PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma come mai l'abilita passiva "borseggiatore" che dice che è solo per il protagonista (mi pare, ma non conta per quel che dico) non è ereditabile da altri Archetipi? In lista non mi appare :hmm:
 
Oggi sessione intensa da 5-6 ore. Non ero più abituato

Ottenuta una vittoria schiacciante contro il boss ogre della torre e preso il quinto companion

Non ho ancora controllato, ma temo di aver perso la scommessa con l'allibratore davanti al centro di reclutamento :dsax:
 
Finita la quest della quarta città.

Quindi c'è un po' di Horizon in questa Fantasia XD

I cristalli che spawnano i nemici facilitano davvero tantissimo, in questo dungeon ce ne sono stati tantissimi e sono uscito con 2mln e mezzo di cash :sard:
 
Non mi fa modificare un post che ho scritto su questo topic, è sempre stato così? Volevo modificare un post specifico in cui stavo raccogliendo tips & tricks miei e di altri utenti

Il 5137
 
Non mi fa modificare un post che ho scritto su questo topic, è sempre stato così? Volevo modificare un post specifico in cui stavo raccogliendo tips & tricks miei e di altri utenti

Il 5137
La modifica si può fare solo entro un tot tempo, poi non è più possibile :sisi:
 
Domande sono alla 3 città.

Il fatto che ci siano 3 ???? Nei legami Vuol dire che devo trovarli o non centra?

Quel azzo di
negozio che vende solo erbe e ha qualcosa di sospetto

Che bisogna fare?
 
Partito da Brilehaven e raggiunta

l'isola dei Mustari

Senza fare il minimo farming e facendo penso quasi tutto il possibile (avrei potuto fare qualche prova in più nell'arena, ma ho preferito portare avanti anche i legami), sono a livello 36 :sisi:

Per sbloccare tutti gli archetipi, ammesso che sia fattibile in una sola run, suppongo ci sia bisogno di un farming intenso, cosa che non ho particolarmente voglia di fare.
La cosa che mi urta un po' da maniaco dell'efficienza è il non avere un respec degli archetipi per massimizzare le risorse al meglio.
Al punto in cui sono arrivato pensavo che avrei avuto il secondo ramo degli archetipi già maxati e invece sono abbastanza distante
 
Domande sono alla 3 città.

Il fatto che ci siano 3 ???? Nei legami Vuol dire che devo trovarli o non centra?

Quel azzo di
negozio che vende solo erbe e ha qualcosa di sospetto

Che bisogna fare?
Dunque...
quei 3 arriveranno giocando. Non devi cercare nulla di segreto.

Per il negozio invece se non erro è una missione, non ricordo se è una secondaria da accettare che ti porta lì o un evento dei seguaci. Ma ricordo che l'altro giorno l'ho sbloccato, mi sa è un seguace comunque.

Ps: ieri comunque sono arrivato a un punto cruciale della trama. Non capisco...sono scioccato. Devo avanzare per capire ma oggi sto fuori, vedrò sul tardi, credo :asd:
 
Dunque...
quei 3 arriveranno giocando. Non devi cercare nulla di segreto.

Per il negozio invece se non erro è una missione, non ricordo se è una secondaria da accettare che ti porta lì o un evento dei seguaci. Ma ricordo che l'altro giorno l'ho sbloccato, mi sa è un seguace comunque.

Ps: ieri comunque sono arrivato a un punto cruciale della trama. Non capisco...sono scioccato. Devo avanzare per capire ma oggi sto fuori, vedrò sul tardi, credo :asd:
Ma ho fatto tutte le quest secondarie , wuindi forse dopo.


Comunque la missione principale della terza città fa abbastanza pena :asd:
 
vigilia
della festa di Louis :predicatore:
se non c'è nulla di missabile ho fatto gran parte di ciò che si poteva nell'attesa
datemi giorni da 36 ore :granma:
 
Il terzo main dungeon è di gran lunga il peggiore del gioco, da li poi è in risalita anche se imho è il momento in cui si esaurisce la formula del dungeon crawling.
 
Il terzo main dungeon è di gran lunga il peggiore del gioco, da li poi è in risalita anche se imho è il momento in cui si esaurisce la formula del dungeon crawling.
Che poi dura pure letteralmente uno sputo, fortuna che poi il gioco cresce.. Ma quella parte è odiosissima
 
In che senso?
Metto sotto spoiler anche se è una risposta generica senza
Banalmente sono tutti uguali d'ora in poi. Sia a livello estetico che di design. Sempre e solo porte da aprire dall'altra parte e fessure in cui strisciare. I dungeon principali non tornano mai al livello del primo (la cattedrale) e i secondari ripeteranno rovine/caverne/foreste senza variazioni.
In persona c'è sempre stato questo problema (il dungeon procedurale classico a la tartaro/memento) ma persona 5 aveva parzialmente risolto con una formula si molto rigida che in metaphor hanno spezzato ma che garantiva alla fine di ogni arco narrativo un grosso dungeon di storia con un design unico ogni volta sia in termini di gimmick che estetici (il castello, la mostra d'arte, la banca, la piramide, la stazione spaziale, il casino, la crociera etc.). Metaphor spezza il ritmo del dungeon enorme da 4 ore per arco e questo è bene, ma secondo me lo fa molto male perché semplicemente finisce che ce ne sono un terzo, più corti e più brutti mentre i dungeon secondari non sono tanto meglio dei procedurali.
 
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