PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scritta Atlus, i colpi di scena ci sono e sono intuibilissimi già dalle prime ore (alcuni proprio già dall'inizio con un po' di spirito di osservazione) e sono costruiti bene con un senso. Più avanzi più ti godi la scrittura e alcune scene sono davvero belle
Grazie per la risposta però mi viene un dubbio ha una grafica molto arretrata, a livello strutturale si rifà a Persona e in 8 anni di sviluppo su una nuova IP non hanno rischiato di proporre qualcosa di nuovo e a livello di trama leggendo la tua risposta già si capiscono i colpi di scena fin da principio la mia domanda è come fa ad avere 94 in metacritic?

Si ma é stato venduto come qualcosa di molto diverso e rivoluzionario per poi rientrare pienamente in quello che é un "personalike"
This, non che sia un difetto ma io ero interessantissimo a Re fantasy sin dal primissimo art e prime info, ovvero viaggio in carovana ecc, mi ero immaginato tutto un altro gioco.

Poi si magari erano seghe mentali e speranze mie:asd:

L'idea del viaggio, aree simil OW/sandbox, un approccio totalmente diverso al CS (magari un misto a turni e tempo reale, combattimenti nei field senza transizione ) e insomma un gioco totalmente diverso da persona se non per qualche elmento. Si parlava di rivoluzione, o almeno l'allontanamento da persona.

Invece questo è persona fantasy in tutto e per tutto e chi lo nega è di parte :asd: (e ripeto, non che sia un difetto, io il gioco lo prenderò appena posso e sono sicuro che mi piacerà un botto ). Ma ora come ora ho più hype per un persona 6 (proprio perchè è persona ) invece un persona in salsa fantasy per quanto possa piacermi...mi aspettavo altro.

This, non che sia un difetto ma io ero interessantissimo a Re fantasy sin dal primissimo art e prime info, ovvero viaggio in carovana ecc, mi ero immaginato tutto un altro gioco.

Poi si magari erano seghe mentali e speranze mie:asd:

L'idea del viaggio, aree simil OW/sandbox, un approccio totalmente diverso al CS (magari un misto a turni e tempo reale, combattimenti nei field senza transizione ) e insomma un gioco totalmente diverso da persona se non per qualche elmento. Si parlava di rivoluzione, o almeno l'allontanamento da persona.

Invece questo è persona fantasy in tutto e per tutto e chi lo nega è di parte :asd: (e ripeto, non che sia un difetto, io il gioco lo prenderò appena posso e sono sicuro che mi piacerà un botto ). Ma ora come ora ho più hype per un persona 6 (proprio perchè è persona ) invece un persona in salsa fantasy per quanto possa piacermi...mi aspettavo altro.
Esattamente this

Aspetto ansiosamente la collector e intanto vado avanti con la demo. Continua a sorprendermi, specialmente nelle musiche. Giusto un bel po' di dialoghi heavy all inizio ma niente di troppo pesante

Grazie per la risposta però mi viene un dubbio ha una grafica molto arretrata, a livello strutturale si rifà a Persona e in 8 anni di sviluppo su una nuova IP non hanno rischiato di proporre qualcosa di nuovo e a livello di trama leggendo la tua risposta già si capiscono i colpi di scena fin da principio la mia domanda è come fa ad avere 94 in metacritic?
A livello strutturale non si rifà a Persona in toto, ma ha una sua personalità. I personaggi sono ben scritti, il sistema di combattimento non stanca neanche dopo 85 ore, artisticamente è meraviglioso e prende i difetti più grandi di Persona e SMT e li sistema anche se con una grafica arretrata e ha i nemici molto ripetitivi.
Il fatto che i colpi di scena siano prevedibili non vuol dire che il gioco sia scritto male, attenzione.

Perchè nonostante il poco coraggio e poca originalità riesce a fare tutto in maniera ottima.

Le prime info sono arrivate nell'estate dell'anno scorso con il trailer reveal XD
Tutto quello che avevamo prima erano letteralmente 4 artwork di Hulkenberg (di cui una nella famosa carovana) e due tracce musicali all'interno di Catherine Full Body, e basta.
Il resto ce lo siamo creato noi :sisi:

Perché Bloodborne ha 92 di metacritic?
Perchè è meritato, ma torniamo al discorso fatto pagine fa: essere uguale all'opera precedente non è un male, lo è diventato quando Persona è diventato mainstream e i giornalisti non sanno come scassare le palle a titoli al di fuori di From Software.

Perchè è meritato, ma torniamo al discorso fatto pagine fa: essere uguale all'opera precedente non è un male, lo è diventato quando Persona è diventato mainstream e i giornalisti non sanno come scassare le palle a titoli al di fuori di From Software.
Eh appunto ma anche Bloodborne è Dark Souls rimaneggiato.
Ha poco senso il discorso, stesso autore, stesse menti, ma con Myazaki genio linguaggio autorialità, qua no?

Ha poco senso il discorso, stesso autore, stesse menti, ma con Myazaki genio linguaggio autorialità, qua no?
Se per questo vale lo stesso discorso anche con Kamiya che crea Bayonetta in Platinum che è un Devil May Cry sotto steroidi e con protagonista una donna (entrambe saghe meravigliose) :asd:
E' proprio un discorso che non ha senso né menzionarlo né tantomeno portarlo avanti :asd:

Finito la demo, stavo meglio prima di vedere il trailer, a na certa ho spento tutto perché mi stava spoilerando il mondo :facepalm:
Mo si aspetta la mail di Semprini

Non è arretrata, è cross gen, che è diverso :ahsisi: , se fosse stato solo PS5 sicuro era diverso.
Post automatically merged:

In parte si, infatti Bloodborne avrebbe guadagnato, TANTISSIMO, se fosse stato senza elementi GDR e fosse stato un action puro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro