che da bambini scartavamo tutti esaltati per poi scoprire che la sorpresa era, il più delle volte, 'na mezza cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rende l'idea :rickds:

Non per farmi lo svelto, ma ne vado parlando da più di un anno, e sul for lo possono confermare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi il gioco se stai attento te lo lascia capire alla grande fin dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi avete messo l'ansia, sappiatelo:paura:

Ma tu.. non eri uno dei tanti che mi ha detto:

"I trailer non spoilerano nulla?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a me serve portare l'affinità al 100% per
sbloccare il finale vero o sbaglio?

Tipo ora l'ho appena presa e mi hanno detto che

sta in area medica. Volevo andare a trovarla ma non trovo la stanza. Vado avanti lo stesso?
quando arrivi sulla piattaforma kra ci sono delle scalette da scendere le vedi subito e vai

vicino alla sua cella

This
Non è IL contenuto del mindfuck, ma le caratteristiche del mindfuck

E' una descrizione difficile da capire così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente, è difficile davvero da spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me il mindfuck ha deluso parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Speravo in qualcosa di più originale e complicato.

Piccola domanda sui finali:

Ma la missione 46:la verità è il secondo finale? O la 45 viene considerata il secondo?

Come ho spiegato diverse volte, dopo averlo finito, per me:
Miglior MGS per gameplay, segreti e sbloccabili, bonus, libertà d'azione, quantità di cose da fare e possibilità smisurate, in parole povere, in azione l'unico limite è l'immaginazione dato che si può fare veramente tutto, ma proprio tutto

Peggior MGS invece per trama, boss battle, personaggi e tutto quel che, in generale, è legato all'aspetto narrativo
ma dal 2 capitolo in poi è vero che non ci sono piu missioni di livello fino alla 45.......oppure l'utente che ne ha parlato prima aveva dato una personale interpretazione?

Ultima modifica da un moderatore:
mamma mia:rickds:
e questo sarebbe un gioco da 9,4 su metacritic? eddai su

un gioco con falle enormi dappartutto in cui un eccezionale gameplay tira avanti da solo tutta la baracca?
La trama non è lammerda che vuoi far credere tu.

E' narrata male? Può essere, ma di certo non è lammerda che affossa il gioco, che ha il miglior gameplay della serie per inciso.

Se ti fa cagare lo rivendi subito che ti ci fai bei soldoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

tra poco rifaccio la missione 9 per prendere il tizio che mi serve per sviluppare

l'equip di dd
secondo voi ci sarà da bestemmiare ?Se avete consigli fate pure

Ma tu.. non eri uno dei tanti che mi ha detto: "I trailer non spoilerano nulla?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti i trailer non spoilerano nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè che oramai voi con sti spoiler siete diventati abbastanza tristi, per voi è spoiler pure la presenza di Quiet nel trailer per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E cmq, la narrazione di BI è molto più lineare di questa. Che la trama "finale" sia più complessa.. vabbè, non mi posso pronunciare ancora.

Ma sulla narrazione si.

E le varie cutscene ecc, in BI sono "successive" uno seguito all'altro.

Vabbè che questo è un mgs atipico.
E' il meno MGS di tutti, dal lato della trama, questo devo purtroppo ammetterlo

Poi, per quanto mi riguarda, pesa parecchio l'assenza di personaggi del calibro dei titoli precedenti, insomma... a parte Quiet, non ce n'è uno che mi sia rimasto impresso

Degli altri ce ne sono stati almeno un paio che mi sono davvero rimasti nel cuore, vedasi - oltre ovviamente a Raiden / Solid - Gray Fox del primo MGS ( quello di PO solo poco sotto ), Otacon, Vamp di MGS2 che a mio parere è un nemico eccellente, Eva ed Ocelot di MGS3...

Qui a parte Quiet, il nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Infatti i trailer non spoilerano nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se ho letto alcuni commenti (di chi ha finito il gioco) e dicevano che tutte le cutscene presenti nel gioco.. erano già state mostrate lì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi ha ragione/torto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

E' il meno MGS di tutti, dal lato della trama, questo devo purtroppo ammetterlo
Poi, per quanto mi riguarda, pesa parecchio l'assenza di personaggi del calibro dei titoli precedenti, insomma... a parte Quiet, non ce n'è uno che mi sia rimasto impresso

Degli altri ce ne sono stati almeno un paio che mi sono davvero rimasti nel cuore, vedasi - oltre ovviamente a Raiden / Solid - Gray Fox del primo MGS ( quello di PO solo poco sotto ), Otacon, Vamp di MGS2 che a mio parere è un nemico eccellente, Eva ed Ocelot di MGS3...

Qui a parte Quiet, il nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
The Boss?

Non ti è rimasta impressa? :morris82:

A me il mindfuck ha deluso parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Speravo in qualcosa di più originale e complicato.Piccola domanda sui finali:

Ma la missione 46:la verità è il secondo finale? O la 45 viene considerata il secondo?

Anche a me il mindfuck ha deluso, troppo telefonato in tutto ma analizzando gli avvenimenti devo dire che tutto torna o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In MG1 ti dicono che Big Boss è tipo un Cyborg ed infatti nella fine del V ti dice che il BB di Outer Heaven è questo visto in Phantom Pain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Snake uccide il fantasma di Big Boss in pratica.

Ma se ho letto alcuni commenti (di chi ha finito il gioco) e dicevano che tutte le cutscene presenti nel gioco.. erano già state mostrate lì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChi ha ragione/torto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -
Ma sai cosa significa spoiler? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me il mindfuck ha deluso parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Speravo in qualcosa di più originale e complicato.Piccola domanda sui finali:

Il terzo, mentre l'ultima che elenchi è il secondo ( non tenendo ovviamente conto del 51 )

In quel caso sarebbe

finale 31 il primo, 45 il secondo, 46 il terzo, 51 il quarto

ma dal 2 capitolo in poi è vero che non ci sono piu missioni di livello fino alla 45.......oppure l'utente che ne ha parlato prima aveva dato una personale interpretazione?
Dipende da cosa intendi con " missioni di livello "

Se parli di trama, in realtà dalla seconda metà ho avvertito una bella impennata, il primo capitolo altro non è che un lungo tutorial

Potrei dire, come importanza, qualcosa di simile a :

Tanker > Plant / Capitolo 1 > Capitolo 2, è nel 2 che inizia la trama importante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro