PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende molto da che aspettative avete :asd: per me è stata la prima esperienza con atlus e ne sono uscito decisamente scottato e mi è sparita qualsiasi voglia di recuperare persona e company.
Ho trovato un gioco senza nessun tipo di esplorazione, con dungeon pigri e riciclati all'infinito. I mostri più ispirati sono quelli presi (quasi copiati) da Bosh mentre il resto è quanto di più banale puoi aspettarti da un gioco fantasy. Anche questi con un bel riciclo infinito per riempire il gioco con cacce o qualche boss extra. La storia parte forte, si affossa in mezzo per tornare a scoppiare verso la fine. Il cs è ottimo, anche se a me personalmente all'ennesimo dungeon infinito con mille nemici ho abbassato la difficoltà altrimenti l'avrei droppato per noia.
Per chiudere è tecnicamente molto acerbo, che capisco finchè sei una piccola casa di sviluppo di jrpg, per Atlus mi sa che è un po' adagiarsi sugli allori che tanto viene perdonato tutto :asd:
Quel 93 o rpg dell'anno insomma
quali sono i tuoi gdr preferiti ?

quali sono i tuoi gdr preferiti ?
Diciamo che mi piace esplorare e quantomeno "vivere" il mondo di gioco, cosa che Metaphor a parer mio non riesce a fare. Mi piace per dire la struttura di un DQXI o un FF con world map, insomma quella sensazione di viaggio che questo non è riuscito a restituirmi come volevo. È anche un limite mio che mi ero fatto aspettative sbagliate, però non ho ritrovato quegli elementi che mi piacciono in questo tipo di giochi

Diciamo che mi piace esplorare e quantomeno "vivere" il mondo di gioco, cosa che Metaphor a parer mio non riesce a fare. Mi piace per dire la struttura di un DQXI o un FF con world map, insomma quella sensazione di viaggio che questo non è riuscito a restituirmi come volevo. È anche un limite mio che mi ero fatto aspettative sbagliate, però non ho ritrovato quegli elementi che mi piacciono in questo tipo di giochi
Io dq11 l ho droppato perché onestamente non ho proprio trovato il senso di esplorazione di cui parli tu. Avrò io un ricordo sbagliato? Oltre al fatto che mi scoccia tantissimo che tutti i personaggi sono dragon ball al 100% . Pure il vecchietto che somiglia al nonno di Goku e l'onda energetica...boh

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Io dq11 l ho droppato perché onestamente non ho proprio trovato il senso di esplorazione di cui parli tu. Avrò io un ricordo sbagliato? Oltre al fatto che mi scoccia tantissimo che tutti i personaggi sono dragon ball al 100% . Pure il vecchietto che somiglia al nonno di Goku e l'onda energetica...boh

perchè l'autore era toriyama

perchè l'autore era toriyama
Lo so che l'autore era lui ma riciclare continuamente i personaggi non mi dà il senso di grandissima cosa.
Cioè il protagonista è palesemente Trunks.
Mi va bene lo stile, non mi va bene il copia incolla. Oltre al fatto che viene praticamente considerato uno dei più grandi jrpg della storia ma oltre ad avere una trama che mi dice davvero poco, oltre ad avere personaggi riciclati da dragon ball, un gameplay semplice, esplorazione che ancora non ho capito dov'è, in pratica non capisco perché sia così osannato

Infatti ho parlato di viaggio, e DQXI questo me l'ha dato a differenza di un metaphor dove mi spostavo solo a bordo di veicoli e il mondo di gioco l'ho guardato tramite cartoline statiche e brevi intermezzi dove si chiacchierava. A me piace andare da A a B e avere un qualcosa nel mezzo che mi gridi avventura, e per me sotto questo aspetto il gioco atlus fallisce. Ma è una mia preferenza

Con tutto il rispetto per Metaphor, ma non mi toccate quel mostro sacro di DQ11. Il senso di avventura è 10 a 0, 40/50 ore di main in cui ho sentito minuto dopo minuto una progressione pazzesca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro