PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Mgs4 altro grande rimpianto, ma non avendo più una PS3 la vedo dura e anche se uscisse la vociferata remastered chissà quanto ancora bisognerebbe aspettare e il 5 vorrei giocarlo anche per il tanto chiacchierato (in positivo) gameplay.
Per quello che c'è di trama comunque, io invece ci farei un pensiero nel giocarlo. GZ e TPP sono praticamente una sorta di "saga" a parte, sopratutto lato atmosfera e tante piccole cose, quindi pensaci.

Perché lato gameplay ti perderesti appunto lo stealth game ancora oggi insuperato, detto brevemente
:asd:

Grosse differenze tra la versione PS e quella switch? Da una parte preferirei giocarlo in portabilità (ho il modello lite) ma non vorrei avessero fatto un pessimo lavoro
No, di per se l'unica differenza è la risoluzione inferiore e il frame a 30 e non a 60 anche nel 2 e 3.

Ok mi avete convinto, non mi va di rovinarmi (almeno non del tutto) un'opera simile. Recupero prima Mgs3 della collection e poi il 5. :sisi:
Giocali tutti in ordine. Una saga così non la trovi altrove.:tè:

pw è un bel gioco, non di certo il miglior metal gear, ma va visto nell'ottica di come è stato pensato, un gioco a missioni su una console portatile

cmq mg è una di quelle serie dove vanno giocati tutti, forse gli unici skippabili sono i primi due per msx, e magari recuperati dopo se si è presi dalla serie per vedere le origini

pw e 5 sono troppo collegati per poterlo saltare secondo me

Lasciando perdere per un attimo tutti i discorsi infiniti sul gioco.....sto ripensando al fatto che son pasati quasi 10 anni da quando uscirono questi TRAILER.

Sinceramente ragà.....siamo nel 2024, seguo i videogames da quasi 30 anni e non credo di aver mai visto in vita mia dei trailer più belli di questi.

Ricordo distintamente che la prima volta che vidi il Red Band rimasi sconvolto. In quel momento (specie quando il cavallo si mette in movimento in-game) pensai davvero che stesse per arrivare il miglior Metal Gear di tutti i tempi :asd:

In ogni caso, sono dei ricordi assurdi. :cry2:

Tutta colpa dello sconto sullo Store ragazzi, mi ha fatto venir voglia di giocare il V. Non pensavo fosse così incasinata la situazione con sta saga :asd:

Tutta colpa dello sconto sullo Store ragazzi, mi ha fatto venir voglia di giocare il V. Non pensavo fosse così incasinata la situazione con sta saga :asd:
Segui i numeri come ti hanno consigliato e vedrai che non ti sbagli :tè:

Quindi 1, 2 e 3 e poi vado di V?

Ma.. in alternativa un bel riassunto dei primi due? :bip:
No un riassunto dei primi due diventi matto. Specialmente del 2 che tratta temi e plot twist particolari. Dietro a SoL gira tutto un concetto di metanarrativa che è proprio un peccato andare a leggerlo.

Potresti recuperare la Legacy Collect. su Ps3 che li contiene davvero tutti e farti una maratona, se hai una PS3.

Ultima modifica:
Lasciando perdere per un attimo tutti i discorsi infiniti sul gioco.....sto ripensando al fatto che son pasati quasi 10 anni da quando uscirono questi TRAILER.

Sinceramente ragà.....siamo nel 2024, seguo i videogames da quasi 30 anni e non credo di aver mai visto in vita mia dei trailer più belli di questi.

Ricordo distintamente che la prima volta che vidi il Red Band rimasi sconvolto. In quel momento (specie quando il cavallo si mette in movimento in-game) pensai davvero che stesse per arrivare il miglior Metal Gear di tutti i tempi :asd:

Cioè Nuclear alla fine non la inserirono nel gioco completo...

Comunque Elegia best trailer, lì era stato montato proprio ad arte. :asd:

Cioè Nuclear alla fine non la inserirono nel gioco completo...

Comunque Elegia best trailer, lì era stato montato proprio ad arte. :asd:

Sì Elegia fantastico pure ma Nuclear e Red Band per me hanno qualcosa in più proprio a livello emozionale.

No dai, non è vero... non sono 10 anni... non possono essere :sadfrog:
Adesso mi tocca riguardarmi i trailer :sadfrog:

Quindi 1, 2 e 3 e poi vado di V?

Ma.. in alternativa un bel riassunto dei primi due? :bip:
No. Non credo neanche sia fattibile venirne a capo con i riassunti del 2.:ohyess:

Fai così a sto punto. Ti giochi il V per il gameplay ma non ascolti le audiocassette che spoilerano.
Ma quando renderanno disponibili per te gli altri capitoli li recuperi. Bruciarsi capitoli storici con dei riassunti e saltare il 4 per fare solo il V non vale la pena e non rende giustizia alla serie.
Per far capire in breve ti leggeresti le trame più belle per poter giocare a quello con la trama peggiore (Peace Walker escluso).

No. Non credo neanche sia fattibile venirne a capo con i riassunti del 2.:ohyess:

Fai così a sto punto. Ti giochi il V per il gameplay ma non ascolti le audiocassette che spoilerano.
Ma quando renderanno disponibili per te gli altri capitoli li recuperi. Bruciarsi capitoli storici con dei riassunti e saltare il 4 per fare solo il V non vale la pena e non rende giustizia alla serie.
Per far capire in breve ti leggeresti le trame più belle per poter giocare a quello con la trama peggiore (Peace Walker escluso).
This

Vale molto di più la pena sbattersi per giocare i vecchi capitoli che prendere facilmente in sconto il V.

Il motivo è che nel frattempo sono usciti i tv in 4k e le nuove console si sono dovute adattare a quella risoluzione (o quantomeno un 1800p), ecco perché un gioco di 10 anni sembra ancora così recente :dsax:

Il motivo è che nel frattempo sono usciti i tv in 4k e le nuove console si sono dovute adattare a quella risoluzione (o quantomeno un 1800p), ecco perché un gioco di 10 anni sembra ancora così recente :dsax:

No ma io non parlavo di risoluzione o che sembri recente o meno....mi riferivo ad altri fattori.

Per quello che c'è di trama comunque, io invece ci farei un pensiero nel giocarlo. GZ e TPP sono praticamente una sorta di "saga" a parte, sopratutto lato atmosfera e tante piccole cose, quindi pensaci.

Perché lato gameplay ti perderesti appunto lo stealth game ancora oggi insuperato, detto brevemente
:asd:
Credo che la trilogia sia proprio Peace Walker-Ground Zeroes e The Phantom Pain. Per me questi tre insieme formano Metal Gear Solid 5. Certo, per PW é fondamentale l'appoggio del 3, però ecco se devo pensare a un sequel di mgs3 e un prequel di mg1, la tripletta pw-gz-tpp sono il capitolo che sta lí, uno non esiste senza l'altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro