UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
minchia .... niente si gioca domani sera

4 impostazioni grafiche in croce, peggio di P5, e soprattutto senza possibilità di impostare un AA (integrato immagino).
framerate sbloccato almeno, anche se in alcune zone ha strani crolli con la gpu al 50% e la cpu praticamente a riposo...
sul gioco non mi esprimo, per me la demo è solo per testarlo tecnicamente, poi dal day1 si parte ufficialmente da 0 ;)

4 impostazioni grafiche in croce, peggio di P5, e soprattutto senza possibilità di impostare un AA (integrato immagino).
framerate sbloccato almeno, anche se in alcune zone ha strani crolli con la gpu al 50% e la cpu praticamente a riposo...
sul gioco non mi esprimo, per me la demo è solo per testarlo tecnicamente, poi dal day1 si parte ufficialmente da 0 ;)
Speriamo risolvano con delle patch

Ragazzi va male. Ho la 4090 e scatta parecchio anche se la scheda è sfruttata tipo al 36 % specialmente nella parte esplorabile poco dopo il prologo. Fatemi sapere se si sta presentando lo stesso problema.

Per quanto riguarda il gioco sento "puzza" di capolavoro.

Ultima modifica:
Da vedere anche se la demo non sia una vecchia build, e che il gioco completo avrà anche la classica patchona del d1 :unsisi:

Spero vivamente che al D1 mettano una patch per le prestazioni perché al momento non dico che è ingiocabile però dà fastidio vedere gli scatti. Per il resto sembra un gioco davvero bello! Amo le sequenze animate e la storia mi intriga, così come i personaggi!
Ho disinstallato la demo pur non avendola finita perché ho intenzione di giocarmelo con calma all'uscita. Che dire? Sarà dura aspettare =(

Spero vivamente che al D1 mettano una patch per le prestazioni perché al momento non dico che è ingiocabile però dà fastidio vedere gli scatti. Per il resto sembra un gioco davvero bello! Amo le sequenze animate e la storia mi intriga, così come i personaggi!
Ho disinstallato la demo pur non avendola finita perché ho intenzione di giocarmelo con calma all'uscita. Che dire? Sarà dura aspettare =(
Peccato... perché la demo permette il trasferimento del salvataggio nel gioco completo. In questo stato è ingiocabile su qualsiasi hardware , lo devono necessariamente sistemare.

Ragazzi va male. Ho la 4090 e scatta parecchio anche se la scheda è sfruttata tipo al 36 % specialmente nella parte esplorabile poco dopo il prologo. Fatemi sapere se si sta presentando lo stesso problema.

Per quanto riguarda il gioco sento "puzza" di capolavoro.
anche io ho la 4090 ... devi mettere rendering al massimo al 125% e non scatta piu' con tutte le altre impostazioni, poche, al massimo ... ah poi penso che l'opzione del v-sync sia buggata ... se lo togli va a 60 fps se lo metti va alla frequenza massima impostata (io ho messo 144 mhz).
Il gioco boh mi ha spiazzato al momento =P devo solo capire se in maniera positiva o negativa hahaha, cosa certa é che, graficamente, i contorni cosi' neri e marcati intorno ai personaggi mi fanno rabbrividire.
Non lo so :azz: devo giocarlo per bene questo weekend per mettere assieme un po' le idee

Goty 2024 senza nemmeno pensarci.
Ho due settimane per deprimermi per bene ora.

E la OST, non ho parole per la OST.

anche io ho la 4090 ... devi mettere rendering al massimo al 125% e non scatta piu' con tutte le altre impostazioni, poche, al massimo ... ah poi penso che l'opzione del v-sync sia buggata ... se lo togli va a 60 fps se lo metti va alla frequenza massima impostata (io ho messo 144 mhz).
Il gioco boh mi ha spiazzato al momento =P devo solo capire se in maniera positiva o negativa hahaha, cosa certa é che, graficamente, i contorni cosi' neri e marcati intorno ai personaggi mi fanno rabbrividire.
Non lo so :azz: devo giocarlo per bene questo weekend per mettere assieme un po' le idee
Ci ho provato anche rendering al 50 %, nulla. Scatta e mi disturba parecchio.

edit : praticamente è il frame rate illimitato a creare questi disturbi. Bloccato a 60 fila liscio.

Ultima modifica:
Io non avevo mai più visto il gioco dopo il primo annuncio, quindi è tutto abbastanza una sorpresa.
Madonna che roba. L'impianto "vecchio" di P5 si vede, ma la direzione artistica alza di nuovo l'asticella. E l'OST... e finalmente Persona senza doversi preoccupare di quale cazzo di club scegliere dopo scuola...
Stiamo godendo insomma.

Piano con l'entusiasmo però, mancano ancora due settimane :paura:

e finalmente Persona senza doversi preoccupare di quale cazzo di club scegliere dopo scuola...
Quando mai è stata una preoccupazione? :azz:
E' tra le cose più belle nei Persona, la scelta.

Io non avevo mai più visto il gioco dopo il primo annuncio, quindi è tutto abbastanza una sorpresa.
Madonna che roba. L'impianto "vecchio" di P5 si vede, ma la direzione artistica alza di nuovo l'asticella. E l'OST... e finalmente Persona senza doversi preoccupare di quale cazzo di club scegliere dopo scuola...
Stiamo godendo insomma.
come ti gira oni che con la mia connessione meglio aspettare il gioco e basta..

Non settate la roba a caso btw, il rendering scale/res scale indica la risoluzione interna del titolo. Al 100% giocate in risoluzione nativa, maggiore del 100% state downsamplando da una res superiore a quella nativa (200% con res nativa 1080p equivale al 4K, con monitor 4K equivale ad 8K e così via), minore del 100% state upscalando da una res inferiore a quella nativa.

A me gira bene con rendering 125% e qualità texture elevata, 60fps fissi. L'OST delle battaglie è stupenda. La struttura per quel che ho visto è abbastanza mutuata dai Persona. La trama mi intriga, quando è

saltato fuori il primo boss e l'hanno chiamato "umano" ammetto che sono rimasto perplesso, voglio saperne di più

Ah, il protagonista parla
Dramatic Chipmunk GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro