UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ora ho capito davvero :asd: pensavo che il gioco la usasse troppo e che quindi la CPU non ci stesse dietro, invece ne usa troppo poca :asd:

Sono lì anch'io, appena sconfitto il boss. Vediamo se cambia qualcosa ora, ma secondo me se la difficoltà è simile ai Persona, non credo sia particolarmente ostica.
Invece te durante
il reclutamento che opzione hai scelto? Io "sono più forte di quanto sembro"
Ho dato per scontato fossero le domande per le statistiche iniziali e mi sono ritrovato con 8 di forza, 3 di magia e tutto il resto a 5.

Invece te durante
il reclutamento che opzione hai scelto? Io "sono più forte di quanto sembro"
Ho dato per scontato fossero le domande per le statistiche iniziali e mi sono ritrovato con 8 di forza, 3 di magia e tutto il resto a 5.
Stessa scelta tua :sisi: anch'io l'ho dato per scontato e mi son trovato come te. Una cosa che mi son dimenticato di fare, nonostante abbia provato ad analizzare qualche nemico, è stata di guardare le affinità con attenzione, ho dato per scontato che fossero come quelle dei vari Megaten e non ho fatto caso se c'era qualcosa di nuovo.

Stessa scelta tua :sisi: anch'io l'ho dato per scontato e mi son trovato come te. Una cosa che mi son dimenticato di fare, nonostante abbia provato ad analizzare qualche nemico, è stata di guardare le affinità con attenzione, ho dato per scontato che fossero come quelle dei vari Megaten e non ho fatto caso se c'era qualcosa di nuovo.
Il nome Canon btw cercando in rete è Will e così l'ho chiamato il protagonista, quindi
curiosità nel vedere a cosa si riferisce il nome iniziale :unsisi:

Il nome Canon btw cercando in rete è Will e così l'ho chiamato il protagonista, quindi
curiosità nel vedere a cosa si riferisce il nome iniziale :unsisi:
Da quel che ho visto in sezione ps il nome varia in base alla zona geografica, non saprei perché... Il
nome iniziale mi ha parecchio intrippato, specie perché in una delle schermate quando parla lo sconosciuto si vedono chiaramente esseri umani e palazzi... senza contare il libro che porta il protagonista parla chiaramente dei giorni nostri :asd:

Da quel che ho visto in sezione ps il nome varia in base alla zona geografica, non saprei perché... Il
nome iniziale mi ha parecchio intrippato, specie perché in una delle schermate quando parla lo sconosciuto si vedono chiaramente esseri umani e palazzi... senza contare il libro che porta il protagonista parla chiaramente dei giorni nostri :asd:
A me è sembrato figo che chiedesse il nome del giocatore (ammiccando ai tempi odierni) separatamente dal nome del personaggio, ma onestamente non mi aspetto nessuna svolta particolarmente intelligente da questo punto di vista. Sono sviluppatori abbastanza conservativi con la narrativa e non ce li vedo a fare del meta.

Li per li mi è balenata l'idea
che "tu" sei morto e reincarnato non in forma fisica nel mondo di Metaphor per vegliare sul protagonista.
Un'altra cosa che ho notato è che quando è sul protagonista l'inquadratura molte volte si muove, come se qualcuno per l'appunto lo stesse osservando.
Poi magari sto pensando fin troppo :asd:

A me è sembrato figo che chiedesse il nome del giocatore (ammiccando ai tempi odierni) separatamente dal nome del personaggio, ma onestamente non mi aspetto nessuna svolta particolarmente intelligente da questo punto di vista. Sono sviluppatori abbastanza conservativi con la narrativa e non ce li vedo a fare del meta.
Li per li mi è balenata l'idea
che "tu" sei morto e reincarnato non in forma fisica nel mondo di Metaphor per vegliare sul protagonista.
Un'altra cosa che ho notato è che quando è sul protagonista l'inquadratura molte volte si muove, come se qualcuno per l'appunto lo stesse osservando.
Poi magari sto pensando fin troppo :asd:
Oddio spero non diventi un Isekai :asd: La mia idea iniziale è che
tutto si svolge nella mente di un essere umano, il quale crea questo mondo fantasy per qualche motivo, forse traslando fatti che avvengono nella sua realtà, per questo magari il nome Metaphor... però sono illazioni, ovviamente :sisi:

EDIT: il pg l'ho chiamato Staminkya, comunque :rickds:

Ma quindi alla fine come dovrebbe chiamarsi il personaggio principale ?

Come da tradizione con i Persona (dal 3 in poi), chiamerò il main come uno dei pg di Slam Dunk.

Al tempo fu Sochiro Jin, poi Hisashi Mitsui ed infine Kenji Fujima.

Penso che con Metaphor andrò di Akira Sendoh, o, visto l'assenza di cognomi (mi pare), semplicemente Akira.

Come da tradizione con i Persona (dal 3 in poi), chiamerò il main come uno dei pg di Slam Dunk.

Al tempo fu Sochiro Jin, poi Hisashi Mitsui ed infine Kenji Fujima.

Penso che con Metaphor andrò di Akira Sendoh, o, visto l'assenza di cognomi (mi pare), semplicemente Akira.
Anch'io ho una tradizione con i nomi dei megaten, volgarità traslate in modo che somiglino a nomi giapponesi :sisi:

Pancrazio e s'abbracciamo :sisi:

Non vedo l'ora di poter cambiare Archetipo comunque perché andare di build forza e ritrovarsi quello iniziale con due magie non è proprio il massimo :asd:, nonostante ad ora tolgano di più degli attacchi fisici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro