PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
p5 base non è un capolavoro e non lo è mai stato , ha avuto un boom grazie ad un sentimento ancora da capire delle recensioni che hanno esaltato a jrpg della vita ,cosa che non è.

é un bel gioco? assolutamente si , ma i difetti ci sono e si fanno sentire e possono far droppare il gioco.
Io ho giocato Royal ed é un capolavoro unico elogiato da tutti, esperti e non, non so il base.

Certo, può anche non piacermi Quarto Potere ma non andrei a sbandierarlo in un forum di cineasti

Amico, in Giappone ci ho vissuto anni, conosco la società giapponese.
Per il resto se sei così fanboy da triggherarti per una piccola critica che viene mossa a un gioco (neanche avessi detto che è un gioco di merda) complimenti, hai ragione tu P5 è un capolavoro inarrivabile privo di qualsiasi difetto e mai nella storia uscirà un altro gioco cosi.
Per quanto mi riguarda ho di meglio da fare tanti saluti a tutti.
Ormai la qualità delle discussioni di questo forum non fa che stupirmi sempre più in negativo, peccato perché una volta lo ricordavo come un posto vivibile.
Ma fregatene degli attacchi,sono giochi...troverai sempre il fan accanito che si risente

Io scrivo sempre quello che penso,poi se a qualcuno da fastidio sono cavoli suoi...fai pure tu lo stesso

Io ho giocato Royal ed é un capolavoro unico elogiato da tutti, esperti e non, non so il base.

Certo, può anche non piacermi Quarto Potere ma non andrei a sbandierarlo in un forum di cineasti
si ma pure io ho detto che è bel gioco mica la merda .

Poi se non si può criticare la parte visual novel amen.
Io l'ho giocato tipo serie tv che dopo un palazzo mi riposavo e poi ripartivo perchè se no impazzivo .

Ognuno può dire ciò che gli pare nel rispetto dell'utenza

Come tu fai lo spiegone sui dipinti e uno la accetta uno può dire che il gioco e' molto cringe

Io onestamente trovo anche la scrittura molto mediocre...i personaggi sono piatti,stereotipati,non realistici.. mi sembra un opera adolescenziale tipo gli anime che vedevo da piccolo su Italia 1....i dialoghi sono quelli
Non è il tuo genere, molto basilare come cosa. Lascia stare gli anime ed il loro metodo di comunicazione. E non ti aspettare niente di diverso da Metaphor.
Fermo restando che venire qui dentro a parlare di "cartoni di Italia 1" e cringe di certo non è avere rispetto per l'utenza, sono offese indirette. Accetta che qualcosa non è fatta per te e che non comprendi il perchè del successo che ha avuto.

Ognuno può dire ciò che gli pare nel rispetto dell'utenza

Come tu fai lo spiegone sui dipinti e uno la accetta uno può dire che il gioco e' molto cringe

Io onestamente trovo anche la scrittura molto mediocre...i personaggi sono piatti,stereotipati,non realistici.. mi sembra un opera adolescenziale tipo gli anime che vedevo da piccolo su Italia 1....i dialoghi sono quelli
Fa ridere però che in un topic specifico di un JRPG giapponese scrivi questo poi sempre nel forum quando ti consigliano una scrittura opposta a questo tipo i pathfinder dici che è troppo pesante.
Poi ci chiediamo , il 99% del forum, perchè Bioware ha abbandonato la scrittura

Certi chara design mi ricordano tantissimo five star stories, c'è veramente un lavoro raffinatissimo dietro.

Ragazzi, però il fattore novel dei Persona è una scelta, che può non piacere o meno ci mancherebbe, ma la sua "scelta" non può essere un difetto. XD
E' come criticare 13 Sentinels :asd:

Personaggi piatti e stereotipati però é na cazzàta scusate, ora va bene il gusto personale ma inventarsi proprio le cose no
This
Proprio Persona ha personaggi da una profondità straordinaria.

Personaggi piatti e stereotipati però é na cazzàta scusate, ora va bene il gusto personale ma inventarsi proprio le cose no
A me Persona 5 è sempre sembrato un ottimo spaccato della vita adolescenziale giapponese con un misto di temi più adulti. I personaggi li ho sempre trovati ben approfonditi, specialmente per il continuo riferimento all amicizia dove ci stai due secondi nel cadere nel banale...

Poi oh è anche cultura giapponese quella, son tematiche che usano spesso. Vuol dire che per alcuni degli utenti, questo tipo di scrittura è troppo banale ma allora lo sarebbe il 90% della roba partorita da lì.
Post automatically merged:

Poi oh metaphor sarà a spingere più nella zona politica/adulta ma sempre con una sensibilità giapponese. Quindi ci sarà roba da P5 sicuro

Sulla questione p5 boh, l'ho sempre ritenuto un titolo eccellente (uscito però in un anno di fuori classe come botw e automata che l'hanno un pò strozzato nelle giocate, almeno per me). Rimango piu legato a pg e atmosfere di p4, che resta il mio preferito, pur essendo un titolo più debole lato design (i dungeon di p5 sono di gran classe)

Poi raga, oh, lo sappiamo tutti che i miglior design in assoluto li ha i Senran Kagura!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro