PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Comunque io penso
comunque secondo me

liquid aveva già conosciuto il vero big boss

prima di phantom pain

e il suo odio verso di lui già era nato

infatti quando lo affronti nella missione in cui lo incontri subito ti chiama snake e ha già il maiale con la benda sull'occhio

se la prende con venom solo perché pensa sia il vero big boss

alla fine di PW, BB non sa che il progetto di clonazione aveva portato alla nascita di due cloni. e non credo lo abbia conosciuto tra PW e GZ, e di fatto poi è in coma con Venom. Può averlo conosciuto nel periodo in cui Venom è in Afghanistan, ma mi sembra improbabile. che lo conosca di fama, più probabile.

non si sono nemmeno degnati di spiegare che fine fa

Code Talker
, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono concorde......TPP no è un DLC della saga.....è un gioco fatto e finito, e come tale soffre di mancanze di game disign, sia per una trama inconcludente, sia per un ritmo del secondo capitolo mal gestito.....fosse stato solo il primo capitolo non ci sarebbero stati problemi......non stiamo parlando che l'utente deve sapere "tutto", molti personaggi della saga non vengono neppure citati, a dispetto delle attese e delle possibilità, ma questo non è il problema....il problema è che il gioco, dopo aver aperto delle questioni, non le chiude.....poteva benissimo farne a meno.
sono novello della saga, ma so che è molto complessa e con un sacco di spunti e personaggi...sulla base di questo, dalle prime 5 missioni principali giocate, sembra che abbiano fallito nel costruire un gioco/storia come si deve..mi pare sia un'ottima raccolta di ottime missioni, ma alla lunga potrebbero stancare...per ora procedo...

Diciamo che molti vogliono sapere
cosa succede dopo il finale del cap 31, quindi cosa fa eli, dove va con i bambini, cosa ne fa del salamandrus, cosa fa boss per fermarlo e cose così. In più dopo il finale della 46, molti vogliono sapere cosa farà adesso Venom visto che sa la verità.
A me alla fine non è fregato molto. So che dopo questo gioco

parte tutta la storia dei cloni
, quindi ho settato tutto sul ''sti cazzi'', però comunque qualche domanda uno se la pone :rickds:
Beh ma cosa

farà Venom lo si sa tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cosi come si sa cosa fa e farà BB
Tra l'altro non è da escludere che il momento in cui sente la

rivelazione di BB sia prima di alcuni eventi che giochiamo nella stesso MGSV, così come nel pezzo della cassetta operation intrude 313 c'è un probabile time skip che porta a molto dopo, se nn poco prima dell'infiltrazione di Solid Snake a OH...tra simbolismi vari (il volto completamente insaguinato di venom, il corno molto sporgente, etc etc ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me Konami ha imposto a Kojima di non chiudere certe questioni...Kojima non c'è più su MGS ma loro vogliono comunque continuare con la saga, visto quel che vende.

Per me Konami ha imposto a Kojima di non chiudere certe questioni...Kojima non c'è più su MGS ma loro vogliono comunque continuare con la saga, visto quel che vende.
si potrebbe essere, ci stavo pensando ieri su questa cosa

Non sono concorde......TPP no è un DLC della saga.....è un gioco fatto e finito, e come tale soffre di mancanze di game disign, sia per una trama inconcludente, sia per un ritmo del secondo capitolo mal gestito.....fosse stato solo il primo capitolo non ci sarebbero stati problemi......non stiamo parlando che l'utente deve sapere "tutto", molti personaggi della saga non vengono neppure citati, a dispetto delle attese e delle possibilità, ma questo non è il problema....il problema è che il gioco, dopo aver aperto delle questioni, non le chiude.....poteva benissimo farne a meno.
Nessuno ha detto infatti che è stato trattato com un DLC.

Il gioco è quello che è, un capitolo Sandbox che lascia libertà di approccio.

Se a te non va di occupare gli avamposti non li occupi. E' vero che il gioco soffre di missioni ripetitive, ma alla fine basta alterare un pochino in mezzi e la noia non arriva.

Una principale, un paio di secondarie, una capatina alla mother base, 5 minuti di gestione e si riparte con la trama. Io giocando così, in 60 ore non mi sono mai annoiato.

C'è gente che ha 70 ore di gioco e sta alla missione 15, ovvio che ti annoi, non fai nulla praticamente.

Per quanto riguarda la trama, poco da fare: Tpp ha una grande storia, può non piacere il modo in cui è raccontata (Molta storia è raccontata attraverso le cassette e la cosa potrebbe essere difficile da digerire per alcuni), ma le tematiche sono profonde, i personaggi sono sviluppati bene, e il colpo di scena finale spacca i culì.

Ma molti personaggi come

Wolf, Gray Fox e Naomi non vengono citati perchè con Venom non hanno niente a che fare.

Si infatti....era per dire che pur aspettandoci quegli incontri (prima di sapere la verità) non ci si lamenta della loro mancanza....sono aspetti del tutto ignorati......se Liquid non fosse apparso, non staremo qui a lamentarci.....ma se insceni delle vicende devi portarle a maturazione/termine....altrimenti generi buchi di trama, prima nel gioco, poi nella saga.

Se a te non va di occupare gli avamposti non li occupi. E' vero che il gioco soffre di missioni ripetitive, ma alla fine basta alterare un pochino in mezzi e la noia non arriva.

Una principale, un paio di secondarie, una capatina alla mother base, 5 minuti di gestione e si riparte con la trama. Io giocando così, in 60 ore non mi sono mai annoiato.

C'è gente che ha 70 ore di gioco e sta alla missione 15, ovvio che ti annoi, non fai nulla praticamente.

Per quanto riguarda la trama, poco da fare: Tpp ha una grande storia, può non piacere il modo in cui è raccontata (Molta storia è raccontata attraverso le cassette e la cosa potrebbe essere difficile da digerire per alcuni), ma le tematiche sono profonde, i personaggi sono sviluppati bene, e il colpo di scena finale spacca i culì.
Mannaggia a me che sono ancora troppo lontano, quando dite così mi fate cadere in tentazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me è piaciuto tantissimo, mai annoiato dopo oltre 100 ore....quello che la trama tratta, lo fa in maniere eccellente.....amo questo gioco, per questo ne evidenzio i difetti....se non lo avessi apprezzato non ne discuterei, passerei ad altro.

Per il discorso del DLC, rispondevo ad un utente che mi ha citato, che sosteneva che sappiamo cosa accade dopo per via dei vecchi capitoli, ed io gli volevo sottolineare che alcune cose restano invece all'immaginazione del fruitore, e sempre sarà così.

Mannaggia a me che sono ancora troppo lontano, quando dite così mi fate cadere in tentazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Preparati, non solo per il colpo di scena in se, ma proprio per l'idea dietro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate qualcuno potrebbe gentilmente dirmi cosa devo fare per saperne di più sul ragazzo fluttuante e su quiet? Perchè nonostante abbia finito il gioco con il finale 'vero' ancora non so nulla su questi due personaggi.

Preparati, non solo per il colpo di scena in se, ma proprio per l'idea dietro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io sospetto sempre..

..un inculata di Big Boss a tutti, come se fin dall'inizio avesse avuto un secondo fine oltre a vendicarsi di Cipher..un secondo fine forse anche poco nobile e molto egoista.

Ovviamente la verità non la so..vedremo se ci avrò azzeccato, mi sarò avvicinato o avrò cannato completamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate qualcuno potrebbe gentilmente dirmi cosa devo fare per saperne di più sul ragazzo fluttuante e su quiet? Perchè nonostante abbia finito il gioco con il finale 'vero' ancora non so nulla su questi due personaggi.
Le cassette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sospetto sempre..

..un inculata di Big Boss a tutti, come se fin dall'inizio avesse avuto un secondo fine oltre a vendicarsi di Cipher..un secondo fine forse anche poco nobile e molto egoista.

Ovviamente la verità non la so..vedremo se ci avrò azzeccato, mi sarò avvicinato o avrò cannato completamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fatti investire dalla genialità, e non fare teorie inutili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io sono rimasto deluso che la missione non sia giocabile, ma considerando che i fatti raccontati in quell'episodi sono messi a disposizione di chiunque, alla fine poco male.

Quello che succede, io lo considero canonico ; E' un episodio fantasma un episodio che ci doveva essere ma che non c'è, per chissà quale disgrazia di produzione.

Se avessero voluta escluderla dalla canonicità non l'avrebbero messa nel blu ray e di conseguenza avrebbero tagliato anche il pezzo di eli che fugge con il sahelantropus.

Di conseguenza, lo sviluppo di Venom io lo considero attuato.

Tuttavia sono dell'idea che già solo la missione 43 basti per marcare questo cambiamento, il trauma che lo caratterizzerà da li in poi. La scena è decisamente più brutale della mission 51, e il modo in cui è diretta è semplicemente sublime.

Non penso che per far trasformare un uomo in mostro bisogna NECESSARIAMENTE uccidere bambini.

Detto questo, ripeto la domanda; voi dite che ci sono più questioni in sospeso.. quali intendete?

Inoltre, parlando del finale, io sono convinto che finisce al punto giusto.

Non c'è più nulla da dire.

Dopo la rivelazione finale Venom si prepara ad attuare il piano di Big Boss, la missione intrude N1313, punto.

La reazione si capisce vedendo il finale, Venom è soddisfatto, è felice di essere parte del progetto Big Boss.

Il medico dice chiaramente che quando si sono uniti alla Mother Base, hanno lasciato alle spalle la loro vita. Non gli interessa più chi è, vuole solo portare avanti il meme di Big Boss. Venom è un personaggio "vittimistico", che non ha un'identità propria e manco la vuole. Ha un modo di ragionare a parer mio errato.

Il medico dice chiaramente che quando si sono uniti alla Mother Base, hanno lasciato alle spalle la loro vita. Non gli interessa più chi è, vuole solo portare avanti il meme di Big Boss. Venom è un personaggio "vittimistico", che non ha un'identità propria e manco la vuole. Ha un modo di ragionare a parer mio errato.

Tipico da sottomissione giapponese. Probabilmente da quella scena in poi si masturberà guardandosi allo specchio.

Help, ho finito la missione 42 e non me ne da altre.

Ho

Fatto tutte le missioni principali, anche quelle con i modificatori, tutte le opzionali gialle (e tante altre), ascoltato tutte le cassette gialle, le esterne gialle ed ho anche concluso (credo) la storyline di Paz.

Come faccio a farne comparire altre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Edit: Ora che ci penso, che sia il bug? Non lo avevano fixato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Sono inorridito dalla difficoltà della 45, ingiusta inutile e dannosa, rende il gioco una ***** ma tanto *****.

Affanculo kojima e sta ***** che ha partorito

Sono inorridito dalla difficoltà della 45, ingiusta inutile e dannosa, rende il gioco una ***** ma tanto *****.Affanculo kojima e sta ***** che ha partorito
Se usi il bombardamento aereo la finisci subito, anche io all'inzio stiravo sempre e tra un bestemmia e l'altra mi sono ricordato dell'opzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro