PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Raga ci sono cose nel gioco....meccaniche nascoste e non spiegate....io ho la guida e se volete ve le scrivo, non ci sono spoiler sulla trama ma è bene che sappiate che ci sono molte cose missabili.La guida è fatta molto bene, dice cosa fare senza spoilerare la trama. Sappiate inoltre che i punti eroe hanno una meccanica più profonda.
E questo è sbagliato per me, è un concetto di game design che non mi è mai piaciuto. Ma sono tante le cose che non mi stanno piacendo in questo gioco, poi ne parleremo.

Ho raggiunto la seconda ambientazione finalmente. Vediamo che succede.

Se volete che le scrivo lo faccio altrimenti sta a voi scoprire la cosa.

Dico che la MB è come un jrpg alla tales of, se fai determinate cose precise sblocchi delle scenette e in altri casi dei veri e propri archi narrativi. Idem per le cassette le ottieni solo se hai visto determinate cose. I fattori da considerare sono tanti, dalle missioni principali ed opzionali svolte ad oggetti particolari recuperati, dal grado di sviluppo delle singole unità della MB o anche da precisi membri dello staff recuperati.

Senza una guida è impossibile vedere tutto.

Bellissima però molto più semplice rispetto a quella di The End.

Per quanto mi sia piaciuta quella battaglia ha ancora molto da imparare da The End, altro che. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh è pur sempre la prima boss battle, mi pare anche ovvio che sia più semplice e meno complessa. Ma il feeling è lo stesso così come alcune trovate di gameplay.

Se volete che le scrivo lo faccio altrimenti sta a voi scoprire la cosa.Dico che la MB è come un jrpg alla tales of, se fai determinate cose precise sblocchi delle scenette e in altri casi dei veri e propri archi narrativi. Idem per le cassette le ottieni solo se hai visto determinate cose. I fattori da considerare sono tanti, dalle missioni principali ed opzionali svolte ad oggetti particolari recuperati, dal grado di sviluppo delle singole unità della MB o anche da precisi membri dello staff recuperati.

Il problema è che nella base non trovo indicatori di interazione con i personaggi. In tales sai dove andare per parlare con un determinato personaggio e sbloccare la relativa conversazione. Già girare per questa base lo trovo abbastanza noioso, poi mi nascondi pure le cose e sono costretto a girare a vuoto come un ******** nella speranza di trovare quella porta tra le tante porte che si apre.

insomma da come sto capendo io la trama nella parte centrale c'è ma va trovata e sbloccata...ora questo secondo me è una scelta sbagliata, sono il primo a cui piace sbloccare le cose per avere approfondimenti ma da come leggo sulla guida è impossibile trovare tutto da soli, ci sono delle condizioni necessarie da soddisfare.

a meno chè per ogni progresso non si esplori tutta la MB ma qui parliamo di roba che uno ci mette una vita se non sa dove andare a guardare viste le dimensione della base

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che nella base non trovo indicatori di interazione con i personaggi. In tales sai dove andare per parlare con un determinato personaggio e sbloccare la relativa conversazione. Già girare per questa base lo trovo abbastanza noioso, poi mi nascondi pure le cose e sono costretto a girare a vuoto come un ******** nella speranza di trovare quella porta tra le tante porte che si apre.
eh lo so, la guida cita testualmente "nuovi archi narrativi".

inoltre c'è un'altra variabile importantissima e sotto gli occhi di tutti solo che non viene spiegata

insomma da come sto capendo io la trama nella parte centrale c'è ma va trovata e sbloccata...ora questo secondo me è una scelta sbagliata, sono il primo a cui piace sbloccare le cose per avere approfondimenti ma da come leggo sulla guida è impossibile trovare tutto da soli, ci sono delle condizioni necessarie da soddisfare.a meno chè per ogni progresso non si esplori tutta la MB ma qui parliamo di roba che uno ci mette una vita se non sa dove andare a guardare viste le dimensione della base

- - - Aggiornato - - -

inoltre c'è un'altra variabile importantissima e sotto gli occhi di tutti solo che non viene spiegata
Io ho la guida ma è ancora incelofanata.....ho paura di leggere qualcosa che non vorrei per cui non l'ho ancora aperta.

MI scrivi cortesemente in privato e/o sotto spoiler le pagine della guida relative ai vari archi narrativi sulla MB di cui parli nei post?

Ti ringrazio molto in anticipo.

Per quanto mi sia piaciuta quella battaglia ha ancora molto da imparare da The End, altro che. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sarà.. ho rigiocato di recente mgs3 e me la ricordavo difficilissima, invece ho capito che fregare IA di The End è parecchio facile e segue quasi sempre un pattern facile... la nostalgia fa brutti scherzi :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Oltre all'Afghanistan e l'Africa,quante località ci sono?:.bip:

Io ho la guida ma è ancora incelofanata.....ho paura di leggere qualcosa che non vorrei per cui non l'ho ancora aperta.MI scrivi cortesemente in privato e/o sotto spoiler le pagine della guida relative ai vari archi narrativi sulla MB di cui parli nei post?

Ti ringrazio molto in anticipo.
pagina 284 e 285 occhio però leggi solo l'inizio dei primi paragrafi mentre la tabella di pag 285 leggi solo la prima colonna a sinistra che sono le condizioni da soddisfare, non leggere quella a destra che contiene spoiler

Mi volete dire che sono solo queste due?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

con il capitolo 2 ecco che sono sbucate le famigerate missioni con modificatori.

mi duole dire che sembra VERAMENTE CHE SONO MESSE AL ****, senza senso logico, ripeti solo le missioni vecchie con più difficoltà FINE.

e come la recensione dice distrugge quel senza di libertà che il gioco ti da, visto che sei costretto a fare quello che modificatore dice, tipo farsi mai scoprire o niente gadget.

fortuna tra qualche missione con modificatore ci sono alcune nuove.

Mi volete dire che sono solo queste due?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:
si,purtroppo sono soltanto 2 grandi mappe

- - - Aggiornato - - -

posa il fiasco.
pensare che giochi stealth di anni fa avevano molte piu location è un qualcosa di agghiacciante,avrei voluto visitare la Cambogia,andare in missione nello Sri Lanka,sorvolare le vette del kilimangiaro,paracadutarmi dalla cascata di Mürrenbach ed infine fare anche una missione da sub nel porto di Ampenan nella capitale di Lombok.

Dispiace molto

Se volete che le scrivo lo faccio altrimenti sta a voi scoprire la cosa.Dico che la MB è come un jrpg alla tales of, se fai determinate cose precise sblocchi delle scenette e in altri casi dei veri e propri archi narrativi. Idem per le cassette le ottieni solo se hai visto determinate cose. I fattori da considerare sono tanti, dalle missioni principali ed opzionali svolte ad oggetti particolari recuperati, dal grado di sviluppo delle singole unità della MB o anche da precisi membri dello staff recuperati.

Mandami un PM per favore se ne hai voglia ti ringrazio.

pagina 284 e 285 occhio però leggi solo l'inizio dei primi paragrafi mentre la tabella di pag 285 leggi solo la prima colonna a sinistra che sono le condizioni da soddisfare, non leggere quella a destra che contiene spoiler
Puoi scrivere a grandi linee sotto spoiler? Giusto sta cosa della meccanica particolare ecc.

Peccato,me ne aspettavo almeno una terza.Ma come cut content,si parla solo di armi/gadget tagliate,o roba più interessante?

Il feeling con i compagni,cosa influisce?

insomma da come sto capendo io la trama nella parte centrale c'è ma va trovata e sbloccata...ora questo secondo me è una scelta sbagliata, sono il primo a cui piace sbloccare le cose per avere approfondimenti ma da come leggo sulla guida è impossibile trovare tutto da soli, ci sono delle condizioni necessarie da soddisfare.a meno chè per ogni progresso non si esplori tutta la MB ma qui parliamo di roba che uno ci mette una vita se non sa dove andare a guardare viste le dimensione della base

- - - Aggiornato - - -

Come sarebbe a dire che ci sono parti di trama nascoste che sono difficili da trovare :rickds:

Con quale criterio Kojima ha adottato questa scelta...?

Cosa vorresti sapere?

Puoi scrivere a grandi linee sotto spoiler? Giusto sta cosa della meccanica particolare ecc.
il punteggio eroe è un sistema di allineamento, più cresce e più si è buoni ma può anche diminuire trasformando snake sia fisicamente che caratterialmente con nuove abilità.....la guida parla di demon snake

- - - Aggiornato - - -

Come sarebbe a dire che ci sono parti di trama nascoste che sono difficili da trovare :rickds:Con quale criterio Kojima ha adottato questa scelta...?
Significa che molte cose presenti nei trailer potresti non vederle mai se non fai cose precise

Cosa vorresti sapere?

il punteggio eroe è un sistema di allineamento, più cresce e più si è buoni ma può anche diminuire trasformando snake sia fisicamente che caratterialmente con nuove abilità.....la guida parla di demon snake

- - - Aggiornato - - -

Significa che molte cose presenti nei trailer potresti non vederle mai se non fai cose precise
Io di trailer ne ho visti pochissimi però è una stronzata bella e buona questa.. (Kojima cosa si è bevuto?)

Bho....

Mio fratello è arrivato quasi al punto mio e non ha trovato ancora il cane...

Comunque così non si può manco leggere la guida seno c'è il rischio di rivelarsi qualche spoiler pesante...

Bho.. :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro