PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Oddio... E se:

fosse tutto un sogno? E big boss ancora non si è risvegliato dal coma?

L'annuncio di domani... Riguarderà MGS V?

La trama?
Stando al link si, sarà legato a TPP.

Senza spoilerare, si parla di una seconda parte del gioco che verrà rilasciata.

Poi nel link ci sono tutti le varie ipotesi/speculazioni.

Ovviamente, insisto a ripeterlo, potrebbe essere TUTTO fake.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma dove lo vedi stò filo narrativo se dalla missione 7 alla 10 ho fatto compiti a caso, senza senso, roba che ha poco a che fare con BB, senza personaggi, senza dialoghi senza niente...
Il fatto è che già trovo strano di stare a parlare di open world e missioni secondarie e main mission per un MGS....

se lo devo confrontare con un open world, sul piano narrativo, profondità e trama perfettamente integrata nel gameplay c'è roba decisamente fatta meglio...gli piscia in faccia, e purtroppo è il gioco che ho giocato prima di MGSV.
Si ma sbagli, lasciatelo dire. Ti lamenti che dalla missione 7 alla 10 (vatti a fare la 11:pffs: o la 12) non succede niente e poi ti fai tutte le missioni con S e le opzionali mettendoci 40 ore:bah!:

Vai avanti e fottitene del completismo per quello c'è tempo, come giochi tu te lo rovini.

Che poi tra la missione 1 alla 12 e dalla 13 alla 20 (prendo questi due intervalli dove succede più roba) sono circa 7 ore di gioco se fatti continuati, come vedi la dilatazione è estremamente soggettiva.

Poi parli di missioni inutili che non centrano nulla con BB, ma perchè? BB ha fondato outer heaven con le sue mani, come fa a non centrare nulla il salvare prigionieri e rinfoltire i ranghi della MB? E' fuori contesto che BB salvi qualcuno? Ocelot, Grey Fox e Sniper Wolf come sono sopravvissuti allora?

I compiti inutili ci sono stati in tutti i metal gear, dal farsi tutta la base indietro per trovare un fucile di precisione al disinnescare bombe per l'intera big shell; kojima ha sempre messo roba per allungare il brodo non è la prima volta.

Ok, per il momento non mi hyppo e non prendo a parole il genio Kojima.

Per favore non mettere de uiccia in mezzo che i ? tutti uguali equivalgono alle aree viola delle opzionali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Assolutamente no.

Quei ? sono tane, accampamenti da distruggere, tesori da saccheggiare... i soliti filler degli open world...non c'entrano nulla con le secondarie, le secondarie di TW3 son ben altra cosa, non scherziamo su...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In MGSV i filler sono pure molte delle main mission stesse.... come struttura purtroppo il gioco è indifendibile.

la metto giù diversamente.
tu puoi fare tutte le considerazione che vuoi sul gioco, ma ti ripeto, ne stai facendo esperienza nel modo sbagliato.

40 ore 8a missione, vuol dire che tu hai fatto 40 ore di afghanistan con un sacco di side quest fino alla noia divorando l'area di gioco. dopo 40 ore saresti già dovuto arrivare in africa, sbloccare spalle, fare cose, tante robe, fidati. che tu non hai fatto. dato che ami MGS, fidati di Kojima sensei e gioca come vorrebbe lui, come spesso scrive nei twitter: quando dice per riposarvi dalla missione principali fatevi qualche side op e ascoltate le audiocassette. se continui a giocarlo così ti ammazzi domani, te lo dico. :kep88:

Sono d'accordo, io stavo facendo come lui. Mi ero infognato soltanto con le missioni secondarie per accaparrarmi quanto più possibile e il gioco mi stava diventando davvero indigesto. Negli ultimi 2-3 giorni allora ho deciso di non cagarle più se non strettamente necessario o brevi/interessanti e di concentrarmi sulle main + ogni tanto qualche giro nell unità medica della MB = mi è tornata la voglia. Le opzionali ti ammazzano se le si gioca a raffica e si completano prendendo tutto, infatti io ultimamente ho fatto qualche secondaria ma solo quelle leggere e in alcuni casi estraendo il bersaglio e andandomene, non come prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Assolutamente no.Quei ? sono tane, accampamenti da distruggere, tesori da saccheggiare... i soliti filler degli open world...non c'entrano nulla con le secondarie, le secondarie di TW3 son ben altra cosa, non scherziamo su...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In MGSV i filler sono pure molte delle main mission stesse.... come struttura purtroppo il gioco è indifendibile.
ma te stai alla missione 8, vai avanti e non rompere:rickds:

parliamone a bocce ferme e titoli di coda visti e vale sia per eventuali pregi che difetti.

Che poi andando avanti e sbloccando le abilità dei buddy e i gadget tutte le missioni (dalle principali alle secondarie) cambiano radicalmente per come uno le vuole portare a termine.Prima ho fatto una missione bellissima, dovevo ascoltare cosa si dicevano due tizi mentre erano circondati da una 15ina di soldati a proteggerli, questo level design in cui la scena è circondata da alture o anche da una strettoia permette quel che cavolo si vuole:

Si porta quiet e sulel colline si comincia a cecchinare con i soldati che vanno avanti e indietro senza capire nulla

Si può richiedere il lancio di due carri armati da usare per bloccare le uscite di questa strettoia e poi lanciare le granate soporifere

Se non si hanno scrupoli si può persino lanciare il carro armato direttamente in test ai soldati:asd:

Si può prendere una jeep e piazzargli un c4 sopra e farla esplodere mentre ci lanciamo dall'auto

Insomma quel che viene a mente si può fare, il level design è lì che ti dice "ingegnati che questa situazione puoi risolverla come vuoi". Sincermante se continua così la noia non mi verrà mai.
L'ho appena fatta... cecchinaggio con Quiet con claymore nei lati :rickds:

molto bella anche quella prima

sui bambini da salvare

Sono d'accordo, io stavo facendo come lui. Mi ero infognato soltanto con le missioni secondarie per accaparrarmi quanto più possibile e il gioco mi stava diventando davvero indigesto. Negli ultimi 2-3 giorni allora ho deciso di non cagarle più se non strettamente necessario o brevi/interessanti e di concentrarmi sulle main + ogni tanto qualche giro nell unità medica della MB = mi è tornata la voglia. Le opzionali ti ammazzano se le si gioca a raffica e si completano prendendo tutto, infatti io ultimamente ho fatto qualche secondaria ma solo quelle leggere e in alcuni casi estraendo il bersaglio e andandomene, non come prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma le secondarie andando avanti se ne fanno 5 o 6 in 20 minuti, purtroppo qui si sta parlando quando il gioco manco ha mostrato il minimo che ha da dare.

Per dire una secondaria la può pure fare quiet da sola se si tratta di liberare un prigioniero in un avamposto, basta mandarla in avanscoperta che nel frattempo che uno arriva lì ha fatto fuori tutti:rickds:

Assolutamente no.Quei ? sono tane, accampamenti da distruggere, tesori da saccheggiare... i soliti filler degli open world...non c'entrano nulla con le secondarie, le secondarie di TW3 son ben altra cosa, non scherziamo su...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io la ripetitività delle opzionali di TPP ancora non l'ho avvertita anche perchè ne ho fatte appena 3/4 ma i ? di witcher ti portano via 5 minuti a stare larghi, ma proprio larghi, le opzionali di tpp ne chiedono almeno una ventina (se fila tutto liscio).

Si ma sbagli, lasciatelo dire. Ti lamenti che dalla missione 7 alla 10 (vatti a fare la 11:pffs: o la 12) non succede niente e poi ti fai tutte le missioni con S e le opzionali mettendoci 40 ore:bah!:Vai avanti e fottitene del completismo per quello c'è tempo, come giochi tu te lo rovini.

Che poi tra la missione 1 alla 12 e dalla 13 alla 20 (prendo questi due intervalli dove succede più roba) sono circa 7 ore di gioco se fatti continuati, come vedi la dilatazione è estremamente soggettiva.

Poi parli di missioni inutili che non centrano nulla con BB, ma perchè? BB ha fondato outer heaven con le sue mani, come fa a non centrare nulla il salvare prigionieri e rinfoltire i ranghi della MB? E' fuori contesto che BB salvi qualcuno? Ocelot, Grey Fox e Sniper Wolf come sono sopravvissuti allora?

I compiti inutili ci sono stati in tutti i metal gear, dal farsi tutta la base indietro per trovare un fucile di precisione al disinnescare bombe per l'intera big shell; kojima ha sempre messo roba per allungare il brodo non è la prima volta.
Una volta si salvavano prigionieri di un certa personalità...nella 7 ho dovuto uccidere (o recuperare) 3 colonnelli a caso...ma chi caxxo sono? E si, li ho sentiti i briefing...tanti giri di parole inutili.

Oppure prigionieri che non sono nessuno...anche nelle stesse main mission....

Ma anche nelle secondarie... prigionieri numerati 1,2,3....(tra l'altro sempre nella stessa posizione, negli stessi luoghi, con le stesse guardie) anche nelle secondarie poteva metterci decisamente più profondità narrativa, invece non c'è nulla.

Bastava poco per rendere tutto più interessante.

Ragazzi fateci sapere voi che siete bene informati, potrebbe essere la trollata e la genialata del secolo

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Wild però a facc rò cazz, vai avanti. Almeno la prima run fattela senza i rank sennò davvero ti suicidi. Io faccio solo le secondarie man mano che le sblocca e già resisto poco, figurati se faccio pure i rank.

Va avanti così ti faciliti pure alcune cose grazie ai gadget/spalle che sblocchi più avanti :sad2:

Una volta si salvavano prigionieri di un certa personalità...nella 7 ho dovuto uccidere (o recuperare) 3 colonnelli a caso...ma chi caxxo sono? E si, li ho sentiti i briefing...tanti giri di parole inutili.Oppure prigionieri che non sono nessuno...anche nelle stesse main mission....

Ma anche nelle secondarie... prigionieri numerati 1,2,3....(tra l'altro sempre nella stessa posizione, negli stessi luoghi, con le stesse guardie) anche nelle secondarie poteva metterci decisamente più profondità narrativa, invece non c'è nulla.

Bastava poco per rendere tutto più interessante.
Ma tu ne dovevi salvare 1 di prigioniero, qui stai in un contesto totalmente differente:rickds:

Non è una missione di infiltrazione, si è in un campo di battaglia con più fazioni in mezzo.

Vai avanti che tra poco succedono cose.

ma te stai alla missione 8, vai avanti e non rompere:rickds:parliamone a bocce ferme e titoli di coda visti e vale sia per eventuali pregi che difetti.
A quel ritmo lo finisce nel 2020...

Ragazzi fateci sapere voi che siete bene informati, potrebbe essere la trollata e la genialata del secolo
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
Domani allo scadere del timer (da noi sarà l'una di notte di domani) io sarò ad aspettare.

Spero di non trovarmi davanti a una trollata, ma può essere che sia così.

Domanda riguardante una cazzatella Kojimiana non relativa alla trama ma che metto comunque in doppio spoiler perché qui siete permalosi.

Oggi, in una missione secondaria, ho salvato Koggeema. Ma la cosa assurda è che l'avevo già importato dal salvataggio di GZ. Quindi ora ho due Koggeemi che girano per la mia mother-base? Posso picchiarli?

Wild però a facc rò cazz, vai avanti. Almeno la prima run fattela senza i rank sennò davvero ti suicidi. Io faccio solo le secondarie man mano che le sblocca e già resisto poco, figurati se faccio pure i rank.Va avanti così ti faciliti pure alcune cose grazie ai gadget/spalle che sblocchi più avanti :sad2:
Negli open world sono abituato a fare le secondarie e le principali assieme un pò le une un pò le altre... ma se poi anche le principali sono dei meri filler, non è colpa mia...

In DA Inquisition mi sono annoiato a metà gioco...(MGSV stà andando sulla stessa via) in TW3 non mi sono mai annoiato anche giocando come ho sempre giocato...e ci sarà un motivo, è ovvio che sia un problema di struttura narrativa del gioco, se fosse stata decente e avrebbe offerto spunti narrativi ed una certa profondità anche nelle secondarie il problema non si poneva. Invece no, addirittura anche le main mission sono dei riempitivi tra le VERE main mission e le altre. Ogni 5 main mission c'è una missione trama. Al mio paese le main mission sono tutte legate alla trama ed hanno tutte un senso narrativo dei personaggi e dei dialoghi.

Domanda riguardante una cazzatella Kojimiana non relativa alla trama ma che metto comunque in doppio spoiler perché qui siete permalosi.

Oggi, in una missione secondaria, ho salvato Koggeema. Ma la cosa assurda è che l'avevo già importato dal salvataggio di GZ. Quindi ora ho due Koggeemi che girano per la mia mother-base? Posso picchiarli?
no, solo 1 kojima c'è ma lo avevano rapito:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro