PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il tripla AAA super mid remake/remastered è stato sconfitto. Incredibile vedere una cosa simile ai TGA :morris2:
e ci metterei pure brutto :D

si effettivamente è incredibile, una vittoria del gaming nuovo e di qualità :sisi:
Post automatically merged:

No

Yes

Yes

Ma vabbè
se ancora...tienitela quella cagata con le frecce sotto le scale :asd:

che poi fosse solo quello...come jrpg metaphor lo distrugge ff7

e ci metterei pure brutto :D

si effettivamente è incredibile, una vittoria del gaming nuovo e di qualità :sisi:

se ancora...tienitela quella cagata con le frecce sotto le scale :asd:

che poi fosse solo quello...come jrpg metaphor lo distrugge ff7
Non mi pare tu stia argomentando alcunché per supportare le tue affermazioni :asd:

Non mi pare tu stia argomentando alcunché per supportare le tue affermazioni :asd:
ho argomentato già abbastanza nel topic del gioco in questione al tempo

ff7 puoi considerarlo goty solo se sei un fan di ff7 ps1 accecato dalla nostalgia galloppante (cosa che io nn sono nn avendo mai avuto ps1) e chiudi gli occhi sui centomila difetti che nemmeno ti fanno passare le 10 ore di gioco, per quanto è brutto

metaphor mi ha tenuto incollato al pad per quasi 90 ore

e ha, giustamente, vinto

inutile aggiungere altro

ho argomentato già abbastanza nel topic del gioco in questione al tempo

ff7 puoi considerarlo goty solo se sei un fan di ff7 ps1 accecato dalla nostalgia galloppante (cosa che io nn sono nn avendo mai avuto ps1) e chiudi gli occhi sui centomila difetti che nemmeno ti fanno passare le 10 ore di gioco, per quanto è brutto

metaphor mi ha tenuto incollato al pad per quasi 90 ore

e ha, giustamente vinto

inutile aggiungere altro
Quindi un accozzaglia di luoghi comuni è la tua argomentazione? Aggiungiamoci un pizzico di "eh a me ha incollato per 90 ore"

La cosa bella è che FF7 non è e non era neanche il mio FF preferito :asd:

Ti aggiungo qua l'altro post

Assolutamente, il mondo di gioco di Rebirth, oltre a non essere una semplice mappa statica che traversi con il transvettore (bello eh), ma è a zone tutte caratterizzate da Dio con livelli di esplorazione variabile con vari metodi di spostamento (chocobo con vari modi di muoversi in base alla zona e macchina). I dungeon ci sono e sono tutti vari e diversi.

Metaphor, togliendo il primo dungeon, ha dungeon tutti uguali e lontani dalla qualità di un Persona 5. Poi ha comunque vinto un capolavoro con enormi difetti, ma scusami il best RPG è MOLTO opinabile

Quindi un accozzaglia di luoghi comuni è la tua argomentazione? Aggiungiamoci un pizzico di "eh a me ha incollato per 90 ore"

La cosa bella è che FF7 non è e non era neanche il mio FF preferito :asd:
i luoghi comuniiiiiiiiiiiiiiiiiii

ok

guarda che ff7 l'ho comprato regolarmente, giocato, schifato e disinstallato eh

mica parlo per sentito dire

dai ci sta che rosichi, ma è andata così...sto giro la nostalgia nn je l'ha fatta

i luoghi comuniiiiiiiiiiiiiiiiiii

ok

guarda che ff7 l'ho comprato regolarmente, giocato, schifato e disinstallato eh

mica parlo per sentito dire

dai ci sta che rosichi, ma è andata così...sto giro la nostalgia nn je l'ha fatta
Io ho giocato entrambi e visti oggettivamente. Non c'è alcun rosicamento, a fine Metaphor ho fatto il resoconto e proprio non c'era storia. Ma proprio da nessuna parte

Poi ripeto, non stai ad argomentà, me ripeti....stacce :draper:

Poi oh la tua antipatia per FF7 era già chiara

Btw ho le collector di entrambi e ho apprezzato entrambi i modi diversi. Eppure quello che sta qua con chiaro intento di denigrazione sei te.

Io ho giocato entrambi e visti oggettivamente. Non c'è alcun rosicamento, a fine Metaphor ho fatto il resoconto e proprio non c'era storia. Ma proprio da nessuna parte

Poi ripeto, non stai ad argomentà, me ripeti....stacce :draper:

Poi oh la tua antipatia per FF7 era già chiara

Btw ho le collector di entrambi e ho apprezzato entrambi i modi diversi. Eppure quello che sta qua con chiaro intento di denigrazione sei te.
li ho giocati entrambi pure io (purtroppo)

non ho nessuna antipatia per ff7, sono solo neutro e non mi sbrodolo su cloud tifa ecc

a me il ff7 remake per ps4 non era nemmeno dispiaciuto, pensa te

non ho nessuna antipatia per ff7, sono solo neutro e non mi sbrodolo su cloud tifa ecc

Vabbuò sono opinioni, io ti ho detto che Metaphor ha esplorazione ridotta, dungeon ripetuti e pigri fino allo sfinimento. Ma l'OW classico fa cagare quindi ci facciamo passare tutto

E io sono quello che Metaphor lo ha adorato, ma di ignorare evidenti problematiche del gioco manco per il cazz

O cazzo io sono malato di guide, per me dovrebbero farle sempre, però potevate farla al D1, stronzi :asd:

E ben 10 pagine per illustrare tutti i nemici unici :asd:
La prenderei per collezionismo, non per altro.
Si sono convinti talmente tanto di aver messo quintalate di contenuti missabili ed affrontabili in modi diversi che pijiano pure per il culo, io gli alzo le mani.

Le uniche cose nascoste sul serio sono due missioni sul finale che
devi parlare a due di quelli che vogliono diventare re e ti sfidano, poi la sfida porta a una quest se non erro.
Sono nascoste perchè non hanno il simbolo sulla mappa e nemmeno l'icona del dialogo normale che da lontano già si vede sugli NPC in giro, hanno una cosa molto più mimetizzata che si vede poco. Quindi devi proprio ricordarti che lì prima non c'erano e parlarci.
Per il resto non c'è nulla di segreto :asd:

Guarda io ho praticamente criticato Rebirth sin dal D1 per alcune cose e lo reputo un gioco che può tranquillamente stancare.

Dopo 50 ore di Metaphor onestamente ti posso dire che tutto sta in quali difetti tolleri meglio, con la differenza che Metaphor, tolto il Battle system, li ha praticamente su ogni singolo aspetto. Sia chiaro il gioco mi piace, non mi annoia, lo gioco con estremo piacere, ma ha delle approssimazioni veramente non da poco. Su certi frangenti le prende sonoramente da un qualsiasi RPG di livello dell'era 16-32 bit e il pacing della storia non é tanto migliore di quello di Rebirth.

E guarda a una certa sticazzi pure dei premi, ci sta pure che come jrpg puro possa spuntarla su Rebirth. Fare passare Metaphor per una sorta di capolavoro privo di problemi anche no, anzi, secondo me quel 94 non sta né in cielo né in terra. Poi se appena lo finisco cambio idea mi prendo per il culo da solo, ma dubito.

Guarda io ho praticamente criticato Rebirth sin dal D1 per alcune cose e lo reputo un gioco che può tranquillamente stancare.

Dopo 50 ore di Metaphor onestamente ti posso dire che tutto sta in quali difetti tolleri meglio, con la differenza che Metaphor, tolto il Battle system, li ha praticamente su ogni singolo aspetto. Sia chiaro il gioco mi piace, non mi annoia, lo gioco con estremo piacere, ma ha delle approssimazioni veramente non da poco. Su certi frangenti le prende sonoramente da un qualsiasi RPG di livello dell'era 16-32 bit e il pacing della storia non é tanto migliore di quello di Rebirth.

E guarda a una certa sticazzi pure dei premi, ci sta pure che come jrpg puro possa spuntarla su Rebirth. Fare passare Metaphor per una sorta di capolavoro privo di problemi anche no, anzi, secondo me quel 94 non sta né in cielo né in terra. Poi se appena lo finisco cambio idea mi prendo per il culo da solo, ma dubito.
Secondo me, la tua idea peggiora pure :asd:

Personalmente, a mente fredda, ci sono delle cose troppo grossolane per passare inosservate. Questo non cambia che sia un RPG di livello elevato, ma Dio mio sul piedistallo non ci può stare manco per sbaglio.

Secondo me, la tua idea peggiora pure :asd:

Personalmente, a mente fredda, ci sono delle cose troppo grossolane per passare inosservate. Questo non cambia che sia un RPG di livello elevato, ma Dio mio sul piedistallo non ci può stare manco per sbaglio.
Avoja se peggiora, io lo preparo da settimane. :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro