PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Ho visto un video su youtube che spiega molte chicche importanti, ma che non vengono spiegate dal gioco in maniera chiara (o vengono del tutto ignorate).
Ecco il link, sono sicuro vi tornerà davvero utile.

E' un pò troppo cheat cosi.. :morristend:

Non c'è gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gente una domanda, ma prendere la guida ufficiale ha senso? E' utile per approfondire determinati aspetti narrativi e segreti del gioco? Perchè dopo vado a prenderla, ho l'impressione ci siano troppe cose nascoste qua e la nel gioco.
Arriva fino a un certo punto della storia (al "primo" finale se hai seguito un po le news del gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque la guida merita tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Arriva fino a un certo punto della storia (al "primo" finale se hai seguito un po le news del gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque la guida merita tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No non ho seguito le news in merito alla guida, non mi interessava più di tanto, e verso la fine del periodo di attesa non ho letto più alcuna notizia in merito per evitare qualsiasi spoiler o dettaglio inopportuno. Comunque a livello di segreti e approfondimenti merita?

Ok grazie, dopo vado a prenderla da quei ladronazzi del gamestop :morristend:

Ultima modifica:
No non ho seguito le news in merito alla guida, non mi interessa più di tanto, e verso la fine del periodo di attesa non ho letto più alcuna notizia in merito per evitare qualsiasi spoiler o dettaglio inopportuno. Comunque a livello di segreti e approfondimenti merita?
No intendevo le news sul gioco, sul fatto del "vero Finale"

Comunque si, è dettagliatissima, diciamo che non spoilera solo la fine del gioco, mettiamola così.

dopo averlo finito ieri notte, posso affermare di aver letto una quantità di fregnacce qua dentro non indifferente :rickds:
Non avevo dubbi :rickds:

Peccato solo per

l'assenza del finale del capitolo 2

Peccato solo per

Ma quel fantomatico countdown che dovrebbe finire oggi? Io voglio sperare (non più di tanto, altrimenti poi ci rimango malissimo) che annunciano il rilascio della missione 51.

Ma quel fantomatico countdown che dovrebbe finire oggi? Io voglio sperare (non più di tanto, altrimenti poi ci rimango malissimo) che annunciano il rilascio della missione 51.
MAGARI!

Aspettiamo stanotte, gli indizi sono tanti e porterebbero a pensare che sia vero, ma finchè non scade il countdown non sapremo la verità.

Anche "survivor2299" sembrava reale, ma era tutto fake

Arriva fino a un certo punto della storia (al "primo" finale se hai seguito un po le news del gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque la guida merita tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È dopo non spiega più nulla???

Peccato solo per

mi sembra assurdo che pur tagliando la 51, non abbiano piazzato almeno una registrazione per spiegare cosa succede ad Eli. Come chiusura della sottotrama sarebbe stata un po' raffazzonata ma almeno non avrebbe lasciato l'enorme buco che c'è.

Il fulton come lo hai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Posso prendere pure le case :sad2:

mi sembra assurdo che pur tagliando la 51, non abbiano piazzato almeno una registrazione per spiegare cosa succede ad Eli. Come chiusura della sottotrama sarebbe stata un po' raffazzonata ma almeno non avrebbe lasciato l'enorme buco che c'è.
E' un buco fin troppo grosso e spero che Konami la stia completando per rilasciarla.

Vorrei qualche parere in merito ad una mia teoria.

Non riguarda la fine del gioco ma un parallelismo con un'altra opera giapponese molto famosa.

Contiene comunque spoiler su quanto visto fino alla missione 12 quindi prima di esserci arrivati non aprite.

All'inizio della missione 12 tra i nomi dei partecipanti c'è un tale Tretij Rebenok.

Lo stesso nome compare durante i "titoli di coda" e per esclusione ho capito che si tratta del bambino dai capelli rossi che credo sia la versione giovane di Psycho Mantis.

Da quanto visto finora credo sia palese che sia lui a manovrare tramite telecinesi il MG Sahelantropus.

Ipotizzando che il nome fosse russo ho utilizzato un traduttore online e ho accertato che le parole "Tretij Rebenok" possono tradursi in italiano come Terzo Ragazzo.

Ricapitolando:

1)Un ragazzo che manovra un robot umanoide alto quanto un palazzo.

2)Il Metal Gear Sahelantropus somiglia tanto ad un EVA.

3)Tretij Rebenok --> Terzo ragazzo --> Third Children in inglese.

Solo io noto un rimando/omaggio/citazione a Neon Genesis Evangelion?

Soprattutto conoscendo Kojima?

Cosa ne pensate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Mancano dodici ore. Sono stato ora sul sito ed hanno cambiato immagine http://ingsoc.org

Ma quindi fatemi capire, c'è kojima dietro? Sicuri non sia un nuovo gioco? Cosa vi fa pensare che sia collegato a Mgs?

Non ho seguito molto sta storia

Ultima modifica:
Gente una domanda, ma prendere la guida ufficiale ha senso? E' utile per approfondire determinati aspetti narrativi e segreti del gioco? Perchè dopo vado a prenderla, ho l'impressione ci siano troppe cose nascoste qua e la nel gioco.
Tra l'altro, qualcuno è riuscito a ottenere i mille e passa mb coins per acquistare le altre fob? Dicevano (e qualcuno in giro va dicendolo) che i mb coins si guadagno durante il gioco, ma io non ne ho visto manco mezzo, tranne quei 15 che mi regalano ogni tanto come ricompensa giornaliera.
Sì i fatti sta cosa è una stronzata, cone cazz si fa ad arrivate a 1000 se il gioco non te ne dà , io ne avrò forse 20

Pubblicità
Pubblicità
Indietro