PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Voi lo giocherete dub jap o eng? (Immagino una maggioranza bulgara a favore del primo)
ENG, preferico ascoltare un doppiaggio che capisco al volo senza leggere i sottotitoli, anche perché i doppiaggi di Atlus sono sempre di ottima fattura.
Gli unici che gioco rigorosamente col doppiaggio JAP sono gli Yakuza/Like a Dragon.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Aspe rusty, qua si è ribaltata la situazione. Dato che mi ero eclissato dalle news per evitare spoiler non sapevo che fosse UK il doppiaggio. Bisogna sentirlo e valutare al momento!
A sto punto tocca sentire entrambi. Sabato inizio la demo e provo a sentire i filmati con entrambi i dub :sisi:

Comunque non mi aspettavo così tanti eng

A differenza di persona però qua ci sta molto più l'inglese come lingua essendo un medievale fantasy :sisi:

A differenza di persona però qua ci sta molto più l'inglese come lingua essendo un medievale fantasy :sisi:
Per me non c'è setting che tenga. Stile anime? => JAP, a prescindere.

Io penso Jap, ormai mi sono abituato a quell'interpretazione enfatica e quando vedo un tipo di estetica me la aspetto, se sento voci eng rimango spiazzato :asd:

ENG, preferico ascoltare un doppiaggio che capisco al volo senza leggere i sottotitoli, anche perché i doppiaggi di Atlus sono sempre di ottima fattura.
Gli unici che gioco rigorosamente col doppiaggio JAP sono gli Yakuza/Like a Dragon.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
One Piece Manga GIF

Prima del post di The 4th Hokage ero indeciso (per questo la domanda), perché è da un bel po' di anni che non guardo anime jap con costanza e quando mi è capitato ultimamente ho trovato certe voci che proprio faticavo ad ascoltare. D'altrocanto i dub eng quando non ci sono di mezzo attori bravi fa davvero pietà.
Quindi mi sa che andrò di jap e via
Comunque se il doppiaggio "originale" è in ENG lo gioco in ENG, come fatto con Final Fantasy 16. Per una questione di fedeltà gioco e vedo (film e serie TV) in lingua originale.

A me questa storia che fantasy = British ha abbastanza stancato. Credo andrò di jap per la prima volta con atlus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro