PS4 Metro Redux

ps4 retail
Pubblicità
L'ho iniziato pochi giorni fa e non mi sta piacendo per niente. Mi aspettavo una componente survival ma non credevo che fosse così marcata. E io odio i survival. Le munizioni sono davvero poche e il sistema di mira lo trovo molto più complicato di altri fps. Ora forse verrò linciato per ciò che sto per dire, ma i Wolfensein e un far cry qualsiasi li trovo infinitamente più divertenti.

In sintesi: Metro non mi sta per nulla piacendo e non credo che lo continuerò. Non fa per me..

L'ho iniziato pochi giorni fa e non mi sta piacendo per niente. Mi aspettavo una componente survival ma non credevo che fosse così marcata. E io odio i survival. Le munizioni sono davvero poche e il sistema di mira lo trovo molto più complicato di altri fps. Ora forse verrò linciato per ciò che sto per dire, ma i Wolfensein e un far cry qualsiasi li trovo infinitamente più divertenti. In sintesi: Metro non mi sta per nulla piacendo e non credo che lo continuerò. Non fa per me..
A che difficoltà lo stai giocando? Se hai scelto ranger puoi tentare di cambiare a una delle due difficoltà normal, magari non quella difficile, visto che ranger rende più spiccate le componenti survival.

Comunque chiaramente mi pare di capire che non sia il tuo genere, puoi provare come ti ho detto ma la gestione delle risorse rimane un pezzo forte del gioco senza dubbio.

A che difficoltà lo stai giocando? Se hai scelto ranger puoi tentare di cambiare a una delle due difficoltà normal, magari non quella difficile, visto che ranger rende più spiccate le componenti survival.
Comunque chiaramente mi pare di capire che non sia il tuo genere, puoi provare come ti ho detto ma la gestione delle risorse rimane un pezzo forte del gioco senza dubbio.
Sto giocando al livello più facile (se così lo si vuol chiamare). Anche qui le munizioni sono pochissime e i mostri spawnano in maniera infinita e rimango senza nulla morendo in malo modo. Proprio non mi prende. Per fortuna l'ho pagato due spiccioli, già a 10 euro me ne sarei pentito amaramente

Sto giocando al livello più facile (se così lo si vuol chiamare). Anche qui le munizioni sono pochissime e i mostri spawnano in maniera infinita e rimango senza nulla morendo in malo modo. Proprio non mi prende. Per fortuna l'ho pagato due spiccioli, già a 10 euro me ne sarei pentito amaramente
Capisco, Metro rimane un gioco molto particolare e se non ti cattura anche il gameplay è effettivamente duro da portare avanti. Personalmente io ho tirato molte imprecazioni giocando a Ranger Normale ma me lo sono goduto comunque: dipende molto dal singolo giocatore.

Capisco, Metro rimane un gioco molto particolare e se non ti cattura anche il gameplay è effettivamente duro da portare avanti. Personalmente io ho tirato molte imprecazioni giocando a Ranger Normale ma me lo sono goduto comunque: dipende molto dal singolo giocatore.
Detto ciò comunque non nego assolutamente i pregi del gioco. L'atmosfera che si respira nella metropolitana per gli amanti del genere horror e post apocalittico è una manna dal cielo. Poi quando ho messo piede fuori e ho visto il mondo aperto è stato bellissimo. Il mio problema è che tutto il resto lo trovo di una pesantezza inaudita, non riesco proprio a farmelo piacere..

Detto ciò comunque non nego assolutamente i pregi del gioco.L'atmosfera che si respira nella metropolitana per gli amanti del genere horror e post apocalittico è una manna dal cielo. Poi quando ho messo piede fuori e ho visto il mondo aperto è stato bellissimo. Il mio problema è che tutto il resto lo trovo di una pesantezza inaudita, non riesco proprio a farmelo piacere..
Puoi dirlo forte...

Mi dispiace che non ti piaccia ma se non ce la fai ad andare avanti sarebbe meglio che ti fermassi subito perché più avanti è un delirio :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi dirlo forte...Mi dispiace che non ti piaccia ma se non ce la fai ad andare avanti sarebbe meglio che ti fermassi subito perché più avanti è un delirio :asd:
Si, infatti credo che mi fermerò qui e passerò ad altro :asd:

L'ho iniziato pochi giorni fa e non mi sta piacendo per niente. Mi aspettavo una componente survival ma non credevo che fosse così marcata. E io odio i survival. Le munizioni sono davvero poche e il sistema di mira lo trovo molto più complicato di altri fps. Ora forse verrò linciato per ciò che sto per dire, ma i Wolfensein e un far cry qualsiasi li trovo infinitamente più divertenti. In sintesi: Metro non mi sta per nulla piacendo e non credo che lo continuerò. Non fa per me..
E sia. Metro infatti è un prodotto di nicchia, è decisamente un survival, e più vai avanti più la situazione si complica.

Capisco che possa non piacere, è un’alternativa ai vari fps.

E sia. Metro infatti è un prodotto di nicchia, è decisamente un survival, e più vai avanti più la situazione si complica.
Capisco che possa non piacere, è un’alternativa ai vari fps.
Però ci tengo ancora a precisare che ha anche tante cose positive, soprattutto l'atmosfera che si respira.. Però purtroppo non fa per me..

Casomai riprendilo quando ti tornerà la voglia che oltre le ambientazioni e atmosfere merita anche come trama :sisi:

Per curiosità a che punto sei arrivato?

Molto strano, anche io odio i survival ma non mi ha mai pesato più di tanto questo aspetto.

Sarà che davanti ad un prodotto così eccelso saltano via molti gusti personali

Raga ho trovato un bug assurdo nel primo metro :asd: praticamente quando arrivo all'armeria e parte la scena di inseguimento il tipo a un certo punto mi dice 'gira a sinistra' e viene ucciso! (una volta pure prima di quel punto) e io mi ritrovo la strada sbarrata davanti e dietro e se provo ad andare a sinistra C'é il muro :bah:

Aggiornato

Ok ho cappellato io ho visto un walkthrough :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Per Metro 2033 che difficoltà consigliate per avere un'esperienza migliore possibile?

Stavo pensando sopravvivenza Ranger perché ho paura che l'ultima sia troppo difficile per una prima run.

Finito oggi Metro 2033, davvero un bel titolo atmosfera da vero survival, non vedo l'ora di iniziare Last Light.

Unica cosa, chi è il matto che ha deciso i controlli per il capitolo alla guida della torretta ? È stata una tortura quel livello 

Finito anche Last Light, un gran bel titolo anche questo e mi ha messo parecchio hype per Exodus. Solo che temo di aver beccato il finale non canonico a cui si collega poi il seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Finito anche Last Light, un gran bel titolo anche questo e mi ha messo parecchio hype per Exodus. Solo che temo di aver beccato il finale non canonico a cui si collega poi il seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Last Light è una piccola perla di videogioco, migliore del predecessore sotto tutti i punti di vista. Le sessioni che si svolgono nelle gallerie sono troppo coinvolgenti e angoscianti. Non vedo l'ora di giocare Exodus.

E' risalita in questi giorni la mia voglia di ritornare su Metro. Ho acquistato a 20 € la Redux per PS4. Niente da dire, i Metro si confermano ancora ottimi titoli, nonostante siano passati diversi anni anche Metro 2033. Solidi, belli da vedere e da giocare, con una gran atmosfera post-apocalittica e caratterizzazione generale.

Davvero un ottimo lavoro di rifacimento, dovrebbero riproporre più spesso queste riedizioni, in Metro 2033 hanno rilavorato sul sistema di illuminazione e se non sbaglio sull'interfaccia di gioco. Risultando tutto più comodo da giocare.

Ricordo che Metro 2033 era molto buio e questo portava a stancare facilmente la vista.

Bene la componente shooting, con diversi tipi di bocche da fuoco (con vari innesti), il feeling con le armi, benchè maggiormente appesantito (essendo più realistico), risulta ancora una volta lodevole.

Ambientazioni spesso tetre, fredde, claustrofobiche, caratterizzate perfettamente nel contesto post-apocalittico di una Metro russa annientata dalle atomiche. La Metro è sempre bella da vedere, ricca di vita, personaggi, negozi in cui poter rifornirsi.

Essendo più lineari rispetto al recente Exodus, la componente esplorativa è piuttosto risicata, ma sempre importante per poter trovare risorse di vario tipo come: munizioni, filtri d'aria (e maschere), medikit e altro.

Suscita ancora oggi un'ansia notevole, con mostri di vario tipo tutti ben caratterizzati, come i Demoni alati per esempio.

Che atmosfera il 2033. La serie mi ha sempre intrigato e finalmente l'ho recuperata. Me lo aspettavo d'impatto, ma non così. Mi sta piacendo un botto. Sono appena arrivato alla 

Stazione Maledetta, penso che manchi ancora un bel po' vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro