PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
La differenza in Phantom Pain riguardo il salvare personaggi "non importanti" sta nella diversa motivazione del titolo in se: raccimolare più informazioni possibili inerenti al nemico per vendicarsi dell'attacco alla Mother Base, perché fa tutto questo? Come?

Le informazioni sono la chiave in tutto ciò, anche se a dirlo mi sento un po' Zero :morristend:

Ma che.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSi tratta di "far immedesimare" il videogiocatore ancora di più nel mondo di gioco.

Ed anche di "pg di spessore."

Negli altri MGS (passati) dovevi salvare un "Diretto della darpa, un Otacon una Meryl?"

Tutti PG Importanti per la storia, con del background alle spalle ben saldo e carismatico

(qui invece.)

Ma poi vogliamo parlare dell'assegnazione dei gradi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un gioco Stealth.. che se finisci una missione in poco tempo prendi S, mentre se la finisci TUTTA senza mai farti scoprire, prendi A? :rickds:

Ovviamente... voi che leggete pensate, che il gioco non mi stia piacendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un gioco è bello o brutto nella sua completezza.

Ma qui su spazio.. molto spesso se non dici solo commenti positivi, vieni passato come Hater. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Scusa ma ti rendi conto vero che i primi due MGS, rispetto a questo, sono tutt'altra esperienza? Qui la storia è diversa, c'è un intreccio di poteri economici, politici e militari e sono coinvolte tante persone che hanno a che fare più o meno con Cipher. Quanti comprimari avresti voluto vedere? Ok dire cose negative, è giusto, ma sta critica non ha minimamente senso.

Raga ma le side ops gialle si sbloccano tutte andando avanti con la storia o alcune di queste si sbloccano solo facendo anche qualche side ops "bianca"

ma ragionate o parlate giusto per il gusto di criticare?sapete esaminare le condizioni con cui valutare un gioco rispetto un altro?

secondo te la caratterizzazione dei personaggi in un gioco ambientato esclusivamente dentro una struttura può essere la stessa di un open world il cui scopo è espandere la propria base ingaggiando più agenti possibili?

Il direttore della DARPA sta li per un motivo molto preciso ed è un personaggio importante per la saga, l' ingegnere X catturato in un villaggio Y in un luogo qualunque dell'Africa centrale, secondo te, può avere la stessa caratterizzazione sua?

Considerando che se ne salvano almeno 5 nel gioco, senti veramente il bisogno di sapere la sua storia? Ovviamente a shadow Moses, aldilà dei soldati, tutti avevano motivo di esistere,ed erano ottimamente caratterizzati.

Stessa cosa nei successivi.

io sono il primo che accetta critiche e infatti ti do ragione sulla questione del ranking, anche se personalmente gli do poca importanza dato che preferisco giocare ad istinto. Ma una critica che considero fondata è quella fatta alle boss fight, dato che sono praticamente il NIENTE.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Parlavo di pg importanti ai fini narrativi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed anche il modo in cui "vengono" presentati quei pg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Immagino che la missione

Opzionale 82 e la 12.. tratti Huey no?

E la critica della ripetitività delle missioni secondarie ed ambientazioni? Non la consideri fondata?

Ma cosa centra l'open world... (non si può fare, perchè è un open world.)

TW 3 ha sfasato del tutto questa cazzata.

Devi far headshot.
colpirlo in testa...grazie mille!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

Se lo spari in testa si addormenta subito, viceversa ci impiega qualche secondo
ricevuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Scusa ma ti rendi conto vero che i primi due MGS, rispetto a questo, sono tutt'altra esperienza? Qui la storia è diversa, c'è un intreccio di poteri economici, politici e militari e sono coinvolte tante persone che hanno a che fare più o meno con Cipher. Quanti comprimari avresti voluto vedere? Ok dire cose negative, è giusto, ma sta critica non ha minimamente senso.
Ancora.. non riuscite a capirmi.

Il fatto che non ci siano intrecci politici ok, va bene e lo accetto!

IL MODO in cui ti vengono esposte delle missioni principali sono del tutto anonime e senza nessuna importanza.

Capisci cosa intendo?

Certe missioni principali le potevano mettere benissimo nelle opzionali.

Se dici che questa critica non ha senso.. significa che non hai capito a cosa mi riferivo.

Ultima modifica:
come si fa ad andare a trovare il cagnolino sul MB?

Ultima modifica da un moderatore:
La differenza in Phantom Pain riguardo il salvare personaggi "non importanti" sta nella diversa motivazione del titolo in se: raccimolare più informazioni possibili inerenti al nemico per vendicarsi dell'attacco alla Mother Base, perché fa tutto questo? Come? Le informazioni sono la chiave in tutto ciò, anche se a dirlo mi sento un po' Zero :morristend:
Evidentemente è troppo difficile da capire per alcuni questa cosa:sisi:

La differenza in Phantom Pain riguardo il salvare personaggi "non importanti" sta nella diversa motivazione del titolo in se: raccimolare più informazioni possibili inerenti al nemico per vendicarsi dell'attacco alla Mother Base, perché fa tutto questo? Come? Le informazioni sono la chiave in tutto ciò, anche se a dirlo mi sento un po' Zero :morristend:
E quindi facciamo a cavolo i pg (non inerenti alla trama) tanto ci basta raccogliere informazioni da tizio o caio.

Il modo in cui vengono proposte queste missioni lo trovo molto superficiale.

- - - Aggiornato - - -

Evidentemente è troppo difficile da capire per alcuni questa cosa:sisi:
Evidentemente.. sei cosi accecato dalla "maestosità" del gioco, che i vari difetti non li vedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto alla 16 vorrei rifare la 9 per prendere il tizio per sviluppare dd avete consigli ?Se non ricordo male è a tempo

E quindi facciamo a cavolo i pg (non inerenti alla trama) tanto ci basta raccogliere informazioni da tizio o caio. Il modo in cui vengono proposte queste missioni lo trovo molto superficiale.

- - - Aggiornato - - -

Evidentemente.. sei cosi accecato dalla "maestosità" del gioco, che i vari difetti non li vedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sa che ti stai elevando un po troppo, non è che se una cosa è un difetto per te lo è per tutti (nella maggior parte dei casi sono difetti solo per te, fatti due conti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad esempio a me non me ne frega un ***** se un ingegnere che vado a salvare lavorava per la Apple, è un ***** di ingegnere che va sulla MB perchè devono rifondare un esercito da 0 e gli serve personale.

Nella piattaforma base, appena atteri ti dovrebbe aspettare assieme a dei membri della DD e farti le feste.

me le ha fatte una volta con ocelot nel filmato a fine missione 2....poi ho rifatto la missione 1 per prendere la S....e quando sono tornato ocelot in via radio mi ha detto di andarlo a trovare perchè si sentiva solo....ma niente...ho girato a vuoto sula MB

Mi sa che ti stai elevando un po troppo, non è che se una cosa è un difetto per te lo è per tutti (nella maggior parte dei casi sono difetti solo per te, fatti due conti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAd esempio a me non me ne frega un ***** se un ingegnere che vado a salvare lavorava per la Apple, è un ***** di ingegnere che va sulla MB perchè devono rifondare un esercito da 0 e gli serve personale.
Perchè dico come la penso :rickds:

Andiamo bene allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

per andare allo zoo invece bisogna schiacciare un pulsante quando si è sull'elicottero?

me le ha fatte una volta con ocelot nel filmato a fine missione 2....poi ho rifatto la missione 1 per prendere la S....e quando sono tornato ocelot in via radio mi ha detto di andarlo a trovare perchè si sentiva solo....ma niente...ho girato a vuoto sula MB

Può capitare che ogni tanto non si trova il cagnolino, ma prova a fare 1 missione principale (magari la 4) o una opzionale ed a tornare alla MB.

Ci dovrebbe essere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Parlavo di pg importanti ai fini narrativi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEd anche il modo in cui "vengono" presentati quei pg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Immagino che la missione

Opzionale 82 e la 12.. tratti Huey no?

E la critica della ripetitività delle missioni secondarie ed ambientazioni? Non la consideri fondata?

Ma cosa centra l'open world... (non si può fare, perchè è un open world.)

TW 3 ha sfasato del tutto questa cazzata.
Si ragazzi ma anche TW3 ha le sue missioni secondarie ripetitive eh. D'accordo che alcune sono davvero ben fatte ed intrecciate con la Main, ma alcune sono davvero ripetitive in quello che fai, es:

1) Le missioni di caccia= raggiungi il posto, cerca con i segni, ammazza il mostro.

2) Le missioni di lotta= trova i tizi, fai a pugni.

3) Le missioni di caccia al tesoro= trova le mappe, vai sul luogo, recupera l'armatura.

4) Le missioni di recupero refurtiva= Vai sul punto indicato, prendi la refurtiva.

Ogni gioco open world ha le sue quest che bene o male si ripetono nelle azioni, ma questo fa parte proprio della natura intrinseca del tipo di gioco. Nel senso che in TW3 sei uno strigo, quindi hai le missioni di caccia e di recupero refurtiva, in mgs sei un mercenario che deve ricostruire un esercito, quindi hai missioni di recupero prigionieri, assassinio e indebolimento del nemico. Tutto qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro