PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Ambisce a personaggio più viscido della storia dei videogiochi. :sisi:

PS: ho visto i commenti della mia partita e la cutscene che intendo la sblocca dopo aver completato anche una main op, le side ops non bastano.

Io avevo completato tutte le side ops che mi avevano sbloccato e non era partita la cutscene ma appena fatta una main op è scattato il filmato.
quindi devo rifare una main ?

fatta , mi ha sbloccato una cassetta interrogatorio 6  ma niente 150
Ascolta l'audiocassetta poi fai di nuovo delle missioni. Il filmato di cui parlo deve uscire prima della side op 150 e l'audiocassetta è prima del filmato.

Missioni --> audiotape --> missioni --> filmato --> side op 150 --> main 45

Ultima modifica da un moderatore:
Ascolta l'audiocassetta poi fai di nuovo delle missioni. Il filmato di cui parlo deve uscire prima della side op 150 e l'audiocassetta è prima del filmato.

Missioni --> audiotape --> missioni --> filmato --> side op 150 --> main 45
main o side? 

altro che nier qua è un'odissea :asd:

Sei al punto in cui per una cosa nuova devi fare 3 secondarie e una primaria, anche se sono già completate :sisi:  

incredibilmente mi ha sbloccato 45 e 46 insieme , però sono bloccato alla parte finale della 45 con l'elicottero che oneshotta 
Per quella missione aiutati con il Brennan, il fucile di precisione più forte. Anche se è più un fucile anticarro data la sua potenza.

incredibilmente mi ha sbloccato 45 e 46 insieme , però sono bloccato alla parte finale della 45 con l'elicottero che oneshotta 
Giusto perchè la cutscene di Huey è il punto focale che da il via ad entrambe story-wise. Fece così anche a me, o meglio ha sbloccato side op 150 e le main ops da 46 in poi appena vista quella cutscene.

Per l'elicottero non saprei, più che stare al riparo e lanciargli i missili non cè altro da fare. Dipende tutto da che lanciarazzi hai.

Giusto perchè la cutscene di Huey è il punto focale che da il via ad entrambe story-wise. Fece così anche a me, o meglio ha sbloccato side op 150 e le main ops da 46 in poi appena vista quella cutscene.

Per l'elicottero non saprei, più che stare al riparo e lanciargli i missili non cè altro da fare. Dipende tutto da che lanciarazzi hai.
il problema è che quando  sparo  poi lui si ferma e spara i missili e anche se sono al riparo mi ammazza.

il problema è che quando  sparo  poi lui si ferma e spara i missili e anche se sono al riparo mi ammazza.
Hai la tuta da battaglia?

Dipende anche che tipo di riparo stai sfruttando. Io usavo un masso enorme che si trova al ciglio di una delle due strade (e quel punto para anche dai carroarmati). Stare dentro la casa mi dava fastidio perchè da poca visione dei dintorni. Però se si sta all'aperto bisogna stare attenti perchè l'elicottero può venire sopra di te e sganciare i siluri in modo che cadano giù.

Sì, la storia è finita. :sisi:

Se vuoi puoi ancora guardare su Youtube la missione 51 tagliata dal gioco.

fatta la 46 è finito ? 

non so da dove cominciare ... kojima è un genio
Mancherebbe la missione 51 che è l'unica cosa concreta che si conosce del cut content 

Nascondi Contenuto

Per il resto credo che hai visto tutto, magari ti manca giusto il finale online del disarmamento nucleare.

fatta la 46 è finito ? 

non so da dove cominciare ... kojima è un genio
Il genio sta in primis nel fatto di essere riuscito a non farti dire "caxxo manca la fine" perchè sei soddisfatto di quanto visto/giocato :asd:  

Per "fine" intendo la questione Metal Gear e Virus che vengono lasciati in mano a liquid senza possibilità di sapere che cavolo di fine faranno, infatti il tutto sarebbe stato presente nel terzo capitolo di gioco, vedi il video postato sopra :sisi:  
PS: Konami merd* :sisi:  
:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Il genio sta in primis nel fatto di essere riuscito a non farti dire "caxxo manca la fine" perchè sei soddisfatto di quanto visto/giocato :asd:  

Per "fine" intendo la questione Metal Gear e Virus che vengono lasciati in mano a liquid senza possibilità di sapere che cavolo di fine faranno, infatti il tutto sarebbe stato presente nel terzo capitolo di gioco, vedi il video postato sopra :sisi:  
be sinceramente kojima era impazzito se voleva fare tutto il gioco come il primo capitolo a suon di 30 e passa missioni e direi che l'idea era quella   bastava  ,mettere solo missioni storia com main e delle secondarie piu interessanti . Posso capire anche konami che dopo tot anni e soldi manco aveva finito il capitolo 2 pienamente .

Kojima con MGS V ha voluto rompere la quarta parete e ci è riuscito, ancora meglio se pensiamo che ha sfruttato coincidenze narrative di trent'anni fa per ricollegare questo capitolo con MG 1987.

Purtroppo non tutti i pezzi combaciano alla perfezione, però è riuscito ad uscirsene con eleganza e furbizia.

In effetti quella parte non viene chiarita, boh.

Tra l'altro altre cose alla fine di Eli non vengono approfondite, la Mission 51 non dovevano tagliarla, anche perchè era importante per andare a chiudere il suo arco narrativo.

Kojima con MGS V ha voluto rompere la quarta parete e ci è riuscito, ancora meglio se pensiamo che ha sfruttato coincidenze narrative di trent'anni fa per ricollegare questo capitolo con MG 1987.

Purtroppo non tutti i pezzi combaciano alla perfezione, però è riuscito ad uscirsene con eleganza e furbizia.

In effetti quella parte non viene chiarita, boh.

Tra l'altro altre cose alla fine di Eli non vengono approfondite, la Mission 51 non dovevano tagliarla, anche perchè era importante per andare a chiudere il suo arco narrativo.
Purtroppo sono arrivati a un punto dove Kojima voleva più tempo e soldi, Konami non poteva, chi ha ragione non si sa, può essere qualunque cosa. La cosa certa è che hanno permesso a Kojima di mettere quel filmato nella collector (mi pare) mandandolo dal lato quasi della ragione. Perchè se un gioco è incompleto io me la prendo con chi lo ha pubblicato, Konami. Ovvio.
La seconda parte di gioco probabilmente avrebbe avuto missioni dedicate mai venute alla luce, diciamo tutto ciò che di nuovo c'è nel capitolo 2 più qualcosina, per poi andare nel 3 su una mappa nuova, con gli eventi di quel video lì. Chiaramente ci sarebbero state cose d'intermezzo ecc...serviva un altro annetto probabilmente.

Konami fra l'altro ha comunque perso un'occasione...perchè l'IP è sua, la storia c'era, bastava un DLC pure a 20 euro (che sarebbe stato troppo) e quasi tutti glielo compravano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro