PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Io me ne fotto della valutazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri dopo che avevo fatto una missione tutta stelath con un paio di azioni ultrafighe ero tipo

Supernatural-Dean.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Negli altri MGS non mi era mai passato per la testa di usare una bomba fumogena, da ieri l'ho iniziata ad usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè non sono contenti sennò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché sono compulsivi e temono di non riuscire a vedere tutto.Ho dimenticato anche ossessivi.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:
eh ho capito, ma nessuno corre dietro a nessuno, non è che se per finire un gioco uno ci mette 2 mesi invece che 2 giorni succede qualcosa di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque io una cosa che non capirò mai è... perché quando un gioco ha pochi contenuti opzionali fioccano le lamentele ma poi quando un gioco ne ha tanti molte persone neanche li calcolano e li saltano volutamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Semplicemente perchè non si può mai far contenti, non lo dico in tono polemico ma è la verità.

Kojima ha fatto indubbiamente scelte che dividono, ha avuto coraggio a cambiare così tanto ed è normale che a qualcuno non piaccia la cosa, basta però ammettere che la qualità del gioco è elevatissima al dilà dei gusti personali l'impegno e la profondità del gameplay hanno fatto dei passi avanti enormi nella saga.

il sistema di valutazione si basa sull'approccio, quindi centra poco la questione stealth, puoi ottenere S anche uccidendo tutti.i parametri fondamentali sono il tempo, gli allarmi e gli obiettivi secondari
Vero, c'è però anche da dire che Perfect Stealth No kills assegna una botto di punti.

comunque io una cosa che non capirò mai è... perché quando un gioco ha pochi contenuti opzionali fioccano le lamentele ma poi quando un gioco ne ha tanti molte persone neanche li calcolano e li saltano volutamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè c'è il rischio che appunto troppi contenuti vadano a diluire troppo la storia facendo perdere mordente. O almeno io ho avuto questa sensazione in Batman ed anche qui, pur non criticando assolutamente la presenza di tali contenuti ci mancherebbe, più sono meglio è. L'importante è che si possano evitare volendo senza che il gioco si complichi troppo, poi dalla seconda run me li spolpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero, c'è però anche da dire che Perfect Stealth No kills assegna una botto di punti.
però devi essere veloce:asd:

con i nuovi gadget si fanno le cose davvero in fretta, una base la si fa fuori in 3 minuti utilizzando il cecchino ai tranquillanti silenziato con quiet

Semplicemente perchè non si può mai far contenti, non lo dico in tono polemico ma è la verità.Kojima ha fatto indubbiamente scelte che dividono, ha avuto coraggio a cambiare così tanto ed è normale che a qualcuno non piaccia la cosa, basta però ammettere che la qualità del gioco è elevatissima al dilà dei gusti personali l'impegno e la profondità del gameplay hanno fatto dei passi avanti enormi nella saga.
Ho letto qualcuno.. che paragona le "fetch" quest di MGS V (quelle secondarie/opzionabili) a quelle di DA:I.

Ho detto tutto. :rickds:

No, se fai il paragone con quanto ti da un tempo ottimo sarà in proporzione 1:10. Se intendi la somma di tutti i punteggi di una giocata perfect stealth si, ma resta più semplice l'incursione col carro armato :rickds:

Ho letto qualcuno.. che paragona le "fetch" quest di MGS V (quelle secondarie/opzionabili) a quelle di DA:I. Ho detto tutto. :rickds:
Questo ad esempio secondo me è sbagliato come paragone, ma proprio tanto:asd:

Sono uno di quelli che ha abbandonato DAI per la noia di quelle quest, mentre queste di mgsV sono tutto tranne che noiose se paragonate a quelle di bioware.

Oh qui c'è un gameplay e una sperimentazione di approcci, in DAI bisogna collegare le stelline o raccogliere i totem di tomb raider:asd:

Cmq secondo me molti non capiscono che le opzionali sono slegate dalla valutazione delle principali, non devono giocarle per forza stealth con 0 allarmi, non cambia assolutamente nulla se si usa un bombardamento soporifero in una base.

Uhmmm, no. Solo le dispatch missions online vanno avanti anche a console spenta, anche perché alcune richiedono 11 ore.Lo sviluppo di armi e di espansioni per MB richiedono minuti di gioco, resettati ovviamente nel caso di game over e ritorno a un checkpoint. Me ne sono "lamentato" già al day one, e come me molti altri. Per fare un esempio, il fulton definitivo (avete capito di quale sto parlando) richiede 2,5 ore.

- Completa le missioni 1-44 e 47-50;

- Sblocca la side op 150* e completala;

- Automaticamente inizierà la missione 45: completala;

- Completa ogni side op importante (quelle in giallo);

- Ascolta ogni cassetta marcata in giallo;

- Inizia a potenziare Mother Base, a molti è bastato portare più di metà delle strutture a 4/4 e le altre a 3/4. Sì, farmare 280mila unità di carburante in totale :bah!:

*Per sbloccare la side op 150

Porta il legame con Quiet a 100, ci vogliono 2 orette. Non mettere il simbolo della farfalla nella bandiera dei Diamond Dogs, e Quiet deve essere in salute. Devi anche aver visto la cutscene con Huey.

Sono troppo impegnato a divertirmi per ascoltare i piagnistei su Youtube.
2 domande in Spoiler:

1)

Dove si vede la percentuale del rapporto con Quiet?
2)

Per quanto riguardano le Cutscene con Huey dove si sbloccano?
.

Perché personalmente queste side-ops son un po' tutte uguali, almeno 40/50 delle 157 hanno come obiettivo liberare uno o due prigionieri o recuperare un soldato, per me almeno metà potevano risparmiarsele, magari si poteva aggiungere qualche corsa a cavallo con checkpoint, chiaramente è un parere personale ma avrei apprezzato un po' più di varietà...

Ultima modifica:
però devi essere veloce:asd:con i nuovi gadget si fanno le cose davvero in fretta, una base la si fa fuori in 3 minuti utilizzando il cecchino ai tranquillanti silenziato con quiet
Assolutamente, è sgrava da morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho letto qualcuno.. che paragona le "fetch" quest di MGS V (quelle secondarie/opzionabili) a quelle di DA:I. Ho detto tutto. :rickds:
Io le ho fatte tutte in DA:I e non mi sono annoiato.

No, se fai il paragone con quanto ti da un tempo ottimo sarà in proporzione 1:10. Se intendi la somma di tutti i punteggi di una giocata perfect stealth si, ma resta più semplice l'incursione col carro armato :rickds:
Proverò l'approccio "devasta-tutto" allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché personalmente queste side-ops son un po' tutte uguali, almeno 40/50 delle 157 hanno come obiettivo liberare uno o due prigionieri, per me almeno metà potevano risparmiarsele, magari si poteva aggiungere qualche corsa a cavallo con checkpoint, chiaramente è un parere personale ma avrei apprezzato un po' più di varietà...
Sono una scusa per farti rimpolpare la MB, alla fine si sono molte e molto simili tra loro ma non mi sono ancora annoiato sinceramente.

Poi considera che andando avanti nel gioco con i nuovi sblocchi le cose si fanno più velocemente, adesso mi faccio 3 o 4 side ops in 30 minuti

Questo ad esempio secondo me è sbagliato come paragone, ma proprio tanto:asd:Sono uno di quelli che ha abbandonato DAI per la noia di quelle quest, mentre queste di mgsV sono tutto tranne che noiose se paragonate a quelle di bioware.

Oh qui c'è un gameplay e una sperimentazione di approcci, in DAI bisogna collegare le stelline o raccogliere i totem di tomb raider:asd:

Cmq secondo me molti non capiscono che le opzionali sono slegate dalla valutazione delle principali, non devono giocarle per forza stealth con 0 allarmi, non cambia assolutamente nulla se si usa un bombardamento soporifero in una base.
Anche per colpa delle mappe ENORMI.

Addirittura... missioni secondarie dove ti chiedono di uccidere qualcuno.

Non parte nessun filmati, dialogo, niente di niente.

Ma vabbè :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Io le ho fatte tutte in DA:I e non mi sono annoiato.
:morristend:

Lì rientrano i gusti immagino..

Fatto prologo e prima missione. Da non-fan della saga (giocato solo il 4 su ps3), posso dire che la componente stealth è esaltante, con due piccoli difetti: spesso la visuale è troppo vicina facendomi perdere l'orientamento e avrei messo un tasto dedicato per la copertura, tante volte mi avvicino al muro ma non succede niente.

Comunque bello, bello, bello ....

Inviato dal mio Find7 utilizzando Tapatalk

perche forse nel caso si vogliono contenuti opzionali di qualità e non fetch quest?

io di solito sono malato compulsivo e in ogni gioco open world che compro vado in ogni dove a recuperare tutto e faccio tutte le secondarie

e proprio per questo mi trovo in difficoltà........perche in metal gear non c'e niente da esplorare,le missioni secondarie sono uguali e noiosissime e ci sono solo piante da raccogliere,per non parlare degli inutili avamposti che ormai scanso ogni volta

questo metal gear puo piacere solo agli accaniti fan che giocherebbero a priori 100 ore,a chi non si stanca di una certa struttura di gioco(purtroppo molti open world moderni anche molto importanti sono qualitativamente scadenti come struttura e io infatti non li compro) e a chi piace e si diverte a sperimentare all'infinito le varie possibilità dell'eccezionale gameplay nelle stesse missioni

io che come tattiche stealth non sono poi cosi skillato e uso sempre lo stesso tipo di tattica e armi(se sperimento faccio dei guai)la noia è arrivata subito

se poi pensiamo a trama inesistente o comunque fortemente diluita,missioni principali spesso considerabili filler(visto che kojima parlava di serie tv),big boss muto e altri personaggi poco caratterizzati,il sistema di salvataggio che non mi piace e trovo frustrante,2 macroaree copia-incolla visivamente e povere di contenuti,missioni solo all'aperto e nessuna struttura al chiuso,il 95 % delle armi che nn servono a nulla e che stanno li per bellezza in quanto non silenziate e con cui puo fare solo missioni alla rambo,la mother base enorme e noiosissima da esplorare,i soldati random che ripetono gli stessi 2-3 discorsi in croce e potrei continuare

i voti dei recensori non stanno ne in cielo ne in terra,pero si sa che nella vita si vive di rendita e kojima anche se emettesse un peto disgustoso la gente direbbe che profuma......ma è giusto cosi comunque,kojima è un genio ma questa volta imho ha toppato

Ultima modifica da un moderatore:
perche forse nel caso si vogliono contenuti opzionali di qualità e non fetch quest?
io di solito sono malato compulsivo e in ogni gioco open world che compro vado in ogni dove a recuperare tutto e faccio tutte le secondarie

e proprio per questo mi trovo in difficoltà........perche in metal gear non c'e niente da esplorare,le missioni secondarie sono uguali e noiosissime e ci sono solo piante da raccogliere,per non parlare degli inutili avamposti che ormai scanso ogni volta

questo metal gear puo piacere solo agli accaniti fan che giocherebbero a priori 100 ore,a chi non si stanca di una certa struttura di gioco(purtroppo molti open world moderni anche molto importanti sono qualitativamente scadenti come struttura e io infatti non li compro) e a chi piace e si diverte a sperimentare all'infinito le varie possibilità dell'eccezionale gameplay nelle stesse missioni

io che come tattiche stealth non sono poi cosi skillato e uso sempre lo stesso tipo di tattica e armi(se sperimento faccio dei guai)la noia è arrivata subito

se poi pensiamo a trama inesistente o comunque fortemente diluita,missioni principali spesso considerabili filler(visto che kojima parlava di serie tv),big boss muto e altri personaggi poco caratterizzati,il sistema di salvataggio che non mi piace e trovo frustrante,2 macroaree copia-incolla visivamente e povere di contenuti,missioni solo all'aperto e nessuna struttura al chiuso,il 95 % delle armi che nn servono a nulla e che stanno li per bellezza in quanto non silenziate e con cui puo fare solo missioni alla rambo,la mother base enorme e noiosissima da esplorare,i soldati random che ripetono gli stessi 2-3 discorsi in croce e potrei continuare

i voti dei recensori non stanno ne in cielo ne in terra,pero si sa che nella vita si vive di rendita e kojima anche se emettesse un peto disgustoso la gente direbbe che profuma......ma è giusto cosi comunque,kojima è un genio ma questa volta imho ha toppato
Però non facciamo disinformazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La narrazione è stata diluita, la trama.

Solo che viene "raccontata" in un altro modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la lista a cui ti riferisci è per il finale vero?
Già....

Cmq come diceva qualcuno sto gioco amore e odio...cioè sono passato dala missione 20 bellissima alla 21 e sopratutto 22 pessima...fob ma chi cazz le vuole poi aggiunta un'altra unità alla mb...già eravamo pochi...

2 domande in Spoiler:
1)

Dove si vede la percentuale del rapporto con Quiet?
2)

Per quanto riguardano le Cutscene con Huey dove si sbloccano?
.

1. Vai nella schermata di sviluppo delle sue armi, tra i requisiti c'è il livello di legame necessario e quello attuale

2. Devi fare la side op in cui liberi i bambini e assistere a un interrogatorio, poi basta continuare a giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro