izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Reazioni
- 13,873
Si, questa è la descrizione perfetta.Due gran giochi con difetti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, questa è la descrizione perfetta.Due gran giochi con difetti.
Ma si nascondiamo i problemi del gioco tirandone in mezzo un altro che ne ha.
Saranno 100 pagine che si parla CICLICAMENTE sempre della stessa roba appena arriva un utente nuovo che lo prova ahah è comica ormai la situazione, secondo appunto solo a FF16 che viene tirano in mezzo anche dentro Milan vs Genoa a momenti 
Qui non siamo per niente d'accordo. Anzi, quasi quasi direi meglio FFXVI perché ha più ambiti in cui eccelle. L'eccellenza, Metaphor per me la tocca solo nello stile (e neanche ovunque: nelle location e la grafica... no! Nel design dei menu, personaggi, ecc... sì!), e in parte nel combat, mentre FFXVI per me eccelle in ost, comparto tecnico, epicità e in parte anche trama.No, è oggettivamente superiore.
Personalmente invece FFXVI non lo vede manco con il binocolo
Qui invece siamo d'accordo.Si, questa è la descrizione perfetta.
mai abbastanzaI tentativi ciclici di denigrazione contro Metaphor su questo forum sono secondi solo alla tendenza sistematica di screditare FF16 tirandolo in mezzo a sproposito in qualsiasi discussione![]()

FFXVI per me è il gioco della gen XDQui non siamo per niente d'accordo. Anzi, quasi quasi direi meglio FFXVI perché ha più ambiti in cui eccelle. L'eccellenza, Metaphor per me la tocca solo nello stile (e neanche ovunque: nelle location e la grafica... no! Nel design dei menu, personaggi, ecc... sì!), e in parte nel combat, mentre FFXVI per me eccelle in ost, comparto tecnico, epicità e in parte anche trama.
Qui invece siamo d'accordo.
questo è troppo pure per teFFXVI per me è il gioco della gen XD
Per me FFXVI eccelle in qualsiasi cosa rispetto a Metaphor: storia, personaggi, epicità, OST, art design etc...
Persino nelle side tante odiate di FFXVI a momenti lo supera
Ma insomma, per me il 16 é ben lungi dall'essere un GRANDE giocoSi, questa è la descrizione perfetta.
Avevo capito che dicessi l'opposto.FFXVI per me è il gioco della gen XD
Per me FFXVI eccelle in qualsiasi cosa rispetto a Metaphor: storia, personaggi, epicità, OST, art design etc...
Persino nelle side tante odiate di FFXVI a momenti lo supera.
Ma è una cosa soggettiva, ma Metaphor forse è un pacchetto più completo rispetto a FFXVI, pacchetto mal nutrito ma comunque completo.
Si scusa...Avevo capito che dicessi l'opposto.
Sono entrambi grandi giochi con enormi difetti.Ma insomma, per me il 16 é ben lungi dall'essere un GRANDE gioco
Beh le modalità del forumMa si nascondiamo i problemi del gioco tirandone in mezzo un altro che ne ha.
Nono io veramente più tempo passa, lo giudico peggio. Ne parlavo con king e owl da tempo. Dispiacere che vedo roba narrativa migliore da altre parti, esaltata quaMa chi li nascondeSaranno 100 pagine che si parla CICLICAMENTE sempre della stessa roba appena arriva un utente nuovo che lo prova ahah è comica ormai la situazione, secondo appunto solo a FF16 che viene tirano in mezzo anche dentro Milan vs Genoa a momenti
![]()
Sì secondo me si sta un po' esagerando nel farlo passare come una monnezza di gioco. Stilisticamente rimane comunque ben fatto e originale, la storia è fiacca e rushata a 2/3 di gioco ma non posso dire di averla trovata "brutta" in senso stretto, semplicemente più prevedibile di quel che prometteva. I personaggi li ho trovati complessivamente gradevoli. Il combat e il sistema di progressione sono assolutamente solidi e gratificanti. I problemi più grossi sono la mancanza di esplorazione e la ripetitività di dungeon e bestiario, ma secondo me (per come viene percepito questo voto nel medium) ci può stare benissimo un 8 per questo titolo. In passato avrebbe preso ben più (ci sono jrpg ben più mediocri di epoca PS3 che sono ricordati ancora oggi come chissà quale produzione di spicco).
Un po' quello che si è detto ieri, io alla fine il gioco l'ho finito con piacere (al netto della parte finale che ho trovato pesante). Il problema è che sia i recensori che i fans hanno srotolato la verga quando non solo i difetti sono pesanti ma mentre su questo prodotto vengono glissati, su altri jrpg si mette la lente di ingrandimento. Metaphor è un prodotto valido nel suo pacchetto ma è massimo un gioco decente e niente di speciale (il presunto goty fa ridere come altri suoi premi vinti)Non è una monnezza di gioco e io, al netto di tutto, ci ho giocato con estremo piacere. La vicenda incuriosisce, anche se secondo me tradisce le aspettative iniziali, il mondo é ben caratterizzato, i personaggi ti fanno affezionare. Non é assolutamente un brutto gioco, ma ha dei problemi che secondo me lo rendono un gioco discreto o poco più.
Poi insomma il problema non é discutere se é più da 7.5 o da 8. Il problema é che quando uscito é passato per un gioco da 9/9.5 cosa che non é manco alla lontana, anche perché i difetti che ha sono belli grossi.
Valido o decente? Deciditi.Un po' quello che si è detto ieri, io alla fine il gioco l'ho finito con piacere (al netto della parte finale che ho trovato pesante). Il problema è che sia i recensori che i fans hanno srotolato la verga quando non solo i difetti sono pesanti ma mentre su questo prodotto vengono glissati, su altri jrpg si mette la lente di ingrandimento. Metaphor è un prodotto valido nel suo pacchetto ma è massimo un gioco decente e niente di speciale (il presunto goty fa ridere come altri suoi premi vinti)

Manco in top 5 di Meguro la metterei. Tra SMT, i Raidou, i DDS, i Persona... forse a stento è in top 10Sì e vai a chiedere ad un giocatore cosa ricorda di P3 e lui ti risponde UH YEAH NANANANA, BABYBABY
La soundtrack di Metaphor è bella nella sua interezza, i temi delle città (col ciclo giorno-notte) io li ricordo eccome. A mani basse la migliore di Meguro dopo P5, che però è un genere totalmente diverso.

Uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi anni, solo perché veniva da persona 5.Non è una monnezza di gioco e io, al netto di tutto, ci ho giocato con estremo piacere. La vicenda incuriosisce, anche se secondo me tradisce le aspettative iniziali, il mondo é ben caratterizzato, i personaggi ti fanno affezionare. Non é assolutamente un brutto gioco, ma ha dei problemi che secondo me lo rendono un gioco discreto o poco più.
Poi insomma il problema non é discutere se é più da 7.5 o da 8. Il problema é che quando uscito é passato per un gioco da 9/9.5 cosa che non é manco alla lontana, anche perché i difetti che ha sono belli grossi.
Un titolo da 7 non è valido e decente al giorno d'oggi?Valido o decente? Deciditi.![]()
NoUn titolo da 7 non è valido e decente al giorno d'oggi?![]()
Beh senso della critica sopraffino.
Mah, io gli SMT da Nocturne in poi (ovvero quelli di Meguro) li ho giocati tutti, e non ricordo queste ost memorabili sinceramente. Raidou l'ho rigiocato col remaster e davvero lo metteresti sopra Metaphor, serio? Già come varietà e quantità c'è un abisso con le ost di oggi, Raidou è un gioco piccolo in tutti i sensi.Manco in top 5 di Meguro la metterei. Tra SMT, i Raidou, i DDS, i Persona... forse a stento è in top 10![]()