PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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mi sa che lo riprendo e mi faccio qualche fob prima del 24 giugno :asd: (il mio compleanno per chi non lo sa)

 
Oggi ho provato a rimettere su MG per giochicchiarci un pochino, una volta tornato alla mother base non ho potuto fare a meno di notare che manca/hanno tolto il poster di big boss, come mai? mi sono perso qualcosa?

ho ricominciato dal salvataggio e le missioni erano tutte complete, quindi non capisco questa cosa!! è successo pure a voi?

 
Oggi ho provato a rimettere su MG per giochicchiarci un pochino, una volta tornato alla mother base non ho potuto fare a meno di notare che manca/hanno tolto il poster di big boss, come mai? mi sono perso qualcosa? ho ricominciato dal salvataggio e le missioni erano tutte complete, quindi non capisco questa cosa!! è successo pure a voi?
Quello nero con scritto "Big Boss Watching You"?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho provato a rimettere su MG per giochicchiarci un pochino, una volta tornato alla mother base non ho potuto fare a meno di notare che manca/hanno tolto il poster di big boss, come mai? mi sono perso qualcosa? ho ricominciato dal salvataggio e le missioni erano tutte complete, quindi non capisco questa cosa!! è successo pure a voi?
Fintanto che ci sono i poster di "Idol" Paz io non mi preoccuperei troppo :stema::stema::stema:

 
Vorrei iniziarlo una terza volta, che se ne dica è comunque il miglior (se non l'unico) action stealth di questa gen :asd:

Che dite, procedo? :sard:

 
Ah beh pure Wildland su molte cose è migliore... Almeno li le ambientazioni e le basi sono complesse e sono pensate oltre che fatte bene...

 
Quello nero con scritto "Big Boss Watching You"?
Si

- - - Aggiornato - - -

Fintanto che ci sono i poster di "Idol" Paz io non mi preoccuperei troppo :stema::stema::stema:
Non è quello il punto, perché se è stato rimosso per il fatto riguardante le bombe nucleari disarmate in tutto il mondo, potrebbero esserci piccole cose non ancora scoperte

 
Si
- - - Aggiornato - - -

Non è quello il punto, perché se è stato rimosso per il fatto riguardante le bombe nucleari disarmate in tutto il mondo, potrebbero esserci piccole cose non ancora scoperte
Ovviamente scherzavo, a me erano spariti verso la fine del gioco ... Anche se sinceramente non so cosa l'abbia causato ...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente scherzavo, a me erano spariti verso la fine del gioco ... Anche se sinceramente non so cosa l'abbia causato ...
Io ricordo che anche nel post-game erano presenti, ricordo male io?

 
L'hai fatto Blacklist? :azz:
Si, ci ho provato prima su ps3 poi su pc ma alla fine ho desistito. Era troppo action e poco sam fisher :bruniii:

Io sono innamorato dello stealth punitivo di splinter cell 1 :unsisi:

 
Si, ci ho provato prima su ps3 poi su pc ma alla fine ho desistito. Era troppo action e poco sam fisher :bruniii:Io sono innamorato dello stealth punitivo di splinter cell 1 :unsisi:
Avevi provato le missioni extra di Grimsdottir?

 
Hitman nuovo é fantastico, però è una tipologia di Stealth molto diverso poichè non c'entra con lo spionaggio. Il paragone se si vuole fare va fatto con Splinter Cell.

 
Finita la prima parte (capitolo 31) settimana scorsa.

Qualche pensiero sparso su quello che ho giocato finora.

Le ultime due missioni (30 e 31) mi sono piaciute molto, la base in cui infiltrarsi era piuttosto articolata e non è stato immediato. Bello anche il viaggio in jeep con Skull Face, si inizia ad approfondire il personaggio, si capisce perché ha usato proprio i parassiti e il suo vero obiettivo finale, che va oltre la semplice cattiveria. Come personaggio l'ho trovato abbastanza complesso, tuttavia alcune cose vengono lasciate in sospeso.

Successivamente ho ascoltato un paio di registrazioni tra lui e Code Talker, ma alcune cose mi sfuggono. Ad esempio, dice che è stato più volte bruciato. Da chi/cosa? Chi gli ha impiantato i parassiti? Era un esperimento? Code Talker c'entrava qualcosa?

Mi sarebbe piaciuto vedere di più questo personaggio nel corso dell'avventura. La seconda registrazione da 10 minuti sarebbe risultata ad esempio un ottimo video da inserire intorno al capitolo di ricerca di Code Talker. Le somiglianze e le contrapposizioni con Snake, tuttavia, mi sono piaciute. Il fatto di essere entrambi "demoni", il tema della vendetta, Cipher come obiettivo comune.

Skull Face parla anche di come il Sahelanthropus darà origine alla vendetta di Snake, è un riferimento al "degenero" di Big Boss che vedremo nei primi due Metal Gear? E' una sorta di rottura della 4 parete per cercare di comunicare qualcosa al giocatore? O è un delirio?

Comunque bello e divertente anche lo scontro con il Metal Gear, neanche molto semplice. Spettacolare la fine di Skull Face, con la vendetta di Big Boss e Miller, registicamente molto curata.

Poi sono anche andato avanti con qualche missione opzionale e main ops (ora devo fare la 41 se non sbaglio).

Ho recuperato il pod IA, i resti dell'uomo di fuoco e il progetto di Skull Face e recuperato i vari bambini. Queste missioni non le ho trovato molto curate, anzi si tratta di tornare in aree già visitate per addormentare qualche nemico, recuperare l'oggetto e tanti saluti. E' tutto tenuto su solo dal gameplay che fortunatamente ancora non annoia.

In compenso sto vedendo molte più cutscene, soprattutto nella Mother Base. Tanti anche le cassette. Molte cose vengono approfondite e spiegate (uomo di fuoco, bambino psicocinetico) , si aprono altri misteri sia su Quiet (il parassita inglese), Snake (è lui il demone di cui parla Skull Face nel progetto della missione dopo la main ops 38?), Miller (devo stargli attento?), Eli e Paz (ancora mi sorprende il fatto che sia viva). Ora sto recuperando i soldati della Mother Base e la ferita ha ripreso a sanguinare...

Curioso di vedere dove andrà a parare :sisi:
 
Finita la prima parte (capitolo 31) settimana scorsa.Qualche pensiero sparso su quello che ho giocato finora.

Le ultime due missioni (30 e 31) mi sono piaciute molto, la base in cui infiltrarsi era piuttosto articolata e non è stato immediato. Bello anche il viaggio in jeep con Skull Face, si inizia ad approfondire il personaggio, si capisce perché ha usato proprio i parassiti e il suo vero obiettivo finale, che va oltre la semplice cattiveria. Come personaggio l'ho trovato abbastanza complesso, tuttavia alcune cose vengono lasciate in sospeso.

Successivamente ho ascoltato un paio di registrazioni tra lui e Code Talker, ma alcune cose mi sfuggono. Ad esempio, dice che è stato più volte bruciato. Da chi/cosa? Chi gli ha impiantato i parassiti? Era un esperimento? Code Talker c'entrava qualcosa?

Mi sarebbe piaciuto vedere di più questo personaggio nel corso dell'avventura. La seconda registrazione da 10 minuti sarebbe risultata ad esempio un ottimo video da inserire intorno al capitolo di ricerca di Code Talker. Le somiglianze e le contrapposizioni con Snake, tuttavia, mi sono piaciute. Il fatto di essere entrambi "demoni", il tema della vendetta, Cipher come obiettivo comune.

Skull Face parla anche di come il Sahelanthropus darà origine alla vendetta di Snake, è un riferimento al "degenero" di Big Boss che vedremo nei primi due Metal Gear? E' una sorta di rottura della 4 parete per cercare di comunicare qualcosa al giocatore? O è un delirio?

Comunque bello e divertente anche lo scontro con il Metal Gear, neanche molto semplice. Spettacolare la fine di Skull Face, con la vendetta di Big Boss e Miller, registicamente molto curata.

Poi sono anche andato avanti con qualche missione opzionale e main ops (ora devo fare la 41 se non sbaglio).

Ho recuperato il pod IA, i resti dell'uomo di fuoco e il progetto di Skull Face e recuperato i vari bambini. Queste missioni non le ho trovato molto curate, anzi si tratta di tornare in aree già visitate per addormentare qualche nemico, recuperare l'oggetto e tanti saluti. E' tutto tenuto su solo dal gameplay che fortunatamente ancora non annoia.

In compenso sto vedendo molte più cutscene, soprattutto nella Mother Base. Tanti anche le cassette. Molte cose vengono approfondite e spiegate (uomo di fuoco, bambino psicocinetico) , si aprono altri misteri sia su Quiet (il parassita inglese), Snake (è lui il demone di cui parla Skull Face nel progetto della missione dopo la main ops 38?), Miller (devo stargli attento?), Eli e Paz (ancora mi sorprende il fatto che sia viva). Ora sto recuperando i soldati della Mother Base e la ferita ha ripreso a sanguinare...

Curioso di vedere dove andrà a parare :sisi:
Ci devono essere altre registrazioni che approfondiranno probabilmente. Io scrivo lo stesso la risposta nel dubbio.

Skull Face è stato bruciato quando era giovane. C'è stato un bombardamento nella fabbrica d'olio del suo paese in Ungheria perchè era sospettata di essere una fabbrica d'armi che supportava la guerra. Durante quell'evento ha subito ustioni sia dalle esplosioni delle bombe che da un incidente con l'olio bollente presente nell'edificio.

Non è stato detto come Skull Face si sia infettato con i parassiti. presumo sia stato un incidente che deve essere successo tra gli eventi di Ground Zeroes e quelli di The Phantom Pain.

Code Talker ha intuito successivamente che Skull Face era così disperato nel far studiare i parassiti proprio perchè era lui stesso che ne aveva bisogno, soprattutto nel trovare una cura.

Per quanto riguarda il Metal Gear come inizio della vendetta sembra importante ma non ricordo neanche il contesto.:morris82:

Per il demone di cui parla dopo la 38 mmm, bisogna vedere meglio la frase ma probabilmente è riferito o a l'uomo di fuoco o al bambino psichico visto l'argomento della missione.
 
Ci devono essere altre registrazioni che approfondiranno probabilmente. Io scrivo lo stesso la risposta nel dubbio.

Skull Face è stato bruciato quando era giovane. C'è stato un bombardamento nella fabbrica d'olio del suo paese in Ungheria perchè era sospettata di essere una fabbrica d'armi che supportava la guerra. Durante quell'evento ha subito ustioni sia dalle esplosioni delle bombe che da un incidente con l'olio bollente presente nell'edificio.

Non è stato detto come Skull Face si sia infettato con i parassiti. presumo sia stato un incidente che deve essere successo tra gli eventi di Ground Zeroes e quelli di The Phantom Pain.

Code Talker ha intuito successivamente che Skull Face era così disperato nel far studiare i parassiti proprio perchè era lui stesso che ne aveva bisogno, soprattutto nel trovare una cura.

Per quanto riguarda il Metal Gear come inizio della vendetta sembra importante ma non ricordo neanche il contesto.:morris82:

Per il demone di cui parla dopo la 38 mmm, bisogna vedere meglio la frase ma probabilmente è riferito o a l'uomo di fuoco o al bambino psichico visto l'argomento della missione.
A posto grazie della spiegazione!

A proposito, ho finito la missione 41 e ho ottenuto delle cassette che parlavano

delle origini di Skull Face e del suo passato nella XOF, ma ho evidentemente perso sta roba del bombardamento.

Ad ogni modo bella la missione 41, abbastanza tosta :sisi: Eliminare l'elicottero e ripulire Nova Braga per poter fultonare i due carri sono state soddisfazioni :sisi:

Eli infame se ne è andato col Metal Gear e vabbé. Subito dopo ho ascoltato una registrazione in cui Ocelot parlava del fatto che il DNA non era riconducibile a quello di Big Boss e quindi non è un nostro clone, eliminando i precedenti dubbi. Anche qui mi son perso quel: quando se li son fatti sti dubbi? :asd:

Per il discorso vendetta:



ne parla nelle cutscenes iniziali e finali della missione 31, in particolare quando Skull Face viene quasi "schiacciato" dal Sahelanthropus. Sono andato a rivedermelo e dice una cosa del tipo: "Cipher verrà ricordato, io invece verrò dimenticato. Ma ho dato inizio a una sete di vendetta che infesterà il sistema nel futuro."

Su youtube lo trovi, in questo video a minuto 7 e minuto 20:



 
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