PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma quello che stai affrontando è il

Divoratore di Stelle?

Se sì, è quello più difficile perché puoi solo attaccarlo con gli attacchi universali.
Se puoi, prova a fare prima gli altri, così ti fai nel frattempo qualche livello in più
Battuti tutti e tre + il quarto :asd: alla fine con quello in SPOILER mi ha dato una grossa mano
Caterhina
gli ha fatto 5000 di danno ad inizio battaglia :powah:poi sbloccando anche
l'evocatore royal per eupha
é stato più semplice fare tutti

Battuti tutti e tre + il quarto :asd: alla fine con quello in SPOILER mi ha dato una grossa mano
Caterhina
gli ha fatto 5000 di danno ad inizio battaglia :powah:poi sbloccando anche
l'evocatore royal per eupha
é stato più semplice fare tutti
Ottimo! Tutto in discesa adesso :sisi:

Finito. Diamo a Cesare quel che é di Cesare the mentalist1 all'ultimo boss ho abbassato la difficoltà da normale a principiante perché era un fottuto tank rompipalle e divertente come una seduta dal dentista. Cioè anche usando
spada regale con carica, debuff massimo attacco e difesa suo, e buff massimo attacco e difesa del protagonista gli toglievo al massimo con un colpo 1/5 di vita di una sola fottuta maschera
detto ciò confermo di aver apprezzato il gioco. Altro colpo di scena telefonato
More vecchio Re
invece non mi aspettavo
i tempi moderni
. 81 ore tonde per finirlo. Come voto direi un 8. Ora pausa per un po' con Saros e poi vado di Persona 3.

Finito. Diamo a Cesare quel che é di Cesare the mentalist1 all'ultimo boss ho abbassato la difficoltà da normale a principiante perché era un fottuto tank rompipalle e divertente come una seduta dal dentista. Cioè anche usando
spada regale con carica, debuff massimo attacco e difesa suo, e buff massimo attacco e difesa del protagonista gli toglievo al massimo con un colpo 1/5 di vita di una sola fottuta maschera
detto ciò confermo di aver apprezzato il gioco. Altro colpo di scena telefonato
More vecchio Re
invece non mi aspettavo
i tempi moderni
. 81 ore tonde per finirlo. Come voto direi un 8. Ora pausa per un po' con Saros e poi vado di Persona 3.
Te l'avevo detto :tè:

Ma come? Ma avevi sconfitto tutti i miniboss prima?

Io lo ricordo abbastanza facile
Si ero alla fine a
77
ma probabilmente lo avrei sconfitto anche a normale intendiamoci ma sarebbe stata una battaglia lunga, logorante e noiosa. Volevo chiuderla in fretta.

Si ero alla fine a
77
ma probabilmente lo avrei sconfitto anche a normale intendiamoci ma sarebbe stata una battaglia lunga, logorante e noiosa. Volevo chiuderla in fretta.
Ci sta, visto che mi pare ti trascinassi da un po'.

Per curiosità, quanti danni gli facevi? :hmm:

A spanne ti direi

13000 facendo tutti i buff e debuff che ho detto nello SPOILER precedente, altrimenti sui 5000/6000
Capito. Rileggendo qualcosa che avevo scritto al tempo

senza buff e depotenziando il boss con due debuff (il massimo mi pare fosse 3), con la sintesi di Strohl e Heismay gli facevo 20k

Ogni volta che entro in questo topic mi viene voglia di comprarlo nel duemilacredici
Non è un gioco perfetto, ma ha tante qualità.
Il punto è molto semplice: se ti ispira, devi prenderlo; se già sei dubbioso "a pelle" e/o non ami le robe Atlus moderne, lascia stare.

Ma se un utente che semplicemente trova difficile il final boss (spoiler alert: battuto in singolo tentativo senza grosse difficoltà, personalmente) ti spinge già a non volerlo prendere, direi che abbiamo la nostra risposta.

Io amo Atlus, anche se alcune cose le ho sempre mal sopportate.
Non ho mai giocato a Metaphor, ma insieme a FF16, è il titolo del forum che più ha goduto di roboanti reaction post uscita, salvo poi invecchiare ogni mese sempre peggio, con considerazioni sempre più oggettive e scevre da eccitazioni del momento.
Lo ricordo bene perchè seguivo molto intensamente il topic nel periodo d'uscita.

Col senno di poi, se lo giocassi, suppongo sarei ancora più severo di molti con i voti finali, non fosse altro per l'eccitazione mal controllata che lo accompagnò quando uscì e che me lo ha reso antipatico a pelle.
Perchè ci sta essere felici per un titolo nuovo, ma nemmeno arrivare a dimenticarsi dove sta il sopra e dove il sotto.
:sowhat:

Io amo Atlus, anche se alcune cose le ho sempre mal sopportate.
Non ho mai giocato a Metaphor, ma insieme a FF16, è il titolo del forum che più ha goduto di roboanti reaction post uscita, salvo poi invecchiare ogni mese sempre peggio, con considerazioni sempre più oggettive e scevre da eccitazioni del momento.
Lo ricordo bene perchè seguivo molto intensamente il topic nel periodo d'uscita.

Col senno di poi, se lo giocassi, suppongo sarei ancora più severo di molti con i voti finali, non fosse altro per l'eccitazione mal controllata che lo accompagnò quando uscì e che me lo ha reso antipatico a pelle.
Perchè ci sta essere felici per un titolo nuovo, ma nemmeno arrivare a dimenticarsi dove sta il sopra e dove il sotto.
:sowhat:
Non c'è cosa più stupida e insensata, se permetti, di crearsi un bias (o, peggio ancora, un giudizio) su un gioco per quello che c'è intorno, e non per il gioco stesso. E te lo dico amichevolmente, perché è capitato e capita tuttora anche a me con alcuni giochi.

E comunque è vero che non merita il 94 metacritic, una valutazione FOLLE... ma forse neanche è un giochetto come dicono qui. In media, se si prende l'userscore in giro per il web, è valutato comunque con un massiccio 85. Quindi spaziogames è un po' caso a sé.

Anzi, consapevoli che non sia un titolo da 94, siete avvantaggiati, perché partite con le aspettative basse. Aspettative basse che, essendo comunque un ottimo titolo, non potrà che superare.

Ho finito da poco Persona 3 reload a facile premetto che sono poco pratico dei giochi a turni.So che e stato fatto sempre da Atlus..Mi consigliate questo oppure e complesso e pieno di statistiche? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro