PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Assolutamente no, qua si parla molto tranquillamente.
Anzi, quando avrai finito il gioco passa nel topic nella sezione di Metal Gear, a noi è piaciuto molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè non è senza finale.

- - - Aggiornato - - -

Venom muore a Outer Heaven nel 1995 (è scritto nelle date dopo il finale), a Zanzibar muore BB e viene messo in coma.

Se vuoi capirci un po' di più vieni in sez. Metal Gear, lì ne abbiamo parlato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ok, in effetti avrebbe sconfessato un po' troppo MGS4 altrimenti. Però adesso andrebbero rigiocati MG e MG2. Sicuramente questo è puro retcon e Kojima manco per idea ha pensato ste cose negli anni 90', sarei curioso però di vedere quanto le personalità dei due boss sono diverse, anche perché ricordo poco di MG2.

Quindi possiamo supporre che Big Boss ha liberato Zanzibar proprio perché ispirato dalle gesta del suo fantasma ad Outer Heaven??

ok, ma quindi se voglio completare quegli obiettivi devo comunque rifare anche tutta la "missione originaria" oppure trovo tutto come l'avevo lasciato (es. soldati precedentemente uccisi/storditi) e cerco solo di fare i nuovi obiettivi?
La rifai daccapo, ma se nel primo giro hai completato già obiettivi opzionali, non c'è bisogno di ''ricompletarli'', quelli rimangono.

Io penso che molti di quei giocatori , recensori compresi, abbiano fatto solo il primo finale, e molti sicuramente hanno giocato solo questo (poveri fessi, a volte la gente non la capisco, giocate i almeno il 3 e il PW, almeno seguite la linea temporale, ma vabbè...), io avendo giocato tutta la serie MGS ho riconosciuto un sacco di collegamenti, e io spero che questo si colleghi a MG. Va bene odiare Konami, ma molta gente non sta bene con la testa.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Vedere il vero finale non risolve certo il ''problema'' della struttura nella narrazione (il modo in cui viene raccontata la trama) del gioco.

- - - Aggiornato - - -

Qua si è sempre parlato dei pregi e difetti con la massima tranquillità

Leggendo in giro sembra che per qualcuno di difetti non ce ne siano...tutto perfetto... quando leggo quella gente passo oltre.

Fortunatamente il tempo va avanti anche se spegni la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uhmmm, no. Solo le dispatch missions online vanno avanti anche a console spenta, anche perché alcune richiedono 11 ore.

Lo sviluppo di armi e di espansioni per MB richiedono minuti di gioco, resettati ovviamente nel caso di game over e ritorno a un checkpoint. Me ne sono "lamentato" già al day one, e come me molti altri. Per fare un esempio, il fulton definitivo (avete capito di quale sto parlando) richiede 2,5 ore.

Senza spoiler riesci a dire cosa si deve fare per sbloccare la 46?
- Completa le missioni 1-44 e 47-50;

- Sblocca la side op 150* e completala;

- Automaticamente inizierà la missione 45: completala;

- Completa ogni side op importante (quelle in giallo);

- Ascolta ogni cassetta marcata in giallo;

- Inizia a potenziare Mother Base, a molti è bastato portare più di metà delle strutture a 4/4 e le altre a 3/4. Sì, farmare 280mila unità di carburante in totale :bah!:

*Per sbloccare la side op 150

Porta il legame con Quiet a 100, ci vogliono 2 orette. Non mettere il simbolo della farfalla nella bandiera dei Diamond Dogs, e Quiet deve essere in salute. Devi anche aver visto la cutscene con Huey.

diciamo che sta crociata anti mgsv la stanno portando avanti molti youtuber "famosi"...e la gente si fa condizionare
Sono troppo impegnato a divertirmi per ascoltare i piagnistei su Youtube.

Sono giunto a una conclusione: il sistema di scelta arma fa davvero schifo, è troppo macchinoso. Sarò morto almeno dieci volte per colpa del sistema che mi faceva sbagliare arma
Ma forse fai tu schifo ad usarlo il sistema di scelta arma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta un pò di pratica e si rivela molto istantaneo.

Ma forse fai tu schifo ad usarlo il sistema di scelta arma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBasta un pò di pratica e si rivela molto istantaneo.
Sono a 30 ore e ancora faccio danni... Proprio non mi ci trovo bene, non posso farci nulla

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma le missioni secondarie sono missabili? Ne stavo facendo una serie ma ora non me le da più :morristend:

Ma allora è confermato che per sbloccare il

secondo finale si può pure ripetere missioni principali?

Non so se è già stato postato ma vabbè:

Regarding game progress being stopped in "METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN" under specific circumstances.In "METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN" which was released on September 1st, 2015 there is a possibility that the game stops progress if having Quiet as a buddy while playing "Mission 29" or "Mission 42". This situation can be avoided by not using Quiet as a buddy while playing either "Mission 29" or "Mission 42".

We deeply apologize, and appreciate your patience for further announcements regarding this issue.
https://uk.secure.konami-europe.com/link/portal/30031/30044/Article/2809/Regarding-save-data-for-METAL-GEAR-SOLID-V-THE-PHANTOM-PAIN-becoming-corrupt-under-specific-circumstances

ma qualcuno fra voi è riuscito a premdere una S alla missione 9? e se si come ***** ha fatto? :rickds:

quella missione (ribadisco la più brutta per distacco)

ti fa correre da una parte all altra della mappa ma manca proprio il tempo materiale
e come un pirla ho scoperto solo dopo che sol supporto aereo (che è comunque difficilissimo perchè devi azzeccare i tempi del bombardamento mentre corrono,ci avrò buttato 300,000 gmp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) oltre A non prendi.

comunque è più forte di me sta valutazione delle missioni mi sta mandando fuori e facendomi gustare meno il gioco ma è piu forte di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per ora i due difetti,in questo caso, macroscopici (visto anche che stiam pur sempre parlando di MGS) sono la struttura narrativa...trama poco presente, personaggi piatti...per esempio,un tempo anche l'ingegnere che si recupera in una missione avrebbe avuto una personalità profonda, dialoghi, cut-scene, in questo caso tutto ridotto al minimo.

Secondo difetto evidente e la ripetitività delle location...non è possibile che in più missioni ci si ritrova ad agire sempre nei soliti posti già esplorati in precedenza.

L'open world non serve A NIENTE, se facevano un gioco diviso in grosse aree e con una struttura sandbox sarebbe stato uguale, anzi ne avrebbe gudagnato pure la narrativa che sarebbe risultata meno diluita e il gameplay sarebbe stato sempre lo stesso con i mille approcci a disposizione (uno dei pregi del gioco).

Impostavi il gioco tipo come Ground Zeroes, ma con più aree a disposizione, in questo modo ogni area aveva un suo senso narrativo ogni area aveva la propria personalità, evitando pure di ambientare delle main misison negli stessi IDENTICI posti.

Non sò se avete presente Dishonored o Deus Ex...

qui si è voluta fare un' unica grande mappa...ma che alla fine non serve a nulla...se non per allungare il cammino o per riempirla di materiali da raccogliere.

Probabilmente c'è un'altra missione ambientata nella stessa area.
Il gioco è programmato per rendere disponibile una missione per volta nell'area, quindi se c'è una missione principale ambientata in una certa area tutte le side ops che prendono luogo nello stesso posto vengono disattivate temporaneamente
Ah ecco!

Comunque il 94 di Metacritic non sta né in cielo né in terra.

Oltre l'8.0 questo gioco non può andare, per carità, quello che fa lo fa bene, ma il gameplay stealth definitivo ce lo aveva già Chaos Theory 10 anni fa, Metal Gear significava ben altro e io mi aspettavo ben altro.

Alcuni nastri sono strepitosi, come i due in cui skull face parla con code talker, alla fine del secondo ero senza parole...
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Se fosse stata una cut-scene....

Eh, invece no, altrimenti avrebbero detto...che schifo! Troppe cut-scene, si gioca poco...(impossibile che si giochi poco con questa stuttura di gameplay) saranno belli i file audio da ascoltare.

Comunque il 94 di Metacritic non sta né in cielo né in terra.Oltre l'8.0 questo gioco non può andare, per carità, quello che fa lo fa bene, ma il gameplay stealth definitivo ce lo aveva già Chaos Theory 10 anni fa, Metal Gear significava ben altro e io mi aspettavo ben altro.
Qualcuno potrà dire...eh, non hai giocato Peace Walker...(come se fosse una giustificazione ad un difetto evidente, PW aveva questa struttura, sbagliata per la serie, quindi deve continuare a sbagliare...bastava poco per rendere il tutto un VERO mgs anche da un punto di vista narrativo) Dobbiamo stare appresso a tutte le trovate di kojima...aveva la fissa per la gestione di una base, va bene... ad un certo punto gli è venuta la fissa per gli open world... ma si, mettiamoci pure questo, chi se ne frega della narrazione di MGS...tanto mica era il punto forte della serie....

Il male alla fine non è l' ''open world'' o la parte gestionale (anche se questi due elementi non ci fossero stati per me sarebbe stato uguale, forse pure meglio)...solo se avesse trovato il giusto equilibrio tra gameplay e narrazione...

Ultima modifica da un moderatore:
non riesco a capire, da quello che dite non so cosa aspettarmi..

un finale soddisfacente o un finale meh?

la voglia di finirlo per prendere una posizione in questo dibattito è tanta,ma sembra non finire mai questo gioco.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Qualcuno potrà dire...eh, non hai giocato Peace Walker...(come se fosse una giustificazione ad un difetto evidente, PW aveva questa struttura, sbagliata per la serie, quindi deve continuare a sbagliare...bastava poco per rendere il tutto un VERO mgs anche da un punto di vista narrativo) Dobbiamo stare appresso a tutte le trovate di kojima...aveva la fissa per la gestione di una base, va bene... ad un certo punto gli è venuta la fissa per gli open world... ma si, mettiamoci pure questo, chi se ne frega della narrazione di MGS...tanto mica era il punto forte della serie....
Il male alla fine non è l' ''open world'' o la parte gestionale (anche se questi due elementi non ci fossero stati per me sarebbe stato uguale, forse pure meglio)...solo se avesse trovato il giusto equilibrio tra gameplay e narrazione...
I problemi di MGSV alla fine sono i problemi di buona parte dei vg degli ultimi anni. Open world a non finire, longevità aumentata esponenzialmente e RIPETITIVITÀ OSSESSIVA. Invece di fare un gioco da 6 ore che ti lascia dentro un oceano di emozioni (tipo Max Payne 2, per dire) oggi vogliono farti giocare 50 ore facendo SEMPRE.LE.STESSE.COSE. Io comincio a spaventarmi perché comincio a non poterne più e quanto mi capita per le mani un gioco come The Order io quasi mi dico "finalmente!". Siamo passati da un estremo all'altro, dalla linearità arbitraria alla dispersività di questi open world che dietro longevità pazzesche nascondono carenze di contenuti notevoli. E questo MGSV non fa eccezione. Kojima ha fatto il level building di un avamposto e poi copy&paste su tutta la mappa di gioco. Facile così.

Non sono contro gli open world, ma a un certo punto mi girano le palle. Io invece che passare 60 ore su MGSV a ripetere ossessivamente le stesse azioni preferisco passarne 30 su MGS e 30 su Mad Max.

Sta next generation non mi sta piacendo affatto, e me ne rendo conto solo ora pienamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro