PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma veramente non l'abbiamo tirato in ballo io e Sirio :asd:
Io volevo evitare, l'ho niminato per dire di lasciar perdere, parlavo di jrpg di un certo tipo (ed expedition non lo è) ma vabbè.

Vabbè ma il budget di Raidou è basso rispettoa questo, penso vogliano un milione per festeggiare alla grande :asd:
Si ma farà 1/5 di questo :sard:
Post automatically merged:

Mi sa che faranno come con smt5 con una riedizione con la nuova storia " come avrebbe dovuto essere". :asd:
Si ma smt era esclusiva switch. Qua non è che possono aspettarsi miracoli anche con la riedizione :asd:

2M non sono un brutto risultato. Vi aspettate semplicemente troppo dal genere. Life long con le gambe residue + SWC2 magari farà anche 5ish Milioni. Non potevano pretendere di più.

Comunque c'è da dire che apparte expedition 33, più o meno tanti giochi di questo genere sono sotto le aspettative di vendite.. o almeno leggevo così dei vari final fantasy, ora metaphor..
Già da tempo penso che i giochi di questo genere attraggono molto meno di un tempo.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Non é vero, ha sicuramente influito molto il suo essere molto Action, sui social é pieno di influencer che fanno i fighi facendo i parry
Certo che ridurre il successo del gioco a "Gli influencer fanno i parry...".

Forse forse Expedition 33 é semplice superiore a Metaphor in ogni singolo aspetto? A me dispiace che il titolo Atlus abbia venuto solo 2 mln perché é un buon jrpg, con anche alcuni aspetti ottimi, ma é anche un gioco con grandi problemi, per cui non penso ci sia da strapparsi i capelli per le vendite.

In più, gira e rigira, i Jrpg faticano sempre con le vendite negli ultimi anni. Lo stesso exp33 mica ha fatto 15 milioni.

Persona tira più di un pelo purtroppo.
Sono le caratteristiche social life di Persona che lo fa vedere ad un pubblico più vasto... è a tutti gli effetti l'impressione di vivere in un anime giapponese, che attira anche il pubblico esterno a quello prettamente amante delle meccaniche da jrpg.
Post automatically merged:

Qualcosa faranno e se lo fanno non prenderò piu nulla atlus al day one.
Sarebbe più opportuno un DLC / Espansione. .. così non danneggi chi ti ha già supportato.

Visto quel che è, si lecchino le dita per questi 2 milioni.

A meno di forti sconti, il grosso delle vendite avviene a ridosso del D1. Vendere 2 mln di copie in meno di 1 anno (di cui la metà in un solo giorno) è un buon risultato. Come dice zaza, avete aspettative troppo alte. Purtroppo Metaphor è stato considerato da molti come un gioco già visto nonostante fosse una IP nuova.

A meno di forti sconti, il grosso delle vendite avviene a ridosso del D1. Vendere 2 mln di copie in meno di 1 anno (di cui la metà in un solo giorno) è un buon risultato. Come dice zaza, avete aspettative troppo alte. Purtroppo Metaphor è stato considerato da molti come un gioco già visto nonostante fosse una IP nuova.
Secondo me comunque non è un gioco molto a fuoco rispetto a Persona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro