PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
domanda tecnica sulla schermata delle sideops, non contiene spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
5zgzz6.jpg
perchè tipo la 28 me la da completata però non è "annerita" ed anzi c'è ancora il pallino vicino?
secondo me hai lasciato indietro qualche cosa da recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

qualcuno mi dice che era alla fine il sito col countdown??

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me hai lasciato indietro qualche cosa da recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io avevo letto che lo fa per darti la possibilità se vuoi di rifarle e prendere di nuovo i soldi, a me lo ha fatto con tutti i tiri al bersaglio che poi ho rifatto per la seconda volta

Il viaggio rapido da una piattaforma all'altra si fa con lo scatolone, ragazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mentre volevo farvi presente che, per uscire dalla zona operativa, non è strettamente necessario chiamare l'elicottero e aspettarlo (nonché pagarlo amaramente e magari tenere il punto di estrazione a millemila metri di distanza)... Se dal menù premete "torna al CCA", è esattamente la stessa cosa. Non perdete niente! Penso sia un bug che fixeranno, quindi profittate finché è possibile... Con questo metodo ho guadagnato almeno un'ora di gameplay (tra attese che l'elicottero arrivi e che riparta, ci vuole una vita).

Io avevo letto che lo fa per darti la possibilità se vuoi di rifarle e prendere di nuovo i soldi, a me lo ha fatto con tutti i tiri al bersaglio che poi ho rifatto per la seconda volta
si ma nelle missioni esterne, magari come seconda quest ti dicono di recuperare del personale specializzato, quando interroghi i soldati ti dovrebbero spuntare col segnalino normale e con un cerchiolino che lampeggia, giusto per farti distinguere quale prendere e quale no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sisi esattamente non devi spendere un euro per giocare online, averne altre ti aumenta spazio per il personale e ti fa accumulare risorse prima, tipo sistema free to play più spendi più ottieni roba in fretta
Il problema è che per accumulare 1100 mb coin per comprare (e non è neanche lo spazio più caro) un altra mother base devono passare mesi, con quei pochi mb coin che ti danno come ricompensa giornaliera. Il bello che hanno assicurato al tempo dicendo che non sarebbe cambiato nulla.. le micro transazioni erano per chi non aveva tempo, ma non è che io ho tempo da buttare e aspettare 6 mesi per poter comprare un altra mother base. E' follia pura. Io tra 6 mesi il gioco me lo sarò bello che dimenticato, e secondo loro sarò ancora ad aspettare di avere gli mb coin necessari? Ridicoli.

- - - Aggiornato - - -

Finito oggi, sono rimasto basito dal (vero) finale. Non so se gridare al win o al fail, devo metabolizzarlo. Anyway, 8,5 come voto complessivo: il Metal Gear più divertente (nel primo dei 2 capitoli) da giocare, ma imho il meno bello di tutti.
Io ho avuto le medesime sensazioni, ci sono rimasto con una faccia di bronzo per dieci minuti.

Ultima modifica:
ma poi tra l altro, detto da un fan della serie dal 98,
che ***** c entra con la storia della saga sta cosa dei parassiti che, sia chiaro, se fosse stata la storia di una nuova ip sarebbe stata una storia della madonna interessante su cui svilupare seguiti ecc, ma non me lo puoi mettere in un prologo di mgs in cui non c entra niente e non è nemmeno accennato nei successivi, s'è praticamente inventato sta cosa che muore con sto episodio, ha sprecato un opportunità enorme per poter raccontare il reclutamento dei membri foxhound come raven wolf ecc dato che il gioco ruota intorno al reclutamento, ha proprio sbagliato a impostare il gioco su temi sbagliati, chissenefrega del falso open world, poteva fare una storia in cui si veniva portati in varie parti del mondo per reclutare da una parte wolf, da un altra raven dall altra psycho mantis e spiegare le origini, quando ho visto il trailer col lupo ddog pensavo c entrasse wolf e la sua fissa coi lupi, invece niente, stessa cosa quando all inizio ho visto i corvi e pensavo fosse un rimando a raven che invece non c'è nel gioco, un occasione BUTTATA
Benvenuto nel club //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Quoto la vostra delusione sul finale comunque... un mare di opportunità gettate alle ortiche.

Mamma mia che scontento.

Quoto la vostra delusione sul finale comunque... un mare di opportunità gettate alle ortiche. Mamma mia che scontento.

Anche io appena finito la pensavo così, ma dopo aver riflettuto ho capito cosa ha fatto, questo è il ponte che collega gli avvenimenti del primo Metal Gear, nel primo Metal Gear ti viene detto che Big Boss è diventato un Cyborg tramite un operazione che si chiama Snatcher, ora, in TPP vediamo un BB con una protesi robotica --> collegamento con MG1. Come se non bastasse Snake uccide 2 volte BB, la prima è il falso BB la seconda nel seguito è a Zanzibar Land dove "uccide" il suo vero padre.

Anche io volevo Fox, Naomi, Wolf ecc. ma il falso BB non c'entra nulla con loro, poi vabbè il finale è un balzo temporale di 10 anni, quando gira l'audiocasetta ed ho letto "Operation Intrude N°313" ho avuto un brivido lungo la schiena.

Ed anche la conversazione finale tra Ocelot e Miller è sempre un chiaro rimando a Metal Gear 1

Purtroppo i remake non li avremo mai, se usciranno tremo solo al pensiero di un Metal Gear senza Kojima..

code talker e le sue ricerche, sentitela appena la sbloccate:morris82::morris82::morris82:
the end, the pain, the fear...da loro nasce la macrobio, il progenitore del foxdie

Io le ho ascoltate tutte e fa riferimento solo a THE END con i suoi parassiti, che dovrebbero essere un simbiota completamente diverso da quello delle corde vocali. The pain e the fear non ne viene fatto il minimo accenno. Comunque il simbiota che trovano in the end non è il pregenitore del fox die, quello nasce dalla ricerca genetica ed il progetto genoma. Infatti c'è anche una cassetta di Zero che spiega la cosa a Skull Face, dicendogli che i parassiti delle corde vocali sono stati utili al fine della ricerca, ma sono il passato (infatti li avevano messi in naftalina), il futuro è nei geni, con cui potranno colpire determinati soggetti con precisione. Appunto il fox die che seguirà in mgs.

Ultima modifica:
heaven's divide >>>>> sins of the father.
e anche il main theme spacca i cùli.

incredibile che su un po' di cose peace walker sia meglio di mgsV. ma tant'è.

hai già visto tutto quello che dovevi vedere. il concept era ottimo. la realizzazione no. e bastava poco per renderla interessante.
Concordo sulle song, anche calling to the night la trovo migliore.

Ma quindi non ho capito. La MB a parte quella scena non ha niente da offrire sulle altre piattaforme oppure si? Quelle porte prima o poi si possono aprire o no?

Il viaggio rapido da una piattaforma all'altra si fa con lo scatolone, ragazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mentre volevo farvi presente che, per uscire dalla zona operativa, non è strettamente necessario chiamare l'elicottero e aspettarlo (nonché pagarlo amaramente e magari tenere il punto di estrazione a millemila metri di distanza)... Se dal menù premete "torna al CCA", è esattamente la stessa cosa. Non perdete niente! Penso sia un bug che fixeranno, quindi profittate finché è possibile... Con questo metodo ho guadagnato almeno un'ora di gameplay (tra attese che l'elicottero arrivi e che riparta, ci vuole una vita).
Lo dici con un ovvietá che si possa viaggare con oo scatolone come se fosse una cosa intuitiva e normale. Nei vari consigli che ti da ogni tanto avevo letto di sfuggita qualcosa in merito ma non avevo capito bene che intedesse.

Certe meccaniche sono pensate veramente per rendere il gioco troppo macchinoso e pesante, come il dover salire ogni volta sull'elocottero per iniziare le missioni, cmq grazie per la dritta.

Un'alra cosa, come si attiva l'altoparlante dell'elocottero per la musica?

Sssh, la saga è assodato che continua, voglio vedere come per curiosità. Ci sta.
Mah guarda dopo aver visto cosa ha combinato Konami stavolta per me possono fare anche il gioco più bello del mondo ma non glielo compro.

Che poi pure Kojima evidentemente con questi 80 milioni c'ha acceso il fuoco nel camino..

Stranissimo, in GZ non succedeva.

Direi che sia un bug..

Mah guarda dopo aver visto cosa ha combinato Konami stavolta per me possono fare anche il gioco più bello del mondo ma non glielo compro.

Stranissimo, in GZ non succedeva.

Direi che sia un bug..
Se qualcuno ha tempo può provare a vedere se glielo fa? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro