Comunque fatemi dire un paio di parole:
il prologo è una delle cose probabilmente migliori della serie se non della storia dei videogiochi. Il gioco diverte. E tanto. Ma tutti quelli che (Pregianza in primis che a questo punto lo reputo come redattore ancor più mediocre di quanto pensassi) hanno alzato i forconi contro TW3 definendo le sue side quest come "ripetitive" qui devono avere la decenza di indignarsi il triplo.
Grazie agli utenti che mi hanno spiegato come sbloccare i finali, ma io che fino a qualche ora qua pensavo che bisognasse farsi TUTTE le missioni secondarie ho toccato con mano la vergogna delle side ops: ricicli continui di stesse ambientazioni, con addirittura ostaggi e prigionieri messi nelle STESSE posizioni di altre.
Qui si è toccato il fondo, manco lo sforzo di variarle un minimo. Un copy and past davvero becero che già lo boccia OGGETTIVAMENTE come titolo eccellente. Perchè qui non conta il genere, non si può dire "eh però TW3 è un GDR è diverso" è proprio la presunzione di creare un open world FALSISSIMO (perchè chiamarlo così è una offesa al genere) con missioni secondarie messe tanto per. Questo è un difetto grosso come un grattacielo, che intacca la bellezza del titolo che, almeno nelle meccaniche di gameplay, è straordinario.
Ma è un OTTIMO stealth game, ma un PESSIMO Mgs