PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Signor* questo è un grande, grandissimo gioco.

no, erano seguiti, che è diverso (o intendi dino crisis e re?). poi non puoi paragonare quei tempi con oggi dai. la parola reskin manco esisteva tra un po' :asd:
Tutti , dino crisis ,onimusha, devil may cry nascono dalla formula di re.

Il fatto che non esistesse la parola non vuol dire che non si facesse. Gente che da secoli ha passato a migliorare quella formula di persona ,continua su quella strada , chi lo avrebbe mai potuto pensare. :asd:

Comunque il gioco mi sta piacendo tantissimo, soprattutto lato narrativo, ma c'è un a mio avviso enorme forzatura narrativa, una cosa talmente evidente e brutta che non so come non se ne possano essere accorti o come abbiamo deciso di procedere cosi

Spoiler fino al 24/09, non sono andato oltre

cioe' dopo aver ucciso Rella si toglie la maledizione del principe, ovvero l'evento che muove tutta la trama e i protagonisti e loro non solo non si PRECIPITANO da lui, ma perdono giorni e giorni a livello di trama a fare commissioni o a prepararsi per lo scontro con Louis quando in un giorno di viaggio sarebbero arrivati al Santuario degli Elda. Questa cosa, che porta a un fatto gravissimo come la morte del principe (poi rivelatosi un finto problema come sappiamo) non ha il minimo di senso, si sarebbero dovuti catapultare immediatamente la, strida tantissimo con la coerenza del racconto

Ti rendi conto che solo io e te lo abbiamo notato?
Pensa come sta messa male l'utenza media.
Ovvio che le Storie nei videogiochi son sempre peggiori e semplificate, perché NESSUNO fa notare codeste porcherie.
Certo da gente che apprezza la scrittura di FF non si può pretendere molto

Sono a -14 giorni da quello che credo sia lo scontro finale, avete qualche consiglio su qualcosa di importante da fare?

Come social link mi manca solo Basilio e sono arrivato al 5 rank, poi sono arrivato a Oro III all'arena e come sidequest mi rimangono solo le 3 prove del drago. Spero di riuscire a finire tutte queste cose ma dubito :morris2:

Che viaggio comunque, sono ormai 3 mesi interi che me lo sto portando dietro... Inizio già a sentire la malinconia per quando dovrò dire addio al gruppo :sadfrog:

Ti rendi conto che solo io e te lo abbiamo notato?
Pensa come sta messa male l'utenza media.
Ovvio che le Storie nei videogiochi son sempre peggiori e semplificate, perché NESSUNO fa notare codeste porcherie.
Certo da gente che apprezza la scrittura di FF non si può pretendere molto
Ah perche te ti sei letto tutti i commenti per dire sta roba pur di attaccare gli altri (o FF) :sard:

Comunque qua si è criticato il gioco, narrativamente parlando ha delle belle forzature. Ma di certo è ancora sopra tanti altri JRPG. Poi vabbè i trails che rappresentano il picco della narrazione se li sono giocati in 2 sul forum (te non mi pare sei fra questi), quindi direi che si può pure soprassedere nel giudicare l'utenza media quando tu stesso ne fai parte:draper:

Io sono finalmente all'ultimo boss e mi sa che da Hard scendo a normale (sento già le risate di quel maledetto King Vendrick ). Sono a lvl 70 e semplicemente non riesco a fargli abbastanza danno prima di finire gli mp, per i quali ho solo una decina di pozioni e per altro di quelle da 50 mp alla volta che equivalgono a una magia scarsa.

Io sono finalmente all'ultimo boss e mi sa che da Hard scendo a normale (sento già le risate di quel maledetto King Vendrick ). Sono a lvl 70 e semplicemente non riesco a fargli abbastanza danno prima di finire gli mp, per i quali ho solo una decina di pozioni e per altro di quelle da 50 mp alla volta che equivalgono a una magia scarsa.
Vabbè tu passi da hard a normal. King invece è sicuramente passato da modalità facile a modalità storia pur di finirlo :ryan:

Sei un po' sottolivellato. Intorno al livello 80 sarebbe l'ideale

Sei un po' sottolivellato. Intorno al livello 80 sarebbe l'ideale
Lo immaginavo, ma mi pare onestamente un bilanciamento dubbio. Non ho avuto problemi in tutto il dungeon finale e sono entrato al 65 tipo, che ci sia questo scarto per il boss finale, senza che tra l'altro possa tornare indietro a fare qualche livello, non é il massimo 🥲

Lo immaginavo, ma mi pare onestamente un bilanciamento dubbio. Non ho avuto problemi in tutto il dungeon finale e sono entrato al 65 tipo, che ci sia questo scarto per il boss finale, senza che tra l'altro possa tornare indietro a fare qualche livello, non é il massimo 🥲
Sì, me ne lamentai a suo tempo. Io me ne accorsi prima, durante le

prove del Drago

Quindi mi fermai a farmare 7-8 livelli. Seppur non mi avesse pesato, resta comunque un bilanciamento fatto col sedere, anche perché avevo fatto tutto senza saltare battaglie.

Comunque, se sei davvero nel dungeon pre ultimo boss, si può farmare facilmente senza consumare pozioni MP. Ti basta, quando li hai quasi terminati, tornare verso l'aeronave da Neuras e parlare con lui

Io uguale, ho avuto lo stesso problema. Anche nel fare tutto tutto, arrivi al boss finale che ci vuole un po' di grinding (ed ero al 74 mi pare)

l'ultimo dungeon ha la mentalità ps1-2

Fra l'altro non ricordo se i cristalli coi nemici che spwanano tornano in qualche modo. Perchè nell'ultimo dungeon quello è l'unico modo di farmare veolcemente ma se li rompi sei fregato. Quindi forse tornano. Io non li ho rotti mai XD

Sì, me ne lamentai a suo tempo. Io me ne accorsi prima, durante le

prove del Drago

Quindi mi fermai a farmare 7-8 livelli. Seppur non mi avesse pesato, resta comunque un bilanciamento fatto col sedere, anche perché avevo fatto tutto senza saltare battaglie.

Comunque, se sei davvero nel dungeon pre ultimo boss, si può farmare facilmente senza consumare pozioni MP. Ti basta, quando li hai quasi terminati, tornare verso l'aeronave da Neuras e parlare con lui
Eh no, sono al save point dove non puoi più tornare indietro. Quindi niente shop e niente grinding (cosa che appunto non mi aspettavo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro