C'è scritto anche nel titolo "spoiler=ban", quindi non state neanche a discuterne, nessuno qua può spoilerare nulla qua, anche se si parla di MGS UNO, bisogna rispettare chi non ha giocato,
anche uno sconosciuto può entrare nel topic, leggere i vari commenti o dall'inizio alla fine, e convincersi a comprare il gioco o tutta la serie, giocando a noi, alle case produttrici e al forum che avranno nuovi appassionati del gioco,
quindi di che stiamo a parlà? andiamo, usiamo la testa.
Per quanto riguarda la storia, il finale, le scene ecc...ecc.., molti qua esagerano alla grande,
ma cosa vi aspettate da un videogioco? li conoscete affondo i giapponesi? è logico che molti di voi hanno determinati gusti, io ad esempio odio il gioco di Miku, se la vedo ballare mi vengono i brividi, e non concepisco le persone che ci giocano,
eppure le rispetto, e non vado a dire "il gioco è stupido, non ha senso, è ridicolo, poteva essere fatto meglio",
Phantom Pain rasenta la perfezione, un gioco è corto e vi lamentate, un gioco ha troppa roba e vi lamentate, se siete davvero appassionati ci passate sopra al peso rispetto agli altri capitolo,
ma che cavolo di figata può esserci oltre a quello di gestire REALMENTE una base per via di una guerra? facendolo davvero e non schiacciando due pulsanti, vedendo davvero i propri sforzi, io solo sbloccando la seconda parte della base avevo la mascella per terra, cosi deve essere fatto un gioco, non appena abbozzato,
deve esserci il contenuto, non fare finta, e in PP c'è,
le scene assurde ci sono, le castronerie pure, la storia hanno dovuta modificarla, ma questo fa parte del gioco, questo fa parte del business, si sapeva già dagli annunci cosa più o meno doveva uscire,
quindi dovevamo aspettarcelo,
cerchiamo di ampliare il campo visivo ogni tanto, non stiamo sempre li a dire "non c'è quello sputo che mi piaceva negli altri mgs, ok è stupido ciao",
hanno tolto qualcosina ma ne hanno aggiunte 10 mila,
uno può anche solo andare in giro e vedere il comportamento degli animali/catturarli, e passarci decine di ore, la scelta è vostra, mica dovete perforza, a parte le missioni, che fanno comunque parte del gioco,
in MGS2 non vi siete sparati tutte e 500 le missioni nel substance? li non erano ripetitive? bha, certi pensieri non li capisco,
i difetti ripeto ci sono sempre, ma questo mgs ne ha davvero pochi, e quello che ha lo ha fatto benissimo, quindi è semplicemente un capolavoro.