Sante parole, si sta parlando dei giochi recenti come se fossero dei Damnation, quando in realtà spaccano i culi al 99% del resto. E a livello di trama è ancora peggio, le incongruenze brutte e cattive cosa riguardano? Qualche anno che non torna? Qualche coma in più? No perché perché anche qui l saga di MGS, qualsiasi episodio della saga, prende il 99% dei videogiochi, film o fumetti, li mette a 90, ne cosparge di sabbia gli ani e li incula a sangue finché non chiedono pietà :reggie:
Non è che se gli altri giochi fanno schifo, se i recenti fanno meno schifo allora si salvano

Le trama di Metal Gear è diventata con gli anni una barzelletta, se piace ancora è per nostalgia. Non si parla di incongruenze, magari fossero quelle il problema, ma proprio di scelte narrative.
Comunque qui nessuno sputa sul piatto di nessuno, percHé nessuno nega che Kojima abbia fatto un buon lavoro in passato, però non è l'unico in grado di fare buoni lavori... ci sono game design secondo me superiori a lui. Cioè, Kojima ora come ora mi sembra un uomo che ha avuto la fortuna di creare Metal Gear, un solo gioco, o riggirarci attorno e tra riciclaggi e così via farci una saga, che se ci pensate non ha nulla di originale.
E comunque siamo noi che abbiamo dato da mangià a Kojima, non abbiamo mangiato da lui

Date troppa importanza a Kojima, ripeto.
- - - Aggiornato - - -
Perchè i giochi passati sono meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngSinceramente ho sempre tollerato poco il dire che i giochi attuali sono tutti schifosi mentre quelli passati erano ***, così come i millantamila clichè che si possono dire.
Ed ovviamente quoto su MGS che analizza il mondo
Questo discorso è del tutto inutile e anche prova che non si è capito niente
I giochi passati non erano ***, erano fatti con una concezione e con senso d'esistere coerente a se stesso, e ti parla uno che il suo capitolo preferito è MGS2, che l'ho rivalutato solo negli ultimi anni, quindi la nostalgia è proprio l'opposto del mio discorso

A di là di tutto, metal gear non è mai stata una saga ORIGINALE, ha sempre riciclato altrove e a se stessa, solo che in passato ciò poteva avere un senso e poteva dare certi messaggi, che oggi si perdono e gli eventi tirano avanti solo per ingrandire un minestrone.
A cosa porta? A nulla. Ma non perché i capitoli passati erano migliori e viva la nostalgia, queste sono convinzioni senza senso che portano in errori chi critica i nostalgici portandoli a loro stesso livello (sono contro gli estremisti), ma perché la saga ha raggiunto un limite che è stato superato e il pilastro che la reggeva è crollato da tempo. Kojima ha continuato qualcosa che non doveva continuare, e questo per me l'ha rovinato come game design, rendendole succube di Metal Gear.
Ma vabbè, i fan sono insaziabili di metal gear+kojima... quindi ci credo si è arrivati a questo. Per me lo dovevano cacciare prima, comunque.