Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
colpa dei cellulari con clash of clans, candy crus, quiz duello e l'altro porcaio di cui non ricordo il nome, ah si giusto non dimentichiamo anche angry bird, giochi in cui fai la stessa identica cosa ma per eoni, questo è il futuro. QUesto mgs5 mi sta piacendo un fottio però non so perchè ma sto rivalutando il 4 che era bello pregno di storia, classicità e qualche idea nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifI problemi di MGSV alla fine sono i problemi di buona parte dei vg degli ultimi anni. Open world a non finire, longevità aumentata esponenzialmente e RIPETITIVITÀ OSSESSIVA. Invece di fare un gioco da 6 ore che ti lascia dentro un oceano di emozioni (tipo Max Payne 2, per dire) oggi vogliono farti giocare 50 ore facendo SEMPRE.LE.STESSE.COSE. Io comincio a spaventarmi perché comincio a non poterne più e quanto mi capita per le mani un gioco come The Order io quasi mi dico "finalmente!". Siamo passati da un estremo all'altro, dalla linearità arbitraria alla dispersività di questi open world che dietro longevità pazzesche nascondono carenze di contenuti notevoli. E questo MGSV non fa eccezione. Kojima ha fatto il level building di un avamposto e poi copy&paste su tutta la mappa di gioco. Facile così.Non sono contro gli open world, ma a un certo punto mi girano le palle. Io invece che passare 60 ore su MGSV a ripetere ossessivamente le stesse azioni preferisco passarne 30 su MGS e 30 su Mad Max.
Sta next generation non mi sta piacendo affatto, e me ne rendo conto solo ora pienamente.
A livello di gameplay il 5 sta su tutta un'altra galassia rispetto al 4, su questo non si discute.colpa dei cellulari con clash of clans, candy crus, quiz duello e l'altro porcaio di cui non ricordo il nome, ah si giusto non dimentichiamo anche angry bird, giochi in cui fai la stessa identica cosa ma per eoni, questo è il futuro. QUesto mgs5 mi sta piacendo un fottio però non so perchè ma sto rivalutando il 4 che era bello pregno di storia, classicità e qualche idea nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
insieme ai difetti macroscopici che tu evidenzi e che io ho evidenziato ieri insieme ad altri ne aggiungo uno nuovo.....inizio a trovare anche frustrante il sistema di salvataggio,la missione 12 ad esempio è bella lunga e se sbagli un solo passo(visto che gioco senza reflex che vedendo su youtube aiuta in maniera esorbitante) sei finito in quanto i bipiedi fanno male...mi sono ritrovato a fare un passo falso sulla linea del traguardo e ritrovarmi a fare tutto daccapo.... non è possibile doversi rifare ogni volta minimo mezz'ora di gioco........a me questa tipologia mi ha sempre annoiato......e non voglio mettere il reflex per principioPer ora i due difetti,in questo caso, macroscopici (visto anche che stiam pur sempre parlando di MGS) sono la struttura narrativa...trama poco presente, personaggi piatti...per esempio,un tempo anche l'ingegnere che si recupera in una missione avrebbe avuto una personalità profonda, dialoghi, cut-scene, in questo caso tutto ridotto al minimo.
Secondo difetto evidente e la ripetitività delle location...non è possibile che in più missioni ci si ritrova ad agire sempre nei soliti posti già esplorati in precedenza.
L'open world non serve A NIENTE, se facevano un gioco diviso in grosse aree e con una struttura sandbox sarebbe stato uguale, anzi ne avrebbe gudagnato pure la narrativa che sarebbe risultata meno diluita e il gameplay sarebbe stato sempre lo stesso con i mille approcci a disposizione (uno dei pregi del gioco).
Impostavi il gioco tipo come Ground Zeroes, ma con più aree a disposizione, in questo modo ogni area aveva un suo senso narrativo ogni area aveva la propria personalità, evitando pure di ambientare delle main misison negli stessi IDENTICI posti.
Non sò se avete presente Dishonored o Deus Ex...
qui si è voluta fare un' unica grande mappa...ma che alla fine non serve a nulla...se non per allungare il cammino o per riempirla di materiali da raccogliere.
MortoNel 4 in ogni caso non mi capacito ancora di come sia venuto in mente a Kojima di fare la tuta ad Old Snake talmente aderente da infilarsi dentro le chiappe rugose evidenziando spietatamente il tutto.
metal gear secondo me col 5 ha superato in gameplay splinter cell,e cio è un traguardo enorme visto che splinter cell nel gameplay stealth è sempre stato avanti anni luce a tutti(li ho finiti tutti infatti)Comunque il 94 di Metacritic non sta né in cielo né in terra.Oltre l'8.0 questo gioco non può andare, per carità, quello che fa lo fa bene, ma il gameplay stealth definitivo ce lo aveva già Chaos Theory 10 anni fa, Metal Gear significava ben altro e io mi aspettavo ben altro.
il problema non è l'open world.......il problema è se lo fai male.........e molti l'open world lo sfruttano male.....poi ci sono i fan accaniti o chi non soffre di ripetitività che si fa senza problemi tutte le fetch quest di questo mondo di qualunque open world sia metal gear o dragon age inquisitionQualcuno potrà dire...eh, non hai giocato Peace Walker...(come se fosse una giustificazione ad un difetto evidente, PW aveva questa struttura, sbagliata per la serie, quindi deve continuare a sbagliare...bastava poco per rendere il tutto un VERO mgs anche da un punto di vista narrativo) Dobbiamo stare appresso a tutte le trovate di kojima...aveva la fissa per la gestione di una base, va bene... ad un certo punto gli è venuta la fissa per gli open world... ma si, mettiamoci pure questo, chi se ne frega della narrazione di MGS...tanto mica era il punto forte della serie....
Il male alla fine non è l' ''open world'' o la parte gestionale (anche se questi due elementi non ci fossero stati per me sarebbe stato uguale, forse pure meglio)...solo se avesse trovato il giusto equilibrio tra gameplay e narrazione...
al camion ci arrivi furtivamente, i due carri armati li fultoni, e poi dopo ti trinceri in una delle due casette al secondo piano e spari con una bella mitragliatrice agli skulls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifRagazzi...consigli per superare la missione doveGrazie.bisogna rubare il carico del camion? QUella dove bisogna eliminare i 4 skull.
Trovo difficoltà. O Quiet finisce in infermeria e quindi non ho supporto. Oppure, nel distruggere il carro armato, prende fuoco anche il camion.. o peggio ancora vengo eliminato dai 4 simpaticoni.
P.s. Ho il lanciarazzi.
Ma quindi aspetto che il camion arrivi a destinazione?al camion ci arrivi furtivamente, i due carri armati li fultoni, e poi dopo ti trinceri in una delle due casette al secondo piano e spari con una bella mitragliatrice agli skulls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
O con l'antiaerea, anche quella ha il suo fascino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifal camion ci arrivi furtivamente, i due carri armati li fultoni, e poi dopo ti trinceri in una delle due casette al secondo piano e spari con una bella mitragliatrice agli skulls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma quindi aspetto che il camion arrivi a destinazione?
dopo questa canzone a fine di un prologo incredibile mi sono venuti i brividi e mi sono messo ad applaudire,grazie la cercavoIl miglior pezzo di tutto il gioco. Da brividi quando parte la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
https://www.youtube.com/watch?v=qLShPBTGGB8
aspetta aspetta, stiamo parlando della missione in cuiMa quindi aspetto che il camion arrivi a destinazione?