PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ventus, non dico che ti capisco eh. Ma sto nel primo vero dungeon e sono debole a tutto. Ho un terrore degli umani neanche fosse un survival horror :ohyess:
E devo dire di star andando anche spedito.
Lo sto approcciando blind come persona , cioè prima dungeon poi attività. Vediamo se è giusto o se con un save backup dovrò fare le attività e poi rifarmi il dungeon:sard:
Io, specialmente con i boss, il tasto reverse è sempre a portata di mano :sard:

Si controllano gli informatori e si livella a bestia nei dungeon se no ciaone

È abbastanza mediocre tecnicamente ma compensa con una direzione artistica fenomenale. È nella media che ti puoi aspettare da un jrpg :asd:
No aspetta, intendo lato framerate ecc.
Che i modelli 3D e texture sembrino da ps3, quello lo sapevo già
Post automatically merged:

Imbarazzanti? Buona h onestamente per quello che ho provato su ps5 gira benissimo e non ha grossi problemi, persino su portal va, alla grande e si vede moooolto bene
Benissimo? Mi sembra di aver letto di cali di framerate a 40fps su ps5

Ha dei cali di frame ma onestamente niente che definirei imbarazzante :asd: cioè considerando la qualità media dovrebbe stare a 60 granitici senza mezzo drop e manco caricamenti tra una zona e l’altra, ma vabbè ai giapponesi si perdonano ste cose

Non mi è sembrato di vedere nessun calo di fr in sto gioco, gira a ps3 60 rock solid per me :asd:

ieri ho fatto la torre della quarta città e posso dire che per alcune cose il gioco è troppo sbilanciato e ha cannato la difficoltà...per seccare il boss l'avrò dovuto rifare 20-30 volte, una roba ridicola (e no nn ho cannato la formazione archetipi, le ho provate veramente tutte)

la meccanica che si auto-buffa i turni la trovo ridicola e troppo op per i boss...questo arriva a farti 5 attacchi di fila che fanno danni assurdi, e pure aoe...ma poi ti de buffa e si buffa in continuazione...dovresti avere te 80 turni...per curarti, toglierti i debuff, usare il tank e attaccare...troppo esagerato

spero sia l'unico boss così, ma ne dubito

Quindi hanno fatto aggiornamenti dopo questo test? Chiedo, non è una domanda retorica

Qualche calo ci può stare ma veramente in un jrpg con combattimenti a turni e l'esplorazione di ambienti relativamente piccoli per me sono impercettibili, non è un action dove potrebbero fare la differenza.

A meno di essere ultra sensibili direi che non ci sono problemi, poi di certo non siamo ai livelli dove non è giocabile.

Io in party voglio Brigitte, altroché :sisi:

Comunque il quarto companion è fighissimo: background, design, voce jap. Trasuda figaggine da tutti i pori.

A proposito del jappo che lo doppia, sono andato a vedere quali altri personaggi ha doppiato ed ha un curriculum della madonna. Tra l'altro non lo avrei mai riconosciuto come doppiatore di Teach. Si vede che qui si contiene :asd:

Sono alla seconda città, ora sono fuori in una secondaria nelle
catacombe
L'archetipo "tiratore" quando arriva più o meno? Mi serve per avere il "viandante" successivo :asd: Ad occhio, per caso è
Il pilota della nave? Se sì immagino serva fare la sua secondaria.

Sono alla seconda città, ora sono fuori in una secondaria nelle
catacombe
L'archetipo "tiratore" quando arriva più o meno? Mi serve per avere il "viandante" successivo :asd: Ad occhio, per caso è
Il pilota della nave? Se sì immagino serva fare la sua secondaria.
Esattamente

Io in party voglio Brigitte, altroché :sisi:

Comunque il quarto companion è fighissimo: background, design, voce jap. Trasuda figaggine da tutti i pori.

A proposito del jappo che lo doppia, sono andato a vedere quali altri personaggi ha doppiato ed ha un curriculum della madonna. Tra l'altro non lo avrei mai riconosciuto come doppiatore di Teach. Si vede che qui si contiene :asd:
Si capisce subito che è molto famoso :asd:

Riaccendo la ps5, carico l'ultimo salvataggio e mi ha cancellato il save delle ultime due ore di gioco. A voi è successo?

Metaphor è un gioco a turni lento in cui passi tre quarti del gioco fra combat, schermate fisse e dialoghi.

Se per avere i 60fps fissi in città preferisci la ver PS4 con artwork e ui sfocati e un oceano di aliasing smarmellato... Scelta personale ma mi permetto di dire molto discutibile per la tipologia di gioco.

Riaccendo la ps5, carico l'ultimo salvataggio e mi ha cancellato il save delle ultime due ore di gioco. A voi è successo?
In due ore sicuramente un autosave lo ha fatto, carica quello nel caso. Comunque, potresti aver salvato manualmente e chiuso il gioco troppo presto corrompendo il save. Consiglio di salvare due volte usando il save su cloud, quello in alto alla lista quando si salva :sisi:

A me poco fa, non capisco perché ma ormai ne sono talmente tanto dipendente che ho perfino apprezzato. :asd:

Sto facendo una sessione di grinding estremo, ora punto ad annullare qualsiasi malus al mio main party :phraengo: ,tutto per quel bastardo di boss secondario di ieri.
Comunque di livello si sale poco, fatto sta che se si esclude il primissimo livello di difficoltà che è fatto appositamente ma che una volta selezionato non può essere cambiato col touchpad ho visto gente che giocava a principiante normale pure al 75/76 per la missione finale, gente più pazza di me esiste perché da principiante a difficile la esp ed esp A è la medesima:phraengo:
Io sono salito solo ora al 70 :asd:

In due ore sicuramente un autosave lo ha fatto, carica quello nel caso. Comunque, potresti aver salvato manualmente e chiuso il gioco troppo presto corrompendo il save. Consiglio di salvare due volte usando il save su cloud, quello in alto alla lista quando si salva :sisi:
Altrimenti salvando in due slot normali è sufficiente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro