UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Anche a me ha fatto strano ma l'ho lasciato mago, nel dungeon successivo ho potuto sfruttare le debolezze... lasciando perdere quei cacchio di Graboid che non riesco a stordire preventivamente e mi disintegrano. Però mi sembrava di aver letto nel tutorial che le stat si combinano tra archetipi e pg, magari ricordo male :hmm:
Sono nel secondo dungeon, sto grindando perché volevo vedere quanto fosse la differenza per far diventare un nemico debole, ed è 3 livelli sopra, quindi si ora ammazzo con un colpo pure quei maledetti dei Vermi MA...nella seconda Area se sto Graboid
è quello che va sotto terra se non si evita e si stunna prendendoti non c'è partita :asd: Ne ho seccati due solo perché stordito l'attacco del guerriero gli leva un casino, ma è un bastardo all'11, veramente un difficulty spike notevole.
Tutto questo per l'appunto se è lui quel nemico.
 
ieri sera mi sono bloccato nel
dungeon delle miniere
con quello che sembra essere un miniboss
l'umano a forma di pollo
che mi shotta male.
Sto giocando a difficile, ma la difficoltà è sicuramente superiore ad un Persona a quel livello, necessiti un po' di grinding ... e questo sinceramente mi piace
 
Su deck gira da schifo, almeno per i miei standard. Ho piazzato nativa + no occlusione ambientale e texture normal. Nella prima zona, nel pezzo dove si vede un pò di roba in lontananza, droppa a 25. Aliasing a nastro. Non regge neanche i 30 fps in certi punti. Inaccettabile.
Immagino che non sia ottimizzato ma non ci siamo proprio. A parte questo lato ost e direzione artistica siamo al top. Lo gioco sul fisso.
 
Su deck gira da schifo, almeno per i miei standard. Ho piazzato nativa + no occlusione ambientale e texture normal. Nella prima zona, nel pezzo dove si vede un pò di roba in lontananza, droppa a 25. Aliasing a nastro. Non regge neanche i 30 fps in certi punti. Inaccettabile.
Immagino che non sia ottimizzato ma non ci siamo proprio. A parte questo lato ost e direzione artistica siamo al top. Lo gioco sul fisso.
si su deck ingiocabile, se non forzi i 1080p è inguardabile, ma gli fps li saluti del tutto ...per questo motivo sto addirittura valutando di prenderlo per ps5 per averlo retail
 
Sono nel secondo dungeon, sto grindando perché volevo vedere quanto fosse la differenza per far diventare un nemico debole, ed è 3 livelli sopra, quindi si ora ammazzo con un colpo pure quei maledetti dei Vermi MA...nella seconda Area se sto Graboid
è quello che va sotto terra se non si evita e si stunna prendendoti non c'è partita :asd: Ne ho seccati due solo perché stordito l'attacco del guerriero gli leva un casino, ma è un bastardo all'11, veramente un difficulty spike notevole.
Tutto questo per l'appunto se è lui quel nemico.
E' lui :sisi:

ieri sera mi sono bloccato nel
dungeon delle miniere
con quello che sembra essere un miniboss
l'umano a forma di pollo
che mi shotta male.
Sto giocando a difficile, ma la difficoltà è sicuramente superiore ad un Persona a quel livello, necessiti un po' di grinding ... e questo sinceramente mi piace
Ho trovato più difficili i Graboid che non quel boss pensa te :asd: spesso e volentieri lancia attacchi di fuoco, piuttosto di fargli guadagnare un turno extra parati costantemente col mc, che è debole al fuoco.
 
Su deck gira da schifo, almeno per i miei standard. Ho piazzato nativa + no occlusione ambientale e texture normal. Nella prima zona, nel pezzo dove si vede un pò di roba in lontananza, droppa a 25. Aliasing a nastro. Non regge neanche i 30 fps in certi punti. Inaccettabile.
Immagino che non sia ottimizzato ma non ci siamo proprio. A parte questo lato ost e direzione artistica siamo al top. Lo gioco sul fisso.
Pensare che ci gira Ragnarok a 40 fps fa davvero sorridere
 
Battuto il boss del secondo dungeon, Madonna senza mago è stato il delirio, praticamente col main era guardia continua tranne quando minacciava la prima linea perdendo un turno, fortuna che ho
comprato almeno due blocchi di ghiaccio perché sospettavo ne avesse la debolezza.
Gasano troppo le battaglie così.
 
Battuto il boss del secondo dungeon, Madonna senza mago è stato il delirio, praticamente col main era guardia continua tranne quando minacciava la prima linea perdendo un turno, fortuna che ho
comprato almeno due blocchi di ghiaccio perché sospettavo ne avesse la debolezza.
Gasano troppo le battaglie così.
Tra l'altro non saprei dire se il design dei boss sia più ridicolo, inquietante, malato o folle... o una commistione di tutto questo :asd:
 
Tra l'altro non saprei dire se il design dei boss sia più ridicolo, inquietante, malato o folle... o una commistione di tutto questo :asd:
Tutto tutto :asd:. Che maledetti comunque credevo di poter farmare soldi con i quattro nemici nella zona subito successiva ma tornando indietro e rientrando non respawnano, erano soldi facili maledizione :sard:. Devo vedere se uscendo completamente dal dungeon tornano, tanto nemico all'11 a parte ammazzo tutto in tempo reale.
 
Niente è lo stesso respawn sia uscendo dal dungeon che semplicemente tornando indietro di una zona.
Questo fa si che ci siano nemici che di fatto sono unici per la prima volta che si arriva nella zona, interessante :unsisi:
 
Ma cosa sto leggendo "battuto il boss del secondo dungeon", quando cavolo è lunga sta demo? L'ho avviata solo mezz'ora
 
Ma cosa sto leggendo "battuto il boss del secondo dungeon", quando cavolo è lunga sta demo? L'ho avviata solo mezz'ora
Molto lunga :asd:, ho grindato mezz'oretta ma anche se sono a 6:30 sei ore sono solo di storia al momento, con ben due dungeon (uno comunque tutorial) e devo ancora finirla.
 
il design degli
umani
è bellissimo :sisi:
Concordo assolutamente.

Niente è lo stesso respawn sia uscendo dal dungeon che semplicemente tornando indietro di una zona.
Questo fa si che ci siano nemici che di fatto sono unici per la prima volta che si arriva nella zona, interessante :unsisi:
Quindi alcuni respawnano e alcuni no?

Ma cosa sto leggendo "battuto il boss del secondo dungeon", quando cavolo è lunga sta demo? L'ho avviata solo mezz'ora
Ieri ero a tre ore senza farmare. I dungeon che ho incontrato finora non sono molto lunghi, comunque :sisi:
 
Quindi alcuni respawnano e alcuni no?
Si esatto, ad esempio
nella prima zona respawnano solo i due vermi che stanno assieme dentro la rientranza andando a sinistra, tutti gli altri vermi che hai affrontato no. Nella seconda zona i due vermi che vanno sotto terra NON respawnano, idem le gelatine nella terza zona.
 
Mi sono andato ad aumentare la difficoltà senza volerlo non volendo puntare sul mago :rickds:
Ma rimango con la mia scelta, mi rifiuto di rinunciare a quel 14 di forza di Grius (oltretutto in due level up Magia non gli è mai salita).
Non esiste neanche un opzione 2 perché io ho puntato su Forza e fino a che non si può fare il respec (se c'è) mi renderei ridicolo con 4 di Magia :asd:
Mi fa un po' strano comunque che cambiando gli Archetipi non cambino un po' le stats dei personaggi, rimangono quelle che hanno di base, secondo me cosi limitano parecchio i ruoli per tutti, a meno che non si sblocchi più avanti come opzione.
Le stats cambiano eccome
 
Non so perché non mi è passato per la mente ma il gioco mi ha appena sbloccato la possibilità di trasferire le tecniche ad altri Archetipi, ci perdo la vita su sto gioco. A sto punto comunque la demo la finisco, se terminerà dove penso e come penso me ne pentirò ma va bene lo stesso :rickds:
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Le stats cambiano eccome
Avevi ragione, pigiando triangolo si vedono i +/- offerti alle stats dall'archetipo equipaggiato.
 
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