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Ma hai ucciso tutti i boss in quegli ascensori che portano ai cristalli? Farlo indebolisce il boss e mi pare eviti proprio quella cosa sui turni se non ricordo male.
Se li hai fatti tutti avvisa Gallica prima di andare da louis che sembra il suo potere sia diminuito, o qualcosa del genere. Comunque se ne hai saltato uno dirà quello che diceva anche prima e cioè che c'è ancora qualcosa da fare o simile. Vedi un po' che dice.
Alla fine son due mappe mi pare, ognuna con 3 ascensori, oppure una ne ha 2 e una 3 non ricordo. Basta che vedi la mappa completa e vedi i puntini degli ascensori quanti sono.
Se li hai fatti tutti avvisa Gallica prima di andare da louis che sembra il suo potere sia diminuito, o qualcosa del genere. Comunque se ne hai saltato uno dirà quello che diceva anche prima e cioè che c'è ancora qualcosa da fare o simile. Vedi un po' che dice.
Alla fine son due mappe mi pare, ognuna con 3 ascensori, oppure una ne ha 2 e una 3 non ricordo. Basta che vedi la mappa completa e vedi i puntini degli ascensori quanti sono.
ho messo un po' di skill necessarie visto che Basilio è un mostro nel royal archetipo. E l'ho frantumato il più presto possibile.
È stato un bel viaggio. Molto contento del finale, molto ben approfondito (non capita spesso). Quando posso butto giù due righe ma posso tranquillamente affermare che è un capolavoro di JRPG con delle belle lacune che nella sua somma lo rende comunque un prodotto notevolissimo e molto più su sulla media del genere. Alla prossima li voglio più attaccati a certe minuzie (varietà ost, dungeons e pacing in primis)
Appena iniziato, consigli sulle stats? Idea mia era maxare lucky per il critico (e drop) e poi forza in primis e magia come secondaria. Volevo qualcosa di “nuovo”, dal canonico tank o mago.
Ora non volendo fare spoiler è sensata la cosa?
Non so che archetipo ci siano nel post Game, se la magia sia meglio rispetto a forza
Qualcuno che mi indirizzi senza che inizio a sprecare punti
Comunque arrivato a Brilehaven, la struttura a calendario a volte cozza un po' con quello che succede. Mi riferisco alla missione dell'
Infiltrazione, una roba supersegreta dove puoi fare entra ed esci tramortendo guardie e sconfiggendo generali senza che nessuno si faccia una domanda per 20 giorni, dopo che Basilio e fratello vengono presentati come praticamente pronti a ucciderti alla minima parola sbagliata.
Per il resto mi è piaciuta molto tutta la parte a Martiria, con la
morte di Joanna avvenuta così, in maniera cruda e senza troppi fronzoli.
. In generale comunque mi continua a dare l'idea di un gioco che vive di momenti brillanti innestati su un intreccio generale un po' troppo diluito. Peccato anche che il tema del viaggio da una parte è ben reso dal trasvettore e dalle interazioni tra il party, mentre dall'altra è sminuito dalla totale assenza di luoghi di transizione esplorabili, ridotti a queste ispiratissime cartoline che fanno giusto da sfondo a piccole cutscenes.
Sia chiaro, anche qualora il gioco alla fine rimanesse così per me sarebbe ampiamente promosso, tra l'8,5 e il 9, perché è un JRPG solidissimo, però continuo a pensare che avrebbe beneficiato di una narrazione e di una struttura più canoniche.
Comunque arrivato a Brilehaven, la struttura a calendario a volte cozza un po' con quello che succede. Mi riferisco alla missione dell'
Infiltrazione, una roba supersegreta dove puoi fare entra ed esci tramortendo guardie e sconfiggendo generali senza che nessuno si faccia una domanda per 20 giorni, dopo che Basilio e fratello vengono presentati come praticamente pronti a ucciderti alla minima parola sbagliata.
Francamente certe cose fanno cadere le braccia.
Atlus non riesce mai a convincermi fino in fondo ad ogni suo prodotto...Ed è assurdo viste le eccellenze che permeano i suoi titoli.
Sto seguendo questo topic dal mese prima dell'uscita e mi son goduto anche 1 video gameplay di 1 h sul tubo.
Dialoghi e pg come sempre ne escono alla grande, anche se rispetto ai Persona trovo qui un Chara Design al ribasso.
Poi però leggo roba tipo dungeon piatti/ripetitivi, bestiario irrisorio e ora lo spoiler qui sopra.....e mi ritrovo per l'ennesima volta a pensare che Atlus potrebbe esser Dio in terra, ma per qualche arcano (cit.) motivo riesce sempre a lasciarmi un retrogusto amaro.
Che palle.
Comunque arrivato a Brilehaven, la struttura a calendario a volte cozza un po' con quello che succede. Mi riferisco alla missione dell'
Infiltrazione, una roba supersegreta dove puoi fare entra ed esci tramortendo guardie e sconfiggendo generali senza che nessuno si faccia una domanda per 20 giorni, dopo che Basilio e fratello vengono presentati come praticamente pronti a ucciderti alla minima parola sbagliata.
Per il resto mi è piaciuta molto tutta la parte a Martiria, con la
morte di Joanna avvenuta così, in maniera cruda e senza troppi fronzoli.
. In generale comunque mi continua a dare l'idea di un gioco che vive di momenti brillanti innestati su un intreccio generale un po' troppo diluito. Peccato anche che il tema del viaggio da una parte è ben reso dal trasvettore e dalle interazioni tra il party, mentre dall'altra è sminuito dalla totale assenza di luoghi di transizione esplorabili, ridotti a queste ispiratissime cartoline che fanno giusto da sfondo a piccole cutscenes.
Sia chiaro, anche qualora il gioco alla fine rimanesse così per me sarebbe ampiamente promosso, tra l'8,5 e il 9, perché è un JRPG solidissimo, però continuo a pensare che avrebbe beneficiato di una narrazione e di una struttura più canoniche.
Appena iniziato, consigli sulle stats? Idea mia era maxare lucky per il critico (e drop) e poi forza in primis e magia come secondaria. Volevo qualcosa di “nuovo”, dal canonico tank o mago.
Ora non volendo fare spoiler è sensata la cosa?
Non so che archetipo ci siano nel post Game, se la magia sia meglio rispetto a forza
Qualcuno che mi indirizzi senza che inizio a sprecare punti
Se vuoi fare un "ibrido" va bene così. Io ti consiglierei di maxare solamente Forza e Fortuna. La mossa più forte dell'Archetipo Reale del MC è un'abiltà fisica universale.
Vedo che Sempre culo ti serve per il critico, poi se mettiamo un rng che ti sorride di spalle, maxarlo pensavo che mi dasse piu gratitudine, ma ci voglio provare forza e fortuna al Max! Poi ci sono gli alleati a colmare le lacune
Devo ancora vedere quando prenderlo. La prima volta state giocando blind o seguendo una guida per i giorni/link/trofei?
Da quello che è ho capito e’ strutturato alla Persona quindi il completamento è un casino
Devo ancora vedere quando prenderlo. La prima volta state giocando blind o seguendo una guida per i giorni/link/trofei?
Da quello che è ho capito e’ strutturato alla Persona quindi il completamento è un casino
Devo ancora vedere quando prenderlo. La prima volta state giocando blind o seguendo una guida per i giorni/link/trofei?
Da quello che è ho capito e’ strutturato alla Persona quindi il completamento è un casino
Nah è tutto super guidato, non ti perdi praticamente nulla e tanto serve ugualmente fare il new game + perché se non ho capito male alcuni super boss ci sono solo lì. Blind in prima run poi guida per pulire quello che manca ed eventuale platino