PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Ma che, quella di Tozzi? :morristend:
la canzone sì, ma hanno messo la versione di Laura Branigan. Kojima hai toppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sbaglio o le armi sino tutte inventate?dai nomi non ne conosco manco una..Negli altri mgs erano tutte vere

DD è spettacolare. Effettivamente ci facilita di molto le missioni ma è comunque uno spasso come spalla.

Maronna oggi ho giocato più di 6 ore, quantità che per me è davvero tanto in un singolo giorno :rickds::rickds::rickds:

Sono andato un pò avanti con le missioni principali......ho fatto la prima boss-fight contro "voi sapete chi" ed è stata bellissima come la immaginavo.

L'unica cosa che mi ha leggermente deluso è che l'ho trovata solo decisamente più facile rispetto alle boss-fight del passato di questa tipologia..........ho preso una A al primo colpo e lo scontro non è neppure durato tanto, sinceramente ero convinto che avrei dovuto sudare molto di più, ma va bene lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cutscene successiva allo scontro poi è davvero spettacolare :ivan: per non parlare poi dei primi piani sulle sue bellissime

MINNE
:fapfap::fapfap::fapfap:

Proprio ora invece ho appena finito la missione 12.

Esattamente come la 6, anche questa è abbastanza lunga e bellissima a livello di infiltrazione.......nella prima parte ero andato abbastanza bene, peccato che sul finale mi sono rovinato un pò il punteggio, visto che dopo l'entrata in scena del "simpaticone" ho dovuto ripetere un paio di volte l'ultima sezione prima di chiudere la missione.......e il bello è che non ho capito neppure come ho fatto e completarla! :rickds::rickds::rickds:

A un certo punto infatti non riuscivo proprio a capire cosa dovessi fare, mi sono messo a sparare ad minchiam e ho superato il punto critico.......ma in realtà non ho mica capito dove dovevo sparare! :rickds::rickds::rickds:

Se qualcuno poi me lo spiega, non sarebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque la trama adesso sta cominciando davvero a decollare di brutto..........chi dice che in questo Metal Gear non c'è trama, significa solo che non ci sta capendo nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A un certo punto infatti non riuscivo proprio a capire cosa dovessi fare, mi sono messo a sparare ad minchiam e ho superato il punto critico.......ma in realtà non ho mica capito dove dovevo sparare! :rickds::rickds::rickds:

Se qualcuno poi me lo spiega, non sarebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in teoria dovevi nasconderti, aspettare che passasse alla fase di ricerca e quando era abbastanza lontano arrivare al punto di estrazione e fuggire con l'elicottero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in teoria dovevi nasconderti, aspettare che passasse alla fase di ricerca e quando era abbastanza lontano arrivare al punto di estrazione e fuggire con l'elicottero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non hai capito......ho fatto tutto come hai detto e l'elicottero l'ho preso questo è ovvio, io parlo di quando devi sparare con la mitragliera e ad un certo punto c'è una sorta di quick time event dove devi colpire un punto preciso.....ma io non ho capito quale :rickds::rickds:

Non hai capito......ho fatto tutto e l'elicottero l'ho preso questo è ovvio, io parlo di quando devi sparare con la mitragliera e ad un certo punto c'è una sorta di quick time event dove devi colpire un punto preciso.....ma io non ho capito quale :rickds::rickds:
ah vero, avevo rimosso :rickds:

sparato a caso alle cose colorate, nei videogiochi la regola è quella.

Ma sbaglio o le armi sino tutte inventate?dai nomi non ne conosco manco una..Negli altri mgs erano tutte vere
E' un espediente che viene usato per non pagare i diritti di copyright sul nome delle armi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esempio: se in un videogioco compare la pistola "Beretta M9", i produttori del gioco, devono pagare il diritto di copy-right per usufruire del nome del suddetto marchio.

Se invece non vogliono pagare i diritti, si limiteranno a chiamare la pistola, semplicemente "pistola".

E' chiaro che se in un gioco compaiono 70 trillioni di armi diverse, il budget a disposizione comincia a svuotarsi rapidamente a forza di pagare diritti, a meno che il gioco in questione non sia Battlefield o COD, dove appunto le case produttrici possono peremttersi di usare i nomi originali delle armi.

Volevo solo dire che ho sbloccato la canzone Take on me degli A-Ah :batdance:

Per il resto, mi sento di dire solo che una volta che si comprendono e si entra nelle meccaniche e dinamiche del gioco ( cosa che a me è riuscita solo dopo qualche giorno di approccio) è un qualcosa di veramente pazzesco.

L'unica cosa negativa fino ad ora è il metodo di gestione degli obiettivi secondari nelle missioni principali, perché non sono subito visibili? Capisco che alcuni di essi richiedano un approccio diverso alla missione, però la trovo poco sensata come cosa.

Domanda solo per chi ha superato la missione 11

C'è un motivo particolare che ignoro per il fatto che quando entro nella cella di Quiet partono musiche anni '80 (splendide fra l'altro)

Farina del mio sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifDel resto gioco a MG da quando ho 8 anni.... ;p

Falle le secondarie.....quel trollone di koji ha messo alcune cose importantissime proprio nelle secondarie....

Per esempio:

se non fai esplorazione la prima volta che incontri Quiet è proprio in una missione secondaria, idem (se non ricordo male) per D dog, idem per lo sviluppo del sonar del braccio che secondo me è utilissimo. Ci sono poi diverse missioni secondarie che se completate permettono di acquisire audiocassette che ipotizzo saranno importanti per arrivare al c.d true ending
Infatti le faccio solo per potenziarmi, però sinceramente arrivati a questo punto non ne posso più, voglio andare avanti con la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Elicottero di supporto + altoparlanti con "The Final Countdown"= :sbav:

Ho fatto la prima missione ma alla fine mi segnava un 2/6. Mi pare sia una cosa legata alle missioni, potete spiegarmi cosa significa? E come faccio a fare 6/6?

Ho fatto la prima missione ma alla fine mi segnava un 2/6. Mi pare sia una cosa legata alle missioni, potete spiegarmi cosa significa? E come faccio a fare 6/6?
Sono gli obiettivi sia primari che secondari della missione, i secondari li puoi "vedere" solo una volta che l'hai finita dall'iDroid.

Farli tutti durante la prima volta che si fa una missione è praticamente impossibile (anche perchè alcuni sono autoescludentesi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo aver fatto una missione ti sblocca gli altri obiettivi. Fai rigioca e soddisfali. Tutto un trucchetto per farti rigiocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque la caratterizzazione temporale è sempre mostruosa, con la quantità enorme di pop culture degli anni '80 presente in tutto il gioco. Fantastico davvero. Per una volta l'anno non è solo una data che compare durante i titoli d'apertura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie mille ragazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro