PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
missione un angelo dalle ali spezzate

come mai non mi da in questa missione la spunta dove dice ascolta la conversazione tra l autista e malak? e poi quale coonversazioni hanno che manco parlano?

ragazzi rassicuratemi
sono alla missione 10 e il gioco mi sta vendendo gia a noia.........il gameplay stupendo mi ha retto l'hype finora ma puo reggere fino a un certo punto,il mio interesse è in picchiata

l'ambientazione purtroppo è piatta....siamo ai livelli delle mappe di shadow of mordor come piattezza,le missioni secondarie tutte uguali e ora che ne ho fatte una 15ina mi sono gia venute a noia,trama principale ad oggi inesistente

per ora la mia maggiore curiosità per il quale vado avanti è aspettare di vedere il cane cresciuto che mi aiuta sul campo e trovare quiet...e questo è tutto dire

inoltre mi mancano parecchio missioni stealth che siano VARIE.......edifici particolari e quant'altro...alla splinter cell.........qui tutti gli avamposti e cittadine sono quasi tutte uguali come impostazione.....anche gli interni dei vari edifici li trovo poco dettagliati

mi piacerebbero molte piu missioni al chiuso,di inflitrazione libera ma in edifici particolareggiati

passo piu tempo a sviluppare la base che a giocare

il gioco ragazzi svolta o rimane mediamente cosi fino alla fine? perche per ora il gameplay è di una bellezza unica ma il resto è assai mediocre

Stesse sensazioni...

Con una struttura sandbox con grossi ambienti in cui inflitrarsi come si vuole senza per forza questo inutile open world con missioni secondarie, materiali da raccogliere ecc. il gameplay sarebbe stato perfetto... ed avrebbe aiutato pure la narrazione...ma tant'è...a stò giro Kojima era fissato con GTAV e gli open world....

Ultima modifica da un moderatore:
Cristo santo sto per tirare giù tutto il calendario, sto su youtube sto vedendo un ***** mio che non centra assolutamente nulla con metal gear e che ti becco tra i consigliati?

UN FOTTUTO SPOILER.

Youtube di *****, fallissero sti miserabili cani con sto sistema dei video consigliati.

Stesse sensazioni...
Con una struttura sandbox con grossi ambienti in cui inflitrarsi come si vuole senza per forza questo inutile open world con missioni secondarie, materiali da raccogliere ecc. il gameplay sarebbe stato perfetto... ed avrebbe aiutato pure la narrazione...ma tant'è...a stò giro Kojima era fissato con GTAV e gli open world....
bastava come dici spazi piu ampi che permettesse liberta di infiltrazione totale,ma non questo open world noioso e vuoto......veramente è strutturata uguale a shadow of mordor la mappa.....2 macroaree opposte tutte uguali e con esclusivamente avamposti/cittadine non particolareggiate.....la mother base non mette nulla,anzi è noiosissima da esplorare apparte la sezione medica che serve per la trama

all'inizio il gameplay a mio parere perfetto mi ha estasiato,ma ora inizio a vedere le gravissime magagna in tutto il resto

tra l'altro aggiungo che molte missioni vengono effettuate nelle stesse identiche cittadine,un altra magagna che non avevo detto nel precedente post

ho passato 200 ore in un open world come the witcher,una cosa se è fatta bene non mi stanca affatto

qui dopo 20 ore gia inizia a venire la noia,sono preoccupato perche pensavo di spolparmelo con piacere almeno fino a novembre

Allora il gioco dalla 11 risale un pò ma la struttura di gioco è questa fine..almeno in Africa le missioni sono più varie

La sedici è la prima che mi sta mettendo davvero in difficoltà. Mi sa che l'ho approcciata proprio male perché sto tirando bestemmioni da un'ora. :bah!:

io devo iniziare a studiare quindi la noia non mi verrà visto che dovrò giocarlo come dice kojima, una puntata alla volta come fosse una serie tv....spero di finirlo per novembre:sard:

Allora il gioco dalla 11 risale un pò ma la struttura di gioco è questa fine..almeno in Africa le missioni sono più varie
ma edifici piu particolareggiati andando avanti ne abbiamo,in africa ad esempio?

per quello che ho visto fin'ora sono deluso.....questo gameplay in una struttura sandbox con missioni,la solita trama di kojima,edifici e situazioni uniche sarebbe stato perfetto e da 10

gli open world possono essere un arma a doppio taglio....qui è tutto uguale.....avamposto con 3-4 cristiani...cittadina uguale e poi di nuovo avamposto......ogni morte di papa qualche struttura diversa tipo il centro rifornimenti che non ricordo il nome(edit yakho oboo) che è molto sfiziosa

in pratica si è andata a diluire il punto di forza di metal gear(la trama) per un mediocre concetto di open world(ripeto siamo ai livelli dell'ombra di mordor come piattezza)

in una struttura sandbox potevi far risaltare l'eccezionale gameplay e offrire la medesima liberta di azione,ma senza sopprimere la trama ma sopratutto la varietà delle ambientazioni

La sedici è la prima che mi sta mettendo davvero in difficoltà. Mi sa che l'ho approcciata proprio male perché sto tirando bestemmioni da un'ora. :bah!:
Se hai il fulton dei mezzi è facile sennò so cazzi...

- - - Aggiornato - - -

ma edifici piu particolareggiati andando avanti ne abbiamo,in africa ad esempio?
per quello che ho visto fin'ora sono deluso.....questo gameplay in una struttura sandbox con missioni,la solita trama di kojima,edifici e situazioni uniche sarebbe stato perfetto e da 10

gli open world possono essere un arma a doppio taglio....qui è tutto uguale.....avamposto con 3-4 cristiani...cittadina uguale e poi di nuovo avamposto......ogni morte di papa qualche struttura diversa tipo il centro rifornimenti che non ricordo il nome(edit yakho oboo) che è molto sfiziosa
Mai entrato all'interno di un edificio..

Se hai il fulton dei mezzi è facile sennò so cazzi...
- - - Aggiornato - - -

Mai entrato all'interno di un edificio..
tutto esclusivamente all'aperto? mah.....non capisco......gameplay da 10 e il resto da 4......tra fetch quest,ambientazioni piatte.....spero perlomeno che la trama carburi

gia penso di iniziare a non fare piu le opzionali,che francamente sono tutte identiche

tutto esclusivamente all'aperto? mah.....non capisco......gameplay da 10 e il resto da 4......tra fetch quest,ambientazioni piatte.....spero perlomeno che la trama carburi
gia penso di iniziare a non fare piu le opzionali,che francamente sono tutte identiche
Qualche casa ma nulla più poi se più avanti ci sta qualcosa mi farà piacere...

Cmq alla missione dieci stavo come te poi un pò migliora fidati.

azz commenti che non fanno una piega, a me asciugava pure tw3 come struttura openworld per dire, km e km tutti uguali

almeno in mgs c'è un gameplay da paura

Non so a che punto sei nella storia cmq a un certo punto te la sblocca da solo e tu dice come arrivarci
Ho finito la missione 6 oggi, mi ha sbloccato l'unità di spionaggio. Mi sa che per gli animali ancora nulla, grazie lo stesso.

Basta giocare off-line, tanto serve a poco.

Se state connessi vi carica anche più lentamente, perchè ad ogni caricamento dovete aspettare il server....
I messaggi arrivano appena avvii il gioco e si logga automaticamente, dovrei stare proprio disconnesso dal PSN e non mi va. Mentre per i caricamenti devo soltanto ricordarmi di scollegarmi appena entro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque voi le missioni di "tiro al bersaglio" le avete fatte?

Io dopo la prima che è facile, ho avvito oggi e poco fa quella al centro di ricerca ma non riesco a trovare tutte le sagome. Sono arrivato a 10 mancanti circa. Sono andato sul tubo per cercare una guida e mi sono trovato tra i correlati un video col nome "MGSV: TPP all endings" con tanto di thumbnail spoileroso. Allora ho lasciato perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito la missione 6 oggi, mi ha sbloccato l'unità di spionaggio. Mi sa che per gli animali ancora nulla, grazie lo stesso.

I messaggi arrivano appena avvii il gioco e si logga automaticamente, dovrei stare proprio disconnesso dal PSN e non mi va. Mentre per i caricamenti devo soltanto ricordarmi di scollegarmi appena entro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque voi le missioni di "tiro al bersaglio" le avete fatte?

Io dopo la prima che è facile, ho avvito oggi e poco fa quella al centro di ricerca ma non riesco a trovare tutte le sagome. Sono arrivato a 10 mancanti circa. Sono andato sul tubo per cercare una guida e mi sono trovato tra i correlati un video col nome "MGSV: TPP all endings" con tanto di thumbnail spoileroso. Allora ho lasciato perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Avoglia ancora te lo sblocca dopo la 14 mi pare...

azz commenti che non fanno una piega, a me asciugava pure tw3 come struttura openworld per dire, km e km tutti ugualialmeno in mgs c'è un gameplay da paura
the witcher ha un ambientazione da paura fatta a mano...probabilmente il piu curato open world di sempre graficamente...avro fatto almeno 150 fermi immagine su the witcher...........a discapito della fluidità pero...anche se io non essendo un pc gamer non noto la pulizia a livello di fps come altri....mi adatto senza problemi,per me conta altro

su metal gear neanche 1......i punti di forza a livello grafico di metal gear si vedono nel prologo.......sopratutto il sistema di illuminazione.... mentre l'open world è mediocre,tant'e che ormai sto quasi tutto il tempo sull'elicottero perche non c'è nulla di particolare da vedere o da esplorare

c'è qualcuno di cosi TANTO GENTILE che mi dice nella missione (un angelo dalle ali spezzate) dove dialogano l autista con MALAK? GRAZIEEEEEEEEEE

Sto a 50 ore e continuo a non annoiarmi, non so capisco che parte dei fan si aspettavano altro ma io (che sono altrettanto fan da mgs1) trovo tutto quasi perfetto

Certo l'approccio è importante, se lo si gioca con la sete di scoprire la storia allora per forza non lo si apprezza ma sarebbe un peccato perchè il gameplay è valido e permette tante sperimentazioni, la varietà è nella nostra testa non è un open world alla gta ma un mezzo sandbox dove la varietà è data dal nostro approccio alle situazioni.

Il punto non è poi la varietà delle ambientazioni o delle situazioni che cmq si rifanno a quanto detto prima, ma al fatto che a molti non va la diluizione della trama e ci sta eh, ognuno ha i propri gusti e kojima ha tirato un pò troppo la corda questa volta ma lo stesso non riesco a vederlo come un difetto se l'altro piatto della bilancia è un gameplay così ricco, vario e profondo.

Molti forse non sanno che il sistema di grado e punteggio vale solo per le missioni principali....nelle opzionali non esiste nulla di tutto questo, si può fare quel che si vuole e forse è per questo che viene a noi se per ogni cosa lo si affronta tutto in stealth.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro