PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Metal Gear ha fallito su tutta la linea :rickds:
Sul serio, non perdo nemmeno tempo a rispondere.

Che poi TW3 senza fetch quest :rickds::rickds::rickds:

Forse i "?" me li ricordo solo io allora.
i ? non sono missioni

the witcher ha 200 missioni secondarie,nessuna fetch quest.......i ? sono paragonabili agli avamposti di metal gear

metal gear non solo ha fetch quest in tutte le 167 secondarie ma ha molte missioni principali che sono praticamente filler per buon 70-80%,contratti da svolgere senza alcun intreccio con la trama

Ultima modifica da un moderatore:
i ? non sono missioni
the witcher ha 200 missioni secondarie,nessuna fetch quest.......i ? sono paragonabili agli avamposti di metal gear

metal gear non solo ha fetch quest in tutte le 167 secondarie ma ha molte missioni principali che sono praticamente filler per buon 70-80%,contratti da svolgere senza alcun intreccio con la trama
Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i ? non sono missioni

Non avranno un intreccio con la trama di Cipher ecc, ma hanno perfettamente senso nell'ottica della costruzione dell'esercito e di una nazione da parte di Boss.

solo i fan accaniti dicono che è eccellente

95 di metacritic

Io capisco che vi accaniate con la ripetività e assenza di trama, ma la linea narrativa è questa, pazienza... se avessero preso un episodio temporalmente succoso della serie e non gli avessero dato la giusta luce allora mi sarei schierato con la massa armata di forconi ma al momento Hideo ha preso questa piccola parentesi, basata su organizzazione e costruzione, come espediente per un openworld incentrato sul gameplay... seppure con le sue pecche considerando che non ha mai toccato questo campo, ma tutta questa negatività mi lascia perplesso in quanto ci sono giochi in cui la ripetività è di casa

Non so che titolo vi aspettavate ma vorrei ricordarvi che questo non è il capitolo finale che deve chiudere il cerchio e rispondere a tutte le domande, a quello ci ha già pensato egregiamente il 4...

Lo riuppo qui per cambio pagina, magari nasce qualche spunto di discussione
Io condivido lo sdegno per il riciclo delle missioni principali e nel riproporle identiche (difficoltà e malus a parte) nelle stessa sezione e non in quelle opzionali come in Peace Walker furono riproposte nelle extra. Per quanto riguarda le missioni opzionali io le ho sempre viste come opportunità di farming, piccoli compiti mordi e fuggi tecnicamente per reclutare gente, mezzi, materiali o trovare progetti, certo si ripetono incredibilmente ma il farming in se è un processo ripetitivo.

Comunque ripropongo la questione narrativa, ribadendo che la mancanza di video di 20-30 minuti non denota un'assenza di trama, che è stata a mio parere molto dettagliata per mezzo delle cassette basta vederne la mole e la ricchezza di particolari ad esempio riguardo la questione

Code talker e la sua ricerca

Lo riuppo qui per cambio pagina, magari nasce qualche spunto di discussione
Ti dico solo che oggi son passato per la decima volta sempre nella stesso avamposto.... con le guarde sempre nella stessa posizione...ecc. Ed era una main eh...

Gioco sempre con questa perenne sensazione di ''contrasto'' tra un ottimo gameplay unito a cose che mi fanno girare i c0glioni.

Oggettivamente questo gioco ha dei difetti mica da ridere...son macroscopici...strano che nelle recensioni in pochi lo hanno fatto notare.

- - - Aggiornato - - -

Io capisco che vi accaniate con la ripetività e assenza di trama, ma la linea narrativa è questa, pazienza... se avessero preso un episodio temporalmente succoso della serie e non gli avessero dato la giusta luce allora mi sarei schierato con la massa armata di forconi ma al momento Hideo ha preso questa piccola parentesi, basata su organizzazione e costruzione, come espediente per un openworld incentrato sul gameplay... seppure con le sue pecche considerando che non ha mai toccato questo campo, ma tutta questa negatività mi lascia perplesso in quanto ci sono giochi in cui la ripetività è di casa
Non so che titolo vi aspettavate ma vorrei ricordarvi che questo non è il capitolo finale che deve chiudere il cerchio e rispondere a tutte le domande, a quello ci ha già pensato egregiamente il 4...
Pazienza no. Lo si fà notare come giusto che sia... valutandolo come un MGS...ed in questo caso il difetto è ancora più grave, visto che manca proprio dove da sempre eccelle questa saga.

- - - Aggiornato - - -

solo i fan accaniti dicono che è eccellente95 di metacritic
Ma forse i fan Peace Walker...

Ultima modifica da un moderatore:
mi aspettavo "95 perchè kojima se li è comprati"

Io nn capisco perché inserire a forza l open world (finto) in mgs in cui l open non c azzecca niente, ha praticamente dirottato tutto il tempo e risorse per creare ste due aree vuote, quando poteva fare una storia lineare di infiltrazione in cui creare solo i paraggi dell obiettivo on modi tale da scegliere da dove infiltrarsi

Io nn capisco perché inserire a forza l open world (finto) in mgs in cui l open non c azzecca niente, ha praticamente dirottato tutto il tempo e risorse per creare ste due aree vuote, quando poteva fare una storia lineare di infiltrazione in cui creare solo i paraggi dell obiettivo on modi tale da scegliere da dove infiltrarsi
Perché è quello che ha sempre voluto fare, l'ha spiegato nella prefazione della guida.

perfetto

struttura sandbox e sarebbe stato il solito capolavoro

- - - Aggiornato - - -

Perché è quello che ha sempre voluto fare, l'ha spiegato nella prefazione della guida.
questo era chiaro gia con peace walker ma a noi cosa dovrebbe importare?

se kojima si è fissato coi gta mica è un mio problema

Sì è poi mette la limitazione di area nelle poche boss battle in cui se esci da li devi ricominciare. .se vuoi fare le cose fatte bene dai la possibilità di continuare lo scontro in tutta la mappa..quanto potenziale sprecato in sto gioco madonna. ..

certi post onestamente lasciano trasparire un certo accanimento verso determinate questioni (che imho lasciano in boh, terzo/quarto piano tutto il resto), se non proprio una certa chiusura mentale da parte di molte linee di pensiero... a torto o a ragione, lo dirà il tempo. io torno a giocare, cià.

certi post onestamente lasciano trasparire un certo accanimento verso determinate questioni (che imho lasciano in boh, terzo/quarto piano tutto il resto), se non proprio una certa chiusura mentale da parte di molte linee di pensiero... a torto o a ragione, lo dirà il tempo. io torno a giocare, cià.
Come non quotarti, doc...questo forum molte volte stupisce in negativo

Pazienza no. Lo si fà notare come giusto che sia... valutandolo come un MGS...ed in questo caso il difetto è ancora più grave, visto che manca proprio dove da sempre eccelle questa saga.
La trama c'è... il problema reale è la diluizione della trama sul comparto openworld che, vista la difficoltà basata sulla loro inesperienza nel campo , è stata rimpiazzata dalle audiocassette...

Le cutescene ci sono (mi hanno detto sulle 4 ore) proprio come gli altri, con ripresa cinematografica che altri giochi si sognano... la differenza è che il gameplay stavolta è molto più accentuato

Con questo non sto dicendo che non ha difetti perché ne ha... ma deve essere analizzato dal punto di vista corretto

Ho sbloccato la cutscene con
Paz, alla piattaforma medica.
Devo tornarci ogni volta che trovo delle foto o cosa?

Sì, te lo consiglio dopo ogni foto.

Ma quante cose brutte sto leggendo qui..

Giocatelo fino a fondo, ecco, GIOCATELO. Magari capirete il messaggio che ha voluto dare Kojima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro