PS4 Metal Gear Survive

ps4 retail
Pubblicità
Ma infatti ci si può buttare su interessanti what if o capitoli slegati. Se si ha un game design con un'anima artistica tutto non può che andar meglio, se invece scelgono un cretino che deve fare metal gear perché deve, (come credo abbia fatto kojima negli ultimi anni :rickds:) ovvio collasserà , ma lo farà pure se continuasse kojima :rickds:
Io aspetto di vedere il V, poi vabbè, lo ripeto, me sembra de rilegge le stesse cose del post Mikami "tanto ormai la base ce l'hanno ecc." poi abbiamo visto come è andata a finire..

Nuovo Metal Gear (non Solid) in sviluppo | Konami cerca personale per avviare...

Ma infatti ci si può buttare su interessanti what if o capitoli slegati. Se si ha un game design con un'anima artistica tutto non può che andar meglio, se invece scelgono un cretino che deve fare metal gear perché deve, (come credo abbia fatto kojima negli ultimi anni :rickds:) ovvio collasserà , ma lo farà pure se continuasse kojima :rickds:
Il punto è che Kojima aveva deciso di non continuare e Konami si è opposta, trovo questa cosa assolutamente mercenaristica e priva di altri tipi di scopi se non quelli monetari

Dimmi che non ho ragione

Io aspetto di vedere il V, poi vabbè, lo ripeto, me sembra de rilegge le stesse cose del post Mikami "tanto ormai la base ce l'hanno ecc." poi abbiamo visto come è andata a finire..
l'han comprato. intanto guarda oggi peró dov'è resident evil

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il punto è che Kojima aveva deciso di non continuare e Konami si è opposta, trovo questa cosa assolutamente mercenaristica e priva di altri tipi di scopi se non quelli monetari
Dimmi che non ho ragione

l'han comprato. intanto guarda oggi peró dov'è resident evil

Vabbè ma i motivi li sa konami, non è che dobbiamo stare a giudicare gente che lavora, noi in quanto giocatori dobbiamo giudicare la qualità del prodotto e basta, non che fanno dietro le quinte.

E poi Kojima è uno sborono, se ci lavoravo insieme anch'io ci avrei litigato. Sono contento che abbiano levato quel logo "A hideo kojima game", uomo davvero poco umile. E tutta l'altra gente che ci lavora?

Non è che evil wiithin sta scritto "a mikami game". C'è un team dietro, qui ogni cosa si da merito a Kojima.

Oddio, resto senza parole.

All'inzio pensavo che Kojima avesse architettato un pesce d'Aprile (da lui me lo sarei aspettato) di proporzioni bibbliche, ma adesso comincio a credere che non sia così. Sono molto triste, triste e amareggiato per la rapidità con cui sta succedendo tutto questo. Se Konami avesse ancora un briciolo di dignità -ne dubito- spererei in un reboot che non rovini il capolavoro pensato, amato e realizzato in anni e anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vabbè ma i motivi li sa konami, non è che dobbiamo stare a giudicare gente che lavora, noi in quanto giocatori dobbiamo giudicare la qualità del prodotto e basta, non che fanno dietro le quinte.
E poi Kojima è uno sborono, se ci lavoravo insieme anch'io ci avrei litigato. Sono contento che abbiano levato quel logo "A hideo kojima game", uomo davvero poco umile. E tutta l'altra gente che ci lavora?

Non è che evil wiithin sta scritto "a mikami game". C'è un team dietro, qui ogni cosa si da merito a Kojima.
Ma per favore, ci stava pure il logo KP. Abbiamo capito che sei anti Kojima, ma sputargli in faccia non lo trovo proprio giusto.

Se la trama ha buchi e incongruenze è colpa di Konami e basta, che lo ha sempre forzato a sfornare nuovi capitoli ed è intervenuta anche di persona per modificare alcune scelte di trama, Trolljima ha fatto quel che ha potuto, con dei buoni risultati, forse se ci fosse stato Tomokazu Fukushima sarebbe andata ancora meglio.

Sì, lui è solo un uomo, ma quando quest'uomo ha lasciato le redini in mano ad altri per creare Rising (intendo il primo, quello del salvataggio di Sunny), nessuno è stato cazz0 di creare qualcosa di decente e hanno mollato, quindi " A Hideo Kojima game" ci sta proprio tutto, visto che la baracca se l'è messa in spalla di nuovo lui.

Certo, il mondo è grande e ci saranno altre persone brave come lui, se non migliori, ma oggi (e ieri) è un giorno triste, quindi mi permetto di bestemmiare contro Konami per aver sfanculato il Cristiano Ronaldo dell'azienda.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque, data la situazione triste eviterei di sputare nel piatto in cui avete mangiato fino a ieri, senza fare nomi, che rende la cosa imho ancora più triste

Sante parole, si sta parlando dei giochi recenti come se fossero dei Damnation, quando in realtà spaccano i culi al 99% del resto. E a livello di trama è ancora peggio, le incongruenze brutte e cattive cosa riguardano? Qualche anno che non torna? Qualche coma in più? No perché perché anche qui l saga di MGS, qualsiasi episodio della saga, prende il 99% dei videogiochi, film o fumetti, li mette a 90, ne cosparge di sabbia gli ani e li incula a sangue finché non chiedono pietà :reggie:

Se ci fossero giochi "meh" come MGS 4 personalmente sarei l'uomo più felice del mondo :morristend:

Sante parole, si sta parlando dei giochi recenti come se fossero dei Damnation, quando in realtà spaccano i culi al 99% del resto. E a livello di trama è ancora peggio, le incongruenze brutte e cattive cosa riguardano? Qualche anno che non torna? Qualche coma in più? No perché perché anche qui l saga di MGS, qualsiasi episodio della saga, prende il 99% dei videogiochi, film o fumetti, li mette a 90, ne cosparge di sabbia gli ani e li incula a sangue finché non chiedono pietà :reggie:
Perchè i giochi passati sono meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sinceramente ho sempre tollerato poco il dire che i giochi attuali sono tutti schifosi mentre quelli passati erano ***, così come i millantamila clichè che si possono dire.

Ed ovviamente quoto su MGS che analizza il mondo :rickds:

Perchè i giochi passati sono meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sinceramente ho sempre tollerato poco il dire che i giochi attuali sono tutti schifosi mentre quelli passati erano ***, così come i millantamila clichè che si possono dire.

NostalgiaGoggles.png

La maggggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

non so come andrà , però di una cosa sono certo che gli ultimi metal gear erano alla frutta dal punto di vista delle idee

Non è che se gli altri giochi fanno schifo, se i recenti fanno meno schifo allora si salvano :rickds: Le trama di Metal Gear è diventata con gli anni una barzelletta, se piace ancora è per nostalgia. Non si parla di incongruenze, magari fossero quelle il problema, ma proprio di scelte narrative.

Comunque qui nessuno sputa sul piatto di nessuno, percHé nessuno nega che Kojima abbia fatto un buon lavoro in passato, però non è l'unico in grado di fare buoni lavori... ci sono game design secondo me superiori a lui. Cioè, Kojima ora come ora mi sembra un uomo che ha avuto la fortuna di creare Metal Gear, un solo gioco, o riggirarci attorno e tra riciclaggi e così via farci una saga, che se ci pensate non ha nulla di originale.

E comunque siamo noi che abbiamo dato da mangià a Kojima, non abbiamo mangiato da lui :rickds: Date troppa importanza a Kojima, ripeto.

- - - Aggiornato - - -

Perchè i giochi passati sono meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngSinceramente ho sempre tollerato poco il dire che i giochi attuali sono tutti schifosi mentre quelli passati erano ***, così come i millantamila clichè che si possono dire.

Questo discorso è del tutto inutile e anche prova che non si è capito niente :rickds:

I giochi passati non erano ***, erano fatti con una concezione e con senso d'esistere coerente a se stesso, e ti parla uno che il suo capitolo preferito è MGS2, che l'ho rivalutato solo negli ultimi anni, quindi la nostalgia è proprio l'opposto del mio discorso :rickds::rickds:

A di là di tutto, metal gear non è mai stata una saga ORIGINALE, ha sempre riciclato altrove e a se stessa, solo che in passato ciò poteva avere un senso e poteva dare certi messaggi, che oggi si perdono e gli eventi tirano avanti solo per ingrandire un minestrone.

A cosa porta? A nulla. Ma non perché i capitoli passati erano migliori e viva la nostalgia, queste sono convinzioni senza senso che portano in errori chi critica i nostalgici portandoli a loro stesso livello (sono contro gli estremisti), ma perché la saga ha raggiunto un limite che è stato superato e il pilastro che la reggeva è crollato da tempo. Kojima ha continuato qualcosa che non doveva continuare, e questo per me l'ha rovinato come game design, rendendole succube di Metal Gear.

Ma vabbè, i fan sono insaziabili di metal gear+kojima... quindi ci credo si è arrivati a questo. Per me lo dovevano cacciare prima, comunque.

Non è che se gli altri giochi fanno schifo, se i recenti fanno meno schifo allora si salvano :rickds: Le trama di Metal Gear è diventata con gli anni una barzelletta, se piace ancora è per nostalgia. Non si parla di incongruenze, magari fossero quelle il problema, ma proprio di scelte narrative.
Comunque qui nessuno sputa sul piatto di nessuno, percHé nessuno nega che Kojima abbia fatto un buon lavoro in passato, però non è l'unico in grado di fare buoni lavori... ci sono game design secondo me superiori a lui. Cioè, Kojima ora come ora mi sembra un uomo che ha avuto la fortuna di creare Metal Gear, un solo gioco, o riggirarci attorno e tra riciclaggi e così via farci una saga, che se ci pensate non ha nulla di originale.

E comunque siamo noi che abbiamo dato da mangià a Kojima, non abbiamo mangiato da lui :rickds: Date troppa importanza a Kojima, ripeto.
E le scelte narrative sbagliate le decidono i fan e non l'autore stesso? :rickds:

Sono d'accordo però sul fatto che POTREBBERO trovare qualcuno adatto a portare avanti la saga, però dispiace sempre.

A livello di trama dubito che riescano a trovare qualcuno adatto, ovviamente mi riferisco alla gente già "famosa", poi chissà che non ci sia un novello Kojima in giro.

Sarà un Metal Gear prettamente online, come la maggior parte dei giochi di oggi, quindi lo scrittore servirà gran poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

:blbl:

Ma per favore, ci stava pure il logo KP. Abbiamo capito che sei anti Kojima, ma sputargli in faccia non lo trovo proprio giusto.
Se la trama ha buchi e incongruenze è colpa di Konami e basta, che lo ha sempre forzato a sfornare nuovi capitoli ed è intervenuta anche di persona per modificare alcune scelte di trama, Trolljima ha fatto quel che ha potuto, con dei buoni risultati, forse se ci fosse stato Tomokazu Fukushima sarebbe andata ancora meglio.

Sì, lui è solo un uomo, ma quando quest'uomo ha lasciato le redini in mano ad altri per creare Rising (intendo il primo, quello del salvataggio di Sunny), nessuno è stato cazz0 di creare qualcosa di decente e hanno mollato, quindi " A Hideo Kojima game" ci sta proprio tutto, visto che la baracca se l'è messa in spalla di nuovo lui.

Certo, il mondo è grande e ci saranno altre persone brave come lui, se non migliori, ma oggi (e ieri) è un giorno triste, quindi mi permetto di bestemmiare contro Konami per aver sfanculato il Cristiano Ronaldo dell'azienda.
D'accordo, non sputiamo in faccia a Kojima ma facciamolo a Konami. Tanto qui tutti sappiamo tutto del perché hanno preso questa decisioni o quali sono i disaccordi e Kojima a prescindere ha ragione.

È come se due tizi litigassero, ma noi difendessimo uno dei due solo perché sappiamo come si chiama. Cioè, boh. Konami da i fondi a Kojima, poi il resto è responsabilità degli SVILUPPATORI. Se poi danno limiti e tutto è anche giusto, se spendono miliardi per andare in contro alle cavolate di Kojima (motion capture.. kiefer sutherland... ) non è che gli posso lasciare 10 anni per riavere un guadagno, cioè dateli a mangiare voi gli impiegati di un'azienda. È il mondo del lavoro, qui nessuno è amico di nessuno, c'è solo FORMALITA'. Kojima ha cacciato fuori Hayter PER LAVORO, nessuno ha detto niente, cacciano via Kojima e Konami diventa bastarda. Dai ragazzi, siete troppo di parte.

Io non sono anti-Kojima, semplicemente non sono un fan che si fa "abbindolare" o accecare dal nome "Kojima" e "Metal Gear", ma valuto tutto senza partito preso. Kojima ha creato dei giochi che sono tra i miei preferiti, non posso odiarlo e gli do i giusti meriti, ma dato che non sono un fanatico ma una persona che pensa con la propria testa, lo critico pure, e negli ultimi anni l'ho visto troppo esaltato e pieno di se (colpa anche della gente)... se l'hanno cacciato via secondo me hanno fatto bene.

Ma il team è quello, non è che se c'era Kojima le cose cambiavano. Se il team era incapace di creare un gioco con quelle idee entro il limite di tempo che Kojima ha dato loro, perché subito aveva annunciato il periodo d'uscita e non accettava rinvii, la presenza di Kojima cambiata poco, se il problema stava nella programmazione.

Certo, quando qualcosa non va "é colpa del team", quando qualcosa va bene "grande Kojima". Cioè, se lavorassi per Kojima lo manderei a fanc*lo, giustamente Metal Gear lo fa solo lui, e il resto del team che si sono fatti il cu*o per questa saga sono considerati degli incompetenti... cioè io l'avrei mandata al diavolo la kojima production se ci lavoravo.

Ma non sai il perché, quindi è un partito preso. Kojima potrebbe essere in torto per quel che ne sappiamo, ma tanto meglio fa*ulizzare Konami perché va di moda criticare le SH a prescindere. Giorno triste? Ma per piacere, vorrei essere io al posto di Kojima, chissà che tragedia gli è successa. Ricorderò il 20 marzo 2015 per mille altre cose, non perché un imbecille che si tinge i capelli lascia Konami.

Sarà un Metal Gear prettamente online, come la maggior parte dei giochi di oggi, quindi lo scrittore servirà gran poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Per molti sarebbe *** una cosa del genere, almeno se fatto come MGO 1-2, e non parlo dei "giocatori di oggi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per molti sarebbe *** una cosa del genere, almeno se fatto come MGO 1-2, e non parlo dei "giocatori di oggi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Potrebbe far contente anche le vedova di Kojima nel caso, almeno non avrebbero preoccupazioni troppe grosse sulla storia che prosegue scritta da altri.

Io la vedo come l'opzione più probabile.

ben venga una cosa del genere. voglio dire, se fanno un gioco only online almeno uno è sicuro che può prenderlo pure così a scazzo tanto per giocare con qualcuno, meno trama c'è e più son contento

anche se come già detto trama o non trama poco me ne importa di cosa ci metteranno, tanto per me comunque resterà non attendibile.

Si ragà ma pure se dovessero "rovinare" la trama che ve ne frega? Non è una religione, parliamo di un videogioco :rickds:

Perché l'ha detto un trilione di volte, e nessuno ci credeva. Anzi molti ci speravano che non ne avrebbe fatti più, io invece avrei voluto che continuasse "all'infinito", e infatti eccomi qui a dispiacermi.
One must die and one must live.

No victory, no defeat.

The survivor will carry on the fight.

Penso che la mia firma ci sta a pennello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Quindi Kojima che fa finalmente una nuova IP è la morte del videogioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Ma stiamo scherzando?

Metal Gear è finito da un pezzo, da sette anni, ed ancora molti non si sono rassegnati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Si ragà ma pure se dovessero "rovinare" la trama che ve ne frega? Non è una religione, parliamo di un videogioco :rickds:
Ma cosa c'entra Solid. Trattasi comunque di qualcosa cui siamo tutti affezionati, è un qualcosa che ci ha cresciuti da quando eravamo ragazzini, non si può sminuire così. Ed il videogame per me è al pari del cinema e della letteratura come media, non parliamo più dei giochini salta salta degli anni ottanta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro