PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Finalmente ho finito gli incarichi opzionali delle missioni, è stato un lavorone più lungo del previsto.

Poi non parliamo delle conversazioni da origliare come già dissi (quella nell'aeroporto :dsax:).

Adesso si passa ai rank S. Ho fatto prologo e la prima missione.

Che bello arrivare alla fine e vedere tra i bonus "nessuna traccia". Adesso le partite si fanno interessanti.:gix:

Sto cercando di farle tutte seguendo i criteri: nessun nuovo tentativo, nessuna allerta, nessuna uccisione, nessun riflesso, salute perfetta.

Se scatta un riflesso o qualcosa che non mi garba faccio ripartire l'intera missione. Ci sto riuscendo abbastanza perchè un paio di volte ho ucciso qualcuno indirettamente o col C4 o col mortaio durante una boss fight. Pace all'anima loro ma non ricomincio se l'errore non è mio. Poi salute perfetta contro i boss non cerco di ottenerlo. Infine inutile dire che vado dritto verso l'obiettivo.:asd:

La missione dove devi

salvare i bambini e scortarli fuori
è tremenda da fare da "fantasma". Infatti ho rinunciato ed ho iniziato ad addormentare tutti quelli davanti a me durante la sequenza finale.

Sto cercando di farle tutte seguendo i criteri: nessun nuovo tentativo, nessuna allerta, nessuna uccisione, nessun riflesso, salute perfetta.Se scatta un riflesso o qualcosa che non mi garba faccio ripartire l'intera missione. Ci sto riuscendo abbastanza perchè un paio di volte ho ucciso qualcuno indirettamente o col C4 o col mortaio durante una boss fight. Pace all'anima loro ma non ricomincio se l'errore non è mio. Poi salute perfetta contro i boss non cerco di ottenerlo. Infine inutile dire che vado dritto verso l'obiettivo.:asd:

La missione dove devi

salvare i bambini e scortarli fuori
è tremenda da fare da "fantasma". Infatti ho rinunciato ed ho iniziato ad addormentare tutti quelli davanti a me durante la sequenza finale.
Sì, la parte finale di quella missione è tosta a stealth. Lì fucile sniper a tranquillanti e lasciati indietro diverse mine soporifere.

Ho preso S nei primi 31 episodi. Il 30, quello

intitolato Skull Face ambientato all'OKB Zero
ci sono stato un pò ma mi ha dato una bella soddisfazione da fare come fantasma.

Anzi senza i 120.000 punti guadagnati come bonus Nessuna Traccia non sarei riuscito a prendere S nonostante abbia preso anche i bonus Nessun nuovo tentativo, nessuna uccisione, nessun riflesso, nessuna allerta nemici, salute perfetta.:morristend: L'ho completata in 15 minuti la missione.

Infatti la prima volta avevo preso una A. Bisogna puntare molto alle vie alternative in modo da aggirare tutte le pattuglie, così l'esplorazione col tempo premierà.

Mi ha dato anche soddisfazione fare l'episodio 28 mi pare.

Quello dove si recupera Code Talker.

Che bello aggirare i 4 teschi cecchini senza che loro abbia notato la mia presenza.:gix:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho preso S in tutti gli episodi del gioco.

Non male, non male. Anche se oggi ho odiato la 49.

Quella che chiede di fermare il comandante scortato da due carriarmati in modalità sopravvivenza, infatti ho rinunciato a farla stealth.
Così ho collezionato tutti gli oggetti chiave.

Dopo sono passato a catturare gli animali selvatici che mi mancavano, temevo di impiegarci giorni di prove ma seguendo una guida per le locations li ho catturati tutti al primo colpo.

Vedo se mi manca ancora qualche collezionabile ma poi non ho più altro da fare col gioco. L'ho abbastanza prosciugato nella modalità single-player.

Ho preso S in tutti gli episodi del gioco.Non male, non male. Anche se oggi ho odiato la 49.

Quella che chiede di fermare il comandante scortato da due carriarmati in modalità sopravvivenza, infatti ho rinunciato a farla stealth.
Così ho collezionato tutti gli oggetti chiave.

Dopo sono passato a catturare gli animali selvatici che mi mancavano, temevo di impiegarci giorni di prove ma seguendo una guida per le locations li ho catturati tutti al primo colpo.

Vedo se mi manca ancora qualche collezionabile ma poi non ho più altro da fare col gioco. L'ho abbastanza prosciugato nella modalità single-player.

Beato te che sei riuscito a prendere la tartaruga leopardo subito ... Io ci ho smadonnato 3 giorni :sad:

Ho fatto la missione reunion con

Quiet.:sisi:

Non è che volevo proprio riprenderla perchè secondo la trama se n'è andata, amen. Infatti l'ho lasciata come ultima cosa da fare così mi sviluppo completamente anche il suo equipaggiamento per completezza.

Sto girando abbastanza a vuoto per avamposti e posti di guardia per dare fastidio alle guardie mentre vengono completati gli ultimi sviluppi. Ho intenzione di sviluppare tutto, se riesco, non mi accontento neanche più del 100%.:rickds:

Ho fatto la missione reunion con
Quiet.:sisi:

Non è che volevo proprio riprenderla perchè secondo la trama se n'è andata, amen. Infatti l'ho lasciata come ultima cosa da fare così mi sviluppo completamente anche il suo equipaggiamento per completezza.

Sto girando abbastanza a vuoto per avamposti e posti di guardia per dare fastidio alle guardie mentre vengono completati gli ultimi sviluppi. Ho intenzione di sviluppare tutto, se riesco, non mi accontento neanche più del 100%.:rickds:
Eh la madonna :rickds:

Giusto un pelino completista :ryo:

Ma sto cambiando idea.

Penso mi manchi proprio poco in quell'obiettivo ma appunto non riesco a capire dove ho finito e dove c'è qualche progetto "nascosto" nella lista.

Ho visto che ad esempio ce n'è uno che mi chiede livello 60 di unità di sicurezza e medica. Spostando personale nei reparti appositi raggiungo quel livello ma il problema è che se ci sono altri progetti con queste richieste devo andarli a cercare.

Questo menu ad albero è di una scomodità inaudita e non c'è neanche una percentuale o un indicatore che mi segnali dove sono presenti progetti da sviluppare che mancano. Una combo micidiale per farmi passare la voglia di controllare uno ad uno se le cose sono sviluppate o no.

Trovo bruttissima l'interfaccia di questo gioco. Lo dissi quando iniziai a giocarci e lo dico adesso che ho praticamente finito.

Ho ancora un'oretta per finire di sviluppare progetti in corso e metto in pausa il gioco. Lo riprenderò solo il

giorno del mio compleanno
perchè mi avevano detto in questo topic che dovrebbe succedere qualcosa.:loris:

Ho messo il costume di Raiden. Sbaglio o corre più veloce? :morris82:

A Quiet ho messo il costume Gray Fox ma è troppo vestita adesso.:bruniii: Non le ho mai fatto usare il fucile silenzioso, vediamo con che velocità fa strage adesso.:asd:

Dopo mesi e mesi che tenevo d'occhio MGS V per via del suo gameplay che mi ispirava parecchio, mi son deciso finalmente a comprarlo e iniziarlo nonostante sia il primo della saga che gioco. Ho finito Ground Zeroes e sono arrivato dopo il prologo del V, per ora conferma le mie aspettative, gameplay sublime :sisi: Mi dispiace magari non riuscire a collegare tutti i collegamenti, mi sono letto riassunti e visto video dedicati per farmi un'idea di tutta la storia della saga e di Solid Snake ma so che non sarà mai la stessa cosa di aver giocato tutto. Risulterà sicuramente un gran cavolata la mia, ma mi attirava troppo il gameplay :asd: (che poi già nel 2008 feci una cosa simile giocandomi tutto MGS IV prestatomi da un amico ignorando la storia )

Niente, alla fine ho controllato i progetti che mi mancano e ne ho contati 8 che richiedono un livello che non posso raggiungere. Niente completismo dei progetti da parte mia.:none:

Direi che con la giocata di oggi ho chiuso la mia lunga parentesi con MGS dove ci ho giocato praticamente per tre mesi e mezzo.

Ha i suoi problemi narrativi ma pad alla mano non mi ha mai stancato perciò lo ricorderò con piacere nonostante sia stato un'occasione sprecata.

Niente, alla fine ho controllato i progetti che mi mancano e ne ho contati 8 che richiedono un livello che non posso raggiungere. Niente completismo dei progetti da parte mia.:none:Direi che con la giocata di oggi ho chiuso la mia lunga parentesi con MGS dove ci ho giocato praticamente per tre mesi e mezzo.

Ha i suoi problemi narrativi ma pad alla mano non mi ha mai stancato perciò lo ricorderò con piacere nonostante sia stato un'occasione sprecata.
Pad alla mano è il migliore della saga per distacco, questo non credo possa metterlo in dubbio nessuno.

- - - Aggiornato - - -

Dopo mesi e mesi che tenevo d'occhio MGS V per via del suo gameplay che mi ispirava parecchio, mi son deciso finalmente a comprarlo e iniziarlo nonostante sia il primo della saga che gioco. Ho finito Ground Zeroes e sono arrivato dopo il prologo del V, per ora conferma le mie aspettative, gameplay sublime :sisi: Mi dispiace magari non riuscire a collegare tutti i collegamenti, mi sono letto riassunti e visto video dedicati per farmi un'idea di tutta la storia della saga e di Solid Snake ma so che non sarà mai la stessa cosa di aver giocato tutto. Risulterà sicuramente un gran cavolata la mia, ma mi attirava troppo il gameplay :asd: (che poi già nel 2008 feci una cosa simile giocandomi tutto MGS IV prestatomi da un amico ignorando la storia )
Mi immagino che ti sia divertito parecchio, nel 2008, in quei 10 minuti di gameplay! ?

Pad alla mano è il migliore della saga per distacco, questo non credo possa metterlo in dubbio nessuno.
- - - Aggiornato - - -

Mi immagino che ti sia divertito parecchio, nel 2008, in quei 10 minuti di gameplay!
Non immagini quanto :asd:

Beh dai facciamo tutti cazzate da ragazzini, no? :sisi:

Non immagini quanto :asd:
Beh dai facciamo tutti cazzate da ragazzini, no? :sisi:
Già! Diciamo anche che hai avuto sfortuna, perché il quarto è proprio il capitolo con meno gameplay e con più fanservice e quindi non esattamente l'ideale per iniziare :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Mi immagino che ti sia divertito parecchio, nel 2008, in quei 10 minuti di gameplay! ?
Talmente tanto il migliore per distacco che se non fosse per quelle stramaledette FOB lo avrei disinstallato già da un pezzo :asd: E lo dico da patito della saga... Saga che purtroppo per me si è conclusa col 4. Si, esattamente quel capitolo che tiene il World record di 10 minuti di gameplay :patpat:

Talmente tanto il migliore per distacco che se non fosse per quelle stramaledette FOB lo avrei disinstallato già da un pezzo :asd: E lo dico da patito della saga... Saga che purtroppo per me si è conclusa col 4. Si, esattamente quel capitolo che tiene il World record di 10 minuti di gameplay :patpat:
Al di là dei gusti personali, e dei difetti che sono comunque presenti in questo quinto capitolo, non è comunque giusto negargli i meriti: ha il miglior gameplay della saga, ed è una cosa abbastanza scontata (anche se non è una regola sempre vera), essendo l'ultimo capitolo uscito. Magari ti puoi divertire di più con MGS1, MGS2, MGS3 o anche con MGS4 (che, anche se meno legnoso dei precedenti, è il più debole da questo punto di vista, essendo il capitolo dei feels); io, per esempio, ho rigiocato il terzo capitolo una marea di volte. Però The Phantom Pain è più evoluto (basta anche solo pensare alle possibilità derivanti dalla scelta dell'alleato, anche se devo dire che Quiet fa stragi con poco sforzo) e questo almeno gli va riconosciuto; poi si può parlare di cassette, di trama diluita, incompleta, di personaggi non carismatici, di finali prese-in-giro, di demo uscite a prezzo intero (LA RABBIA, finii Ground Zeroes in un'ora e quaranta, con anesso cliffhanger, uscii di casa e lo riportai indietro. Poi ovviamente, dato che sono uno schifoso fanboy, lo riacquistai qualche giorno prima dell'uscita di TPP) e via discorrendo, ma senza farsi annebbiare il giudizio sui pregi che ha.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro