PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
No ma poi c'é gente qua dentro che si spara 10 ora al giorno, e poi si fanno problemi se devono aspettarne 4 (che poi "aspettare" non mi sembra il termine giusto, visto che mentre giocate il timer scorre). Sinceramente questo mi sembra davvero l'ultimo dei problemi:asd:
Be devi comunque aspettare io ho dovuto aspettare un ora per poter prendere il potenziamento del fulton , perché i settori che mi servivano non erano al livello giusto e non c'era spazio per mettere altra gente.

Il gioco è già abbastanza lungo , perché aumentarne la durata in maniera fittizia , non è mica un f2p come warframe che metti i timer per invogliare la gente a pagare.

Be devi comunque aspettare io ho dovuto aspettare un ora per poter prendere il potenziamento del fulton , perché i settori che mi servivano non erano al livello giusto e non c'era spazio per mettere altra gente.
Il gioco è già abbastanza lungo , perché aumentarne la durata in maniera fittizia , non è mica un f2p come warframe che metti i timer per invogliare la gente a pagare.
Si si ma voglio dire, nel frattempo puoi dedicarti ad altro. Non mi sembra così scandalosa come cosa. E poi nessuno ti ordina di sviluppare il quarto livello della MB eh. Io se avrò i materiali necessari lo farò, altrimenti non mi metto certo a farmare per portarla al 4:asd:

Si però leggere di gente che critica le mie valutazioni, senza neanche leggerle, senza neanche aver finito il gioco, non si può vedere.

Magari finito il gioco sarete ancora in disaccordo, anche congiungendo tutti i pezzi, per quanto assurdo possa essere, ma almeno fatemi il piacere di valutare quello che scrivo senza preclusioni.

Ma a che serve l'eroismo?
Per farti scare un trofeo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti giuro che è l'unico filmato che non ho visto di questo V :rickds:
La cosa era intuibile dal primo trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi stupisco come molti non ci arrivino nemmeno durante il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq giudicherò il finale da me come giusto che sia ma i tagli ci sono in qualsiasi gioco, ora se non fossero stati dichiarati così apertamente nel bonus disk della limited forse qualcuno si sarebbe lamentato di meno.

Quello che mi interessa è: chiude tutti i punti interrogativi della saga?

La cosa era intuibile dal primo trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi stupisco come molti non ci arrivino nemmeno durante il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha pure usato Kiefer come voce del medico in GZ, ed è palese che volessero nascondergli la faccia. non ci ha nemmeno provato a confondere le acque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa era intuibile dal primo trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi stupisco come molti non ci arrivino nemmeno durante il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di che parli?. Della vera identità di Venom?.

Effettivamente si capisce fin da subito..cioè,V non riesce nemmeno a sistemarsi una spalla nel prologo :rickds:.

E poi entrambi doppiati di Kiefer,uno abile in battaglia e l'altro no...cioè,ad essere onesti per me non è stato un vero e proprio Plot Twist da farti fondere il cervello.

Effettivamente si capisce fin da subito..cioè,V non riesce nemmeno a sistemarsi una spalla nel prologo :rickds:.

E poi entrambi doppiati di Kiefer,uno abile in battaglia e l'altro no...cioè,ad essere onesti per me non è stato un vero e proprio Plot Twist da farti fondere il cervello.
Si si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io vado predicando la teoria da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No io dal prologo mi sono solo chiesto

possibile che non si accorge che dovrebbe avere un'altra faccia e no quella di boss? :rickds:
Ma è anche vero che mi sono lasciato scappare un pezzo che l'utente ragno mi ha fatto notare :rickds::rickds:

è come il mini plot twist di mgs3, dove credono davvero che chi gioca non stia capendo che Eva = Tatyana. o perlomeno, credono che snake sia così ritardato da non capirlo dopo ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si si ma voglio dire, nel frattempo puoi dedicarti ad altro. Non mi sembra così scandalosa come cosa. E poi nessuno ti ordina di sviluppare il quarto livello della MB eh. Io se avrò i materiali necessari lo farò, altrimenti non mi metto certo a farmare per portarla al 4:asd:
Ma c'è il timer anche sulle armi, quindi se vuoi un arma devi aspettare minimo 18 minuti solo per usarla pur avendo tutti i requisiti e i materiale.

Sono cose inadatte a un gioco multiplayer non f2p figuriamoci al single player.

- - - Aggiornato - - -

Ma a che serve l'eroismo?

Per farti scare un trofeo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dovrebbe anche influenzare il numero e la qualità dei volontari.

A me per ora l'unica cosa che sta dando veramente fastidio del gioco è che le voci di BB, Ocelot e Miller si assomigliano tutte e faccio fatica a distinguere chi dice cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nella schermata delle radiocomunicazioni potevano aggiungere il volto come il codec 'classico' di MG:sisi:

A me per ora l'unica cosa che sta dando veramente fastidio del gioco è che le voci di BB, Ocelot e Miller si assomigliano tutte e faccio fatica a distinguere chi dice cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nella schermata delle radiocomunicazioni potevano aggiungere il volto come il codec 'classico' di MG:sisi:
Io invece c'è una cosa soltanto che veramente odio oltre il limite di ogni possibile sopportazione in questo gioco e non potrò mai perdonare gli sviluppatori per la sua assenza

Perchè diavolo non hanno messo un coltello equipaggiabile e utilizzabile quando ci pare.

Invece sono costretto per uccidere una persona in corpo a corpo a stordirla e poi ad ucciderla.

Oppure quando stordiscono o addormenti una persona, per ucciderla in corpo a corpo sei costretto a svegliarla aspettare che si alzi poi fargli la presa e finalmente ucciderla.

Io la voglio ammazzare subito:rickds:

Ora che l'ho finito posso dare un piccolo parere sull'intero capitolo [NO SPOILER]

L'unica pecca più deludente di questo V è la cattiva gestione del secondo capitolo, che poteva vantare maggior filmati e trama, invece a causa dei problemi di sviluppo hanno optato per finte missioni primarie (che non sono altro che le stesse del primo capitolo, con i modificatori) e parti importanti relegate alle sole cassette.

Kojima con i soldi poteva evitare l'open world e concentrarsi su qualcosa di realmente concreto ai fini della trama. PW da questo punto di vista è più intelligente. Tanto alla fine puoi benissimo fare degli schemi più grossi, invece di creare due mappe giganti che, togliendo gli avamposti in cui si svolgono le missioni, offre davvero zero come OW e free roaming.

Carino il ritorno della Mother base, ottimo il fatto che si può esplorare, ma anche qui è tutto troppo dispersivo. Bastava mettere qualche icona nelle poche zone in cui ci sono i personaggi che fanno partire il filmato, invece di lasciare tutto in segreto come nel più classico ''ago nel pagliaio''.

Il gameplay invece mi è piaciuto parecchio, peccato solo per le boss fight ridotte all'osso e nemmeno tanto indimenticabili.

Il finale ci sta, per alcuni è stato prevedibile, per altri no, ma personalmente mi ha lasciato qualcosa. Stessa cosa per la storia, molto lineare e a conti fatti nemmeno tanto lunga (mascherata in modo furbo da tonnellate di side ops che alla lunga possono pure stancare), ma che risulta una delle più misteriose della saga. Hanno fatto affidamento troppo alle cassette, quando avrei preferito di gran lunga qualche filmato in più.

Un capitolo che definire controverso è poco. Bello è noioso, un gameplay fantastico ma una struttura aperta da rivedere, un gestionale figo ma una base troppo criptica nell'esplorazione. Un dolore e amore ludico in un colpo solo.

8,5/10

Io soprattutto quelle di Ocelot e Miller non riesco bene a distinguerle, soprattutto nelle cassette :l4gann:

No io dal prologo mi sono solo chiesto
possibile che non si accorge che dovrebbe avere un'altra faccia e no quella di boss? :rickds:
Ma è anche vero che mi sono lasciato scappare un pezzo che l'utente ragno mi ha fatto notare :rickds::rickds:
Mi voglio intromettere anche se non l'ho finito penso:

che ovviamente questo non è big boss...mi sembra palese è tutto il gioco che mi chiedo chi cazz sia...spero che il finale vero dia risposta ma la voglio scoprire da me...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Io soprattutto quelle di Ocelot e Miller non riesco bene a distinguerle, soprattutto nelle cassette :l4gann:
Quotissimo!

Ma comunque la parte splendida del "true ending" non è il plot twist in sé e per sé //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' proprio la sua potenza di impatto, sotto molteplici aspetti. E poi vabbé anche chicche come

La cassetta con su scritto "Operation Intrude N313"
lì è scattato proprio il brivido lungo la schiena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro