PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende molto da che aspettative avete :asd: per me è stata la prima esperienza con atlus e ne sono uscito decisamente scottato e mi è sparita qualsiasi voglia di recuperare persona e company.
Ho trovato un gioco senza nessun tipo di esplorazione, con dungeon pigri e riciclati all'infinito. I mostri più ispirati sono quelli presi (quasi copiati) da Bosh mentre il resto è quanto di più banale puoi aspettarti da un gioco fantasy. Anche questi con un bel riciclo infinito per riempire il gioco con cacce o qualche boss extra. La storia parte forte, si affossa in mezzo per tornare a scoppiare verso la fine. Il cs è ottimo, anche se a me personalmente all'ennesimo dungeon infinito con mille nemici ho abbassato la difficoltà altrimenti l'avrei droppato per noia.
Per chiudere è tecnicamente molto acerbo, che capisco finchè sei una piccola casa di sviluppo di jrpg, per Atlus mi sa che è un po' adagiarsi sugli allori che tanto viene perdonato tutto :asd:
Quel 93 o rpg dell'anno insomma
quali sono i tuoi gdr preferiti ?

quali sono i tuoi gdr preferiti ?
Diciamo che mi piace esplorare e quantomeno "vivere" il mondo di gioco, cosa che Metaphor a parer mio non riesce a fare. Mi piace per dire la struttura di un DQXI o un FF con world map, insomma quella sensazione di viaggio che questo non è riuscito a restituirmi come volevo. È anche un limite mio che mi ero fatto aspettative sbagliate, però non ho ritrovato quegli elementi che mi piacciono in questo tipo di giochi

Diciamo che mi piace esplorare e quantomeno "vivere" il mondo di gioco, cosa che Metaphor a parer mio non riesce a fare. Mi piace per dire la struttura di un DQXI o un FF con world map, insomma quella sensazione di viaggio che questo non è riuscito a restituirmi come volevo. È anche un limite mio che mi ero fatto aspettative sbagliate, però non ho ritrovato quegli elementi che mi piacciono in questo tipo di giochi
Io dq11 l ho droppato perché onestamente non ho proprio trovato il senso di esplorazione di cui parli tu. Avrò io un ricordo sbagliato? Oltre al fatto che mi scoccia tantissimo che tutti i personaggi sono dragon ball al 100% . Pure il vecchietto che somiglia al nonno di Goku e l'onda energetica...boh

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Io dq11 l ho droppato perché onestamente non ho proprio trovato il senso di esplorazione di cui parli tu. Avrò io un ricordo sbagliato? Oltre al fatto che mi scoccia tantissimo che tutti i personaggi sono dragon ball al 100% . Pure il vecchietto che somiglia al nonno di Goku e l'onda energetica...boh

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
perchè l'autore era toriyama

Pubblicità
Pubblicità
Indietro