PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Limiti tecnologici? Non ci sono giochi open world su PS360?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È semplicemente perché in questo modo c'è un minimo di problema nel girovagare nella mappa, almeno devi studiare un percorso che stia lontano dagli avamposti. Se no uno avrebbe fatto tutto via monti e ciao:asd:
E comunque è raro trovare un avamposto senza alture circostanti e accessibili:azz:

- - - Aggiornato - - -

Non so manco come funziona il reflex io:rickds: Disattivato appena l'ho fatto partire. Ho letto che alcuni disattivano pure il marking ma per me è troppo:asd:
Parlo di limiti tecnologici incontrati nello sviluppo, non limiti in sé. E' inutile stare a nascondercelo, i Kojima productions non sono esattamente Ubisoft Montreal dal punto di vista tecnico.

E comunque passare per le montagne sarebbe stato difficoltoso e senza cavallo, quindi il giocatore aveva almeno la scelta se fare in fretta usando le strade o andare lento ma sicuro passando per le montagne.

Nonostante neanch'io pensi granché del finale di MGS4, la boss battle finale per me è la migliore del gioco nonché una delle migliori di tutta la saga:asd:
Infatti per me il gioco finisce dopo

il recupero di Snake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Parlo di limiti tecnologici incontrati nello sviluppo, non limiti in sé. E' inutile stare a nascondercelo, i Kojima productions non sono esattamente Ubisoft Montreal dal punto di vista tecnico.E comunque passare per le montagne sarebbe stato difficoltoso e senza cavallo, quindi il giocatore aveva almeno la scelta se fare in fretta usando le strade o andare lento ma sicuro passando per le montagne.
Ubisoft? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure io gioco senza reflex, volevo provare pure senza il resto(guardie segnate e "avvertimenti") ma son ancora troppo scarso, farò più avanti.

Cioè ancora io non ho preso nessuna s lol... solo a e una sfilza di c e d(.....) nelle missioni proprio iniziali lol! Probabilmente è che ci mettevo troppo, ma ora ho capito che posso esplorare tranquillamente durante le missioni opzionali, quindi il tempo non è più un grosso problema :patpat:

È complicatissino: devi fare tutte ste cose insieme in una missione:Nessuna uccisione;

Nessun allarme (i nemici possono diventare sospettosi come chiedevi tu, é ammesso)

No modalità riflesso

Puoi prendere la mira ma NON puoi sparare mai (qui la cosa è dura, nada pistola ai tranquillanti)

No Cqc, nada

No attacchi da veicoli

No lanci di rifornimento

In pratica un di.. al cùlo non indifferente!! Penso che non ci proverò mai, per la S le cose che contano maggiormente sono il tempo (più rapido possibile) e i due bonus: nessun riflesso che dà ben 10000 punti e l'ottimo 'infiltrazione perfetta' che dà ben 20000 punti e si ottiene non uccidendo nessuno + nessun allarme + no modalità riflesso. Ecco perchè lo stealth è comunque ottimo anche per la S! Per la S l'unica alternativa no stealth è andare rapidi come un razzo però lo stealth rimane la cosa più efficiente pure perchè ogni eliminazione tattica/colpo alla testa dà ogni volta 1000 punti che non sono pochi se si neutralizzano una 20inta di soldati.. sulla guida spiega tutto ciò
Facilissimo da fare con la quest 27:rickds:

Ma tutti fissati co ste S, ma a che mazza serve? io mi prendo le mie belle A in stealth e vaffancuore. E poi se mi capita qualche strage alla rambo me la godo pure, e giù a chiamare bombardamenti, carri armati, cani , lupi, orsi, nucleari, sottomarini e chi più ne ha più ne metta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ma infatti lo spirito del gioco è: la prima volta che fai una missione giocatela come viene e sii creativo, ruba veicoli, usa c4, bazooka e quant'altro SE VUOI (in caso contrario se ami lo stealth puoi ricaricare il checkpoint se viene scoperto). Poi quando hai completato la missione o tutte le missioni puoi cimentarti nel rifarle per ottenere le S.

I vantaggi nell'ottenere tutte S sono:

Per farlo devi variare lo stile di gioco quindi è un'esperienza a sè stante

Grande soddisfazione personale

Avere tutte le S sblocca degli oggetti unici che qualunque completista vuole. Peraltro è roba assai fìga imho

più avanti si possono portare anche altri personaggi nelle missioni ? :morris82:

Facilissimo da fare con la quest 27:rickds:
Non ci sono arrivato però immagino xD

Comunque sto nessuna traccia vi garantisce la S senza se e senza ma (proprio matematicamente) però è troppo estremo... in ogni caso con gli altri bonus ce la si cava tranquillamente se si vuole la S

Ubisoft? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Neppure io sono un fan dei giochi Ubisoft (oddio, alcuni mi piacciono molto ma dopo l'epoca pazzesca Ps2/Xbox c'è stato un calo notevole) però tecnicamente sono bravissimi. Comunque era solo un esempio.

Far Cry 4 è uscito un anno fa ed era cross-gen, e probabilmente aveva un budget che non copre neppure la metà di quello di Phantom Pain. Insomma, il gioco è notevolissimo ma a livello tecnico i Kojima productions non mi danno l'idea di essere dei geni assoluti in campo tecnico.

più avanti si possono portare anche altri personaggi nelle missioni ? :morris82:
Non è un gran spoiler

si ma solo soldati, non tizi come Quiet e Ocelot. Tra l'altro pare che alcuni abbiano stats uniche tipo maggiore rapidità di movimento ecc

Ma infatti lo spirito del gioco è: la prima volta che fai una missione giocatela come viene e sii creativo, ruba veicoli, usa c4, bazooka e quant'altro SE VUOI (in caso contrario se ami lo stealth puoi ricaricare il checkpoint se viene scoperto). Poi quando hai completato la missione o tutte le missioni puoi cimentarti nel rifarle per ottenere le S.I vantaggi nell'ottenere tutte S sono:

Per farlo devi variare lo stile di gioco quindi è un'esperienza a sè stante

Grande soddisfazione personale

Avere tutte le S sblocca degli oggetti unici che qualunque completista vuole. Peraltro è roba assai fìga imho
Si è come dici tu, imho non ha senso però ricaricare la missione ogni volta, se vieni scoperto(nella prima run almeno) sarebbe giusto giocarla così, a me sembra un po' come ricaricare il salvataggio a pes o fifa quando perdi la finale di Champions //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perché così scopri tutte le sfaccettature del gioco, come hai ben detto : veicoli, c4, supporto etc.

Come gameplay confermate che é LA figata per eccellenza? Riguarda alla trama non mi interessa, mi sono un pò informato ma pare un mindfuck assurdo :rickds:

Non è un gran spoiler
si ma solo soldati, non tizi come Quiet e Ocelot. Tra l'altro pare che alcuni abbiano stats uniche tipo maggiore rapidità di movimento ecc
speravo proprio loro due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png il cane a che serve ?

idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che poi all'inizio provo sempre a fare in stealth, ma se mi scoprono vado di rambo e sticavoli. certo non riavvio la missione per prendere la s
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma penso sia quello lo spirito del gioco, immergersi nel gameplay in ogni fase, cioè anche la fase in cui vieni scoperto e devi fuggire e azz vari fa parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Come gameplay confermate che é LA figata per eccellenza? Riguarda alla trama non mi interessa, mi sono un pò informato ma pare un mindfuck assurdo :rickds:
Miglior gameplay della serie per distacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mamma mia, fatta la boss battle con

l'uomo di fuoco, quando trovi skull face con i cadaveri
davvero epica e anche le scene d'intermezzo veramente straordinarie

Ma scherziamo? Dite tutto quello che volete ma la epicness del finale di MGS4 è imbattibile.Che poi a ben vedere Koji non ha mai toppato un finale in vita sua, sono tutti belli.
Quoto, il finale di MGS4 assieme a quello del 3, mi fanno sempre venire i brividi ogni volta che li vedo/sento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:tragic:

È complicatissino: devi fare tutte ste cose insieme in una missione:Nessuna uccisione;

Nessun allarme (i nemici possono diventare sospettosi come chiedevi tu, é ammesso)

No modalità riflesso

Puoi prendere la mira ma NON puoi sparare mai (qui la cosa è dura, nada pistola ai tranquillanti)

No Cqc, nada

No attacchi da veicoli

No lanci di rifornimento

In pratica un di.. al cùlo non indifferente!! Penso che non ci proverò mai, per la S le cose che contano maggiormente sono il tempo (più rapido possibile) e i due bonus: nessun riflesso che dà ben 10000 punti e l'ottimo 'infiltrazione perfetta' che dà ben 20000 punti e si ottiene non uccidendo nessuno + nessun allarme + no modalità riflesso. Ecco perchè lo stealth è comunque ottimo anche per la S! Per la S l'unica alternativa no stealth è andare rapidi come un razzo però lo stealth rimane la cosa più efficiente pure perchè ogni eliminazione tattica/colpo alla testa dà ogni volta 1000 punti che non sono pochi se si neutralizzano una 20inta di soldati.. sulla guida spiega tutto ciò
eh ma che palle cosí,ti devi fare una boccetta di lexotan per fare una missione in quel modo :rickds:

dai vabbè si è capito che la S è stata messa appositamente per far rigiocare le missioni facendole rapide perchè alla fine il tempo ti fa il punteggio,i bonus stealth facendo tutto perfetto (intendo sparando dardi e facendo CQC però) non bastano assolutamente,ma per quanto mi riguarda sti cavoli preferisco una A sentendomi appagato si uno stealth perfetto o quasi.

per chi ha finito il gioco,anche in spoiler se preferite,il finale è un mindfuck stile MGS2 o più easy come il 4?

Ultima modifica da un moderatore:
è il gameplay di metal gear con l'aggiunta della maggior personalizzazione d'approccio alle missioni.

super

E' inutile stare a nascondercelo, i Kojima productions non sono esattamente Ubisoft Montreal dal punto di vista tecnico.
Il framerate lo dimostra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro