PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pure io sto andando piano :asd: , 33 ore di gioco e ho appena finito il secondo dungeon di trama, usando un solo giorno :ivan:, la XMB però mi segna 67 ore, boh, ok che sono stato tanto nei menù, ma mi sembra un poco eccessivo :asd:
Con altri giochi capita anche a me, invece in questo caso mi segna il contatore giusto anche la Ps5

Diciamo che quella poca che c'era ormai se la sono dimenticata totalmente visti gli estremismi (da ambo i lati) che spadroneggiano dalle loro parti.
Veramente, giocando a sti titoli ti rendi davvero conto di quanto l'ardore politico abbia compromesso le capacità narrative occidentali (parlando in generale eh, di perle ne escono ancora) nel trattare argomenti come razzismo, clima e ideologie politiche.
ma l'oriente ormai come intrattenimento in generale è avanti anni luce all'occidente, stanno nella loro bolla e se ne fregano, grazie a dio

ma l'oriente ormai come intrattenimento in generale è avanti anni luce all'occidente, stanno nella loro bolla e se ne fregano, grazie a dio
questo caso specifico ti fa proprio vedere l'acume di una buona scrittura su temi contemporanei rispetto all' "inquinamento=bad" (egraziearca..) del videogioco/serietv/film medio made in Usa :asd: ed è solo un dettaglio: le contraddizioni delle ideologie politiche dei candidati Re, i rischi e la violenza di scelte "rivoluzionarie" dalle basi condivisibili, etcetc.

Un gioiello.

Comunque fate il prima possibile la seconda missione di Mora che poi al rank 4 vi da la possibilità di
vedere cosa ogni seguace vi da di rango in rango
e questo vi facilità le cose perchè per dirne uno
facendo Maria potrete aumentare l'exp fissa in battaglia, o non sprecare tempo quando cucinate
sta roba vi bilancia il gioco MOLTO meglio.
Quindi teoricamente, il bilanciamento del gioco sta anche nei seguaci.

quale intendi come dungeon finale? sul faccione fluttuante del re? ce n è un altro dopo di quello? io sto facendo ancora le 3 prove nelle torri
Si, arrivato alla fine di quello sei costretto ad uscire ed è già deciso il giorno in cui dovrai andare nel dungeon finale.

Cioè...non ero nel dungeon finale :segnormechico:
Infinito, non so se riesco a concludere oggi :rickds:
Io sono arrivato a pochi giorni dallo
scontro finale con Louis a fine settembre.
Siccome da lunedì prossimo non lo potrò giocare per una settimana, dopo l'evento sotto spoiler è un buon punto per fermarsi?
Non vorrei né sospenderlo in un momento critico né rusharlo.

Io sono arrivato alle ultime due settimane, gestione del tempo davvero semplicissima. Non c'è nessun incastro assurdo come nei primi persona vanilla da fare per arrivare a fine gioco facendo tutto. Non capisco perché abbiano detto che si sarebbero dovute fare delle scelte, ho pure beccato il trofeo di tutte le locations sulla mappa a confermarlo.

Io sono arrivato a pochi giorni dallo
scontro finale con Louis a fine settembre.
Siccome da lunedì prossimo non lo potrò giocare per una settimana, dopo l'evento sotto spoiler è un buon punto per fermarsi?
Non vorrei né sospenderlo in un momento critico né rusharlo.
Oddio
se finisci quell'evento la trama esplode completamente e sinceramente trovo difficile staccarsi, secondo me a sto punto ti conviene fare tutti gli eventi dopo che poi ti danno la data definitiva di fine gioco, qui hai un mucchio di tempo, tanta roba secondaria da fare e non essendoci storia fino a che non entri nel penultimo dungoen potresti fermarti senza problemi.
quindi ti dà altri giorni per fare cose nonostante la data fissata di incoronazione di fine ottobre?
No semplicemente la data rimane quella della scadenza e sei constretto a partire proprio l'ultimo giorno.
Quindi se tipo al penultimo dungeon ci vai il 12 ottobre poi hai ancora 13 giorni e il quattordocesimo parti in automatico.

Un paio di domande tecniche

1) una volta raggiunto il livello 20, ad esempio con Hulkenberg Cavaliere, nei combattimenti normali conviene usare sempre quell'archetipo per ottennere le foglie oppure usare in questo caso il Cavaliere Mistico e livellare direttamente quello?

2) è meglio ad esempio un'arma con attacco 150 e nessun bonus o una con attacco 140 e bonus forza +2? Non capisco se il dato dell'attacco è già comprensivo del bonus

Io sono arrivato alle ultime due settimane, gestione del tempo davvero semplicissima. Non c'è nessun incastro assurdo come nei primi persona vanilla da fare per arrivare a fine gioco facendo tutto. Non capisco perché abbiano detto che si sarebbero dovute fare delle scelte, ho pure beccato il trofeo di tutte le locations sulla mappa a confermarlo.
Io penso che banalmente si riferisse al boss esclusivo del NG+ Ashino a sto punto, perché mi manca giusto
l'arena
ed ho fatto davvero tutto e mi avanzeranno pure una manciata di giorni.

Ma quando sali per la prima volta sulla nave di Louis a quanto stai in % circa?

Ultima modifica:
Ma ci sono delle scelte nei dialoghi che variano molto le conseguenze?
No. Cambia solo quanta MAG ottieni durante i social link (quantità irrilevante) o quanto aumentano le statistiche quando passi il tempo con un compagno (questo abbastanza rilevante se vuoi fare gli eventi da 4 e 5 appena disponibili).

Le scelte per il finale sono tipo Persona 5, quindi sceme :asd:

1) una volta raggiunto il livello 20, ad esempio con Hulkenberg Cavaliere, nei combattimenti normali conviene usare sempre quell'archetipo per ottennere le foglie oppure usare in questo caso il Cavaliere Mistico e livellare direttamente quello?

2) è meglio ad esempio un'arma con attacco 150 e nessun bonus o una con attacco 140 e bonus forza +2? Non capisco se il dato dell'attacco è già comprensivo del bonus
Dipende cosa ti serve. SECONDO ME è spesso poco utile passare subito a una classe avanzata. Meglio continuare a usare quella base al 20 con tutte le passive e al massimo ereditare qualcosa dell'avanzata se è interessante. Poi passi alle avanzate quando hanno un livello e un numero di abilità adeguate.
Il cavaliere magico secondo me vale la pena livellarlo subito perché è una classe della madonna in generale, ad hard carria la partita.

Attacco dell'arma > statistiche. L'unico caso in cui vuoi un'arma con meno danno è se ha qualche effetto secondario che ti fa comodo.

Conviene tenere l'archetipo maxato ed appena hai una ventina di foglie maxare il livello dopo e cambiarlo.
Inizialmente l'archetipo chiederà sempre meno di 1000 di exp, ma poi arriverai alla fine che serviranno anche 2000 punti, fai molto prima a salire solo di 1000 e con più membri alla volta.

Lo scaling del danno penso sia forza base+potenza dell'arma che si scontra con la difesa del nemico più eventuali resistenze, ma in ogni caso direi che è meglio 150 di un 140+2 di forza.
È bene sapere invece che maxare più archetipi abilità a parte ha senso perché raggiunti i livelli richiesti aumentano le statistiche in modo permanente sul personaggio che lo equipaggia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro