PS4 Metro Redux

ps4 retail
Pubblicità
Ma anche no, è all'inizio del capitolo 3 di 7, più precisamente al livello 13 di 39 quindi poco dopo 1/4
Sicuro? A sembra circa a metà... Non contare i numeri di capitoli perché ci so quelli che durano di più e altro di meno

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, sono felice di essere ancora a 1/4 di gioco, benissimo, curioso di scoprire cosa mi attende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Chissà cosa sarà la tanto osannata biblioteca e i relativi bibliotecari, l'ho vista nelle scene migliori della gen in una classifica importante e diversi utenti l'hanno citata ;p

Grazie, sono felice di essere ancora a 1/4 di gioco, benissimo, curioso di scoprire cosa mi attende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngChissà cosa sarà la tanto osannata biblioteca e i relativi bibliotecari, l'ho vista nelle scene migliori della gen in una classifica importante e diversi utenti l'hanno citata ;p
Davvero bella confermo

Grazie, sono felice di essere ancora a 1/4 di gioco, benissimo, curioso di scoprire cosa mi attende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngChissà cosa sarà la tanto osannata biblioteca e i relativi bibliotecari, l'ho vista nelle scene migliori della gen in una classifica importante e diversi utenti l'hanno citata ;p
Io ancora non ci sono arrivato ma ho giocato il livello della Biblioteca Lenin nel DLC Kshatriya in METRO LL, fa venire i brividi :icebad:

Io ancora non ci sono arrivato ma ho giocato il livello della Biblioteca Lenin nel DLC Kshatriya in METRO LL, fa venire i brividi :icebad:

Davvero bella confermo
Bene, bene, qualche sequenza da brividi innalza sempre il valore di un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ma come si giocano i DLC?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ho sbagliato topic, pensavo fosse quello di TLoU e ho risposto con i relativi dlc Left Behind e le 8 mappe nuove :hahaha:

Ora ho modificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Iniziato e giocato per 2 ore, niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto bella la parte dei Bibliotecari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono al capitolo 5 di metro 2033 e fino ad ora mi sta piacendo davvero molto.

Molto bella la parte dei Bibliotecari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
anche a me ha impressionato...poi i bibliotecari sono delle bestie tremende da ammazzare:paura:

2033 com'è graficamente?

2033 com'è graficamente?
Molto valido, siamo di fronte ad un ottima remaster. A parte qualche dettaglio, è al passo coi tempi.

Per i due giochi che ci sono nella redux, abbiamo la stessa qualità di un metro LL a settaggi alti su pc (ed è tanta roba), e con 1080 e 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto valido, siamo di fronte ad un ottima remaster. A parte qualche dettaglio, è al passo coi tempi.
Per i due giochi che ci sono nella redux, abbiamo la stessa qualità di un metro LL a settaggi alti su pc (ed è tanta roba), e con 1080 e 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si immaginavo che LL fosse splendido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Bene così

Ho avuto tempo di provarlo per i primi 5 minuti (aka non ho fatto un cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Che dire, i 1080p/60frame si sentono, e non poco :morris82:

Si immaginavo che LL fosse splendido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Bene così
La differenza tra i due non è così alta, anzi sono molto simili, dato che 2033 utilizza il motore grafico di LL, ma quest'ultimo essendo nativamente sviluppato su di esso è superiore in alcuni piccoli dettagli

Ok sono arrivato alla Città Morta e posso tirare le prime considerazioni:

Dopo un'inizio un pò così, così il gioco si è ripreso alla grande. Dciamo che i primi capitoli non mi hanno fatto impazzire, molto meglio in METRO LL. Si vede che ci hanno dato una botta anche perchè in teoria Artyom, nel libro, lascia la propria stazione natale dopo 108 pagine, mentre qui avviene tutto troppo velocemente.

Hanno lasciato poco spazio per Sukhoi, il patrigno di Artyom che lo ha allevato dopo che i suoi genitori e la stazione in cui abitava sono stati spazzati via da un'orda di Ratti giganti (probabilmente le Sentinelle nel gioco).

Anche la figura di Hunter non mi è piaciuta per niente, nel libro è grande, grosso, calvo e si fà il fiero andando in giro con Stechkin gigante, qua sembra uno tra i tanti, dice due cose e va via.

METRO 2033 ingrana dall''incontro con Bourbon. Aggiungerei che nelle fasi horror mette davvero ansia, ad una difficoltà alta bastano 3-4 artigliate di Nosalis e sei già bello che stecchito. Ovviamente nessun jump scare, ma non è quello l'obiettivo, la paura che si prova è molto più sottile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'IA nemica ha fatto dei passi avanti notevoli rispetto ai giochi old gen: ora se avanziamo con una luce accesa, torcia o accendino, si allarmano e vengono a controllare, uno dei difetti più grandi che ho riscontrato in METRO LL quando lo giocai su PS3 era il fatto che i soldati nel buio non ti vedevano mai anche se gli passavi davanti, adesso invece sono molto più attenti rendendo le fasi stealth più impegantive e appaganti.

Nelle fasi puramente shooter il ritmo elefantiaco e fisico fortunatamente è rimasto immutato, quindi scordatevi sparatorie alla COD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho notato che se la vita è bassa non si rigenerà più come accadeva in METRO LL ma bisogna gioco forza usare i medi kit, il problema è che giocando a Ranger ne trovo pochi e sono arrivato in un punto dove è piano di Nosalis e ho la vita rossa, meglio così, aumenta la tensione, del resto siamo veri STALKER no ?! :mah:

oggi lo vado a prendere pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ho platinato metro 2033

bel gioco, però con qualche difetto purtroppo

le ambientazioni son davvero molto belle, graficamente è più che ottimo e sia l'atmosfera che dover giocare con la maschera e i filtri rende davvero la sensazione di sopravvivenza estrema. anche gli esterni godono molto della nuova grafica anche se ovviamente negli interni, nei corridoi buii e silenziosi che il gioco rende al meglio.

passando alle note negative, innanzitutto la difficoltà: a normale o difficile è molto semplice e la modalità spartano e sopravvissuto non si differenziano quanto dovrebbero, o almeno io avevo sempre munizioni e medikit o filtri necessari.

la trama è carina, ma alcuni personaggi sono un po buttati lì, e anche la longevità, non altissima, non aiuta piùdi tanto. immagino che il romanzo sia molto più dettagliato, ma l'insieme narrativo secondo me poteva essere più curato ( poi a me danno fastidio i personaggi che non parlano, gli fanno le domande e sta zitto XD )

il punto debole è l'ia però: quella dei mutanti non tanto, alla fine caricano e basta, però spesso si imbambolano o sono animati da strani bug (a volte passano attraverso le cose, o simili). quella umana invece l'ho trovata abbastanza mediocre. fasi stealth rovinate dal fatto che, quando (a volte sembra casualmente) ti scoprono, i nemici impazziscono, iniziano a girare senza senso, e non si fermano più, quindi puoi stare nascosto anche 5-10 minuti ma niente, alla fine ti tocca uscire alla scoperto o ricaricare il save. anche negli scontri a fuoco, non si muovono tanto intelligentemente, sfruttano male le coperture, spesso si fermano a campo aperto per spararti.

mi è stato detto che a ranger con la maggior difficoltà si può soprassedere a parte di questi difetti, non l'ho ancora provata (l'ho finito a normale e difficile) vi consiglio di inziarlo sbito con questa, anche se l'assenza di hud può complicare le cose a chi si affaccia la prima volta a questa serie.

inoltre ho trovato qua e la altri bug: alla torre s'è freezzato e quando l'ho fatto ripartire non trovava il save, inoltre quando passi sotto la struttura mettalica appena prima di entrare nella torre mi cadeva un nosalis dal nulla e mi uccideva instant. alcuni script non partiva subito etc.

insomma, ambientazione e storia molto buone, ma nel momento in cui devi sparare il gioco mostra il famoso tallone da killer. resta un gioco consigliato cmq, da 8 / 8,5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro